L'Audi A6 del ClaZ

... in ex continuo movimento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone
     
    .

    User deleted


    Quando .... "sbaglio la mira", lo ammetto e mi scuso ....
     
    .
  2. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albyz77 @ 26/3/2004, 08:50)
    Complimenti ottimo lavoro mancano i 18' xo'
    anche io sono di torino, girare a torino con la macchina sta diventando...assurdo
    Ci sono delle buche talmente profonde che spacchi tutto ((
    Torino dove??? centro??

    Eh, i 18 restano un sogno....
    Ho preso 4 cerchi usati Millemiglia da 17" EVO5 e a giorni monterò le gomme e inizieremo la tragica trafila per l'omologazione.

    Torino, dietro Piazza Statuto, non proprio centro centro, ma quasi..
    Si, con i lavori per la metro e con le strade già penose (nel senso di pene, proprio del ca...o) di loro, fai bene tu con il Tuareg..
     
    .
  3. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto dei primi esperimenti di adattamento e funzionamento delle parabole e altre foto dove è documentato il cablaggio e il montaggio dentro il faro completo, con il semplice posizionamento del vetro senza il montaggio definitivo (bisogna ancora pulirlo e sigillarlo).

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

     
    .
  4. sportec
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Claudio, ma che lavoraccio stai portando avanti ?????

    Sono veramente ammirato !!!!!
     
    .
  5. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sportec @ 26/3/2004, 17:23)
    Mamma mia Claudio, ma che lavoraccio stai portando avanti ?????

    Sono veramente ammirato !!!!!

    Eh, questo è solo l'ultimo...
    Devi vedere gli altri...

    Appena riesco continuo a pubblicare qui sopra le cose...
     
    .
  6. Albyz77
     
    .

    User deleted


    ) mamma mia i mie complimenti..
    io sono vicino alla crocetta...5m da piazza statuto )
     
    .
  7. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Vedrò di seguire i tuoi consigli:
    la crepa che "viaggia" sul faro se la prende con molta calma... (stronza crepa!!):-)

    Tnks
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    Dopo la mia uscita infelice, dovrei soltanto tacere ..... Diciamo che, da quel poco che si capisce, ti stai facendo un "mazzo tanto". Bravo Claudio, continua così che stai facendo morire di invidia Gabriele Lui ha quasi esaurito le idee e non sa più cosa fare a quella "povera" macchina. Ciao. faraone
     
    .
  9. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Azz, beato lui che ha esaurito le idee.... io ho esaurito i soldi e le idee devo tenermele..
    Poi ci si mette anche la sfiga che continua ad imperversare alla grande....
    Oggi si è guastato il DVD che avevo messo nel bracciolo posteriore.
    Come ogni cosa mia che si guasta a me, si guasta in modo che non riesco a ripararla.... sembra incredibile ma è così..... così ora devo comprarne un'altra per forza... maccheppalle.
    Fara, ci mancherebbe che ti scusi anche, siamo tra amici, mica tra sconosciuti..
    Ho mandato una mail agli aftechi per chiedere se riescono a mettere il cruise anche a me. Se mi dicono di si, magari ci si vede..
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Le idee? Non mancano.
    Ho ancora da fare: illuminzaione bracciolo, sensori di parcheggio, pulsanti apertura garage.
    Poi prima o poi riuscirò a montare il naviplus.
    E poi, se non basta, pinze dei freni, intercooler, turbina e collettori, aumento della cilindrata.
    Ma anche qui, dopo la pavimentazione del giardino, i soldi scarseggiano, e di brutto.


    Black Angel
     
    .
  11. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Gabriele, ma per il cruise control hanno aggiunto qualcosa gli aftechi, oltre alla leva al volante ??
    Voi avete l'accelleratore a filo d'acciaio o con un potenziometro ??
    E' l'unico dubbio che ho..
     
    .
  12. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Mi pare che il cruise funzioni proprio perchè non c'è filo... altrimenti chi lo tirerebbe al nostro posto?
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 28/3/2004, 01:01)
    Azz, beato lui che ha esaurito le idee.... io ho esaurito i soldi e le idee devo tenermele..
    Poi ci si mette anche la sfiga che continua ad imperversare alla grande....
    Oggi si è guastato il DVD che avevo messo nel bracciolo posteriore.
    Come ogni cosa mia che si guasta a me, si guasta in modo che non riesco a ripararla.... sembra incredibile ma è così..... così ora devo comprarne un'altra per forza... maccheppalle.
    Fara, ci mancherebbe che ti scusi anche, siamo tra amici, mica tra sconosciuti..
    Ho mandato una mail agli aftechi per chiedere se riescono a mettere il cruise anche a me. Se mi dicono di si, magari ci si vede..

    Sì, magari se ti dicono che si riesce a montarlo, sfruttiamo l'occasione per un incontro estemporaneo .... Ciao. faraone
     
    .
  14. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Bene, prima di andare a dormire posto il risultato delle fatiche di oggi e colgo l'occasione di farvi gli auguri di Buona Pasqua anche se in ritardo.
    Come forse non sapete, avevo un DVD piazzato nel bracciolo posteriore che però ha esalato gli ultimi qualche giorno fa.
    E' naturalmente volato di tutto e alla fine ho dovuto comprarne un'altro, stavolta che fosse integrato perfettamente nell'impianto.
    Visto che il prezzo del DVD Alpine in Germania è crollato (qui da noi non ancora, nonostante sia fuori produzione) ho comprato via eBay il lettore fornito, tra l'altro, di due anni di garanzia
    Ovviamente ho dovuto togliere l'altro e realizzare un telaio nuovo per questo che è in perfette dimensioni DIN:

    Allora, si inizia con il fissaggio della staffa DIN del lettore DVD alla plastica che deve diventare la struttura da incastrare nel bracciolo già lavorato in precedenza per l'altro DVD.

    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Successivamente si aggiungono i pezzi che compongono il telaietto e che vengono fissati a mezzo chiodini e colla:

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Dopo aver finito il telaietto si è provveduto a spararlo dentro il bracciolo utilizzando uno strumento chiamato "ragioniere"..
    Il risultato è il seguente:

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Si rifinisce il bracciolo ripiegando ed incollando il bordo di tessuto all'interno del telaietto plastico originale:

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Fissato il telaio all'interno del bracciolo, ecco che è possibile inserire agevolmente il DVD nel suo perfetto attacco DIN standard. Questo permette la possibilità di estrarlo comodamente in caso di manutenzione, pulizia o (spero mai) malfunzionamento. So solo io le bestemmie che ho tirato per togliere quello prima....

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Bene, ora si realizza una bella mascherina che serve a coprire le magagne della lavorazione. Tale mascherina si presenta grezza così:

    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Ora si riveste la mascherina con del poliuretano da imballo per dargli una consistenza leggermente meno rigida del pezzo di plastica grezzo e poi lo si riveste di tela nera da cassa acustica per adattarlo al bracciolo stesso. Di seguito le fasi della lavorazione:

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Ed ecco finalmente il risultato delle fatiche appena terminate... I triangolini plastici degli specchietti si presentano allo stesso medesimo modo.

    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Ecco come si presentava, invece, quello prima:

    user posted image
    user posted image

    Direi che la seconda volta viene sempre meglio eh ??
     
    .
  15. faraone
     
    .

    User deleted


    Sì, se uno "tiene il fisico", la "seconda" è sempre meglio della "prima", il difficile è arrivarci, alla "seconda". Scherzi a parte, Claudio, hai due mani d'oro (per non parlare dei "gioielli di famiglia"). Non oso pensare di cosa sareste capaci, tu e Gabriele, se lasciati liberi di "esprimervi". Anche a me, talvolta, vengono strane ed insane idee ma poi, per mancanza di spazio dove lavorare e, perchè no, anche di voglia di fare, rimangono sempre e solo idee non realizzate. Complimenti!! Ciao. faraone
     
    .
423 replies since 25/3/2004, 14:27   19635 views
  Share  
.