NOTIZIA BOMBA! NULLA OSTA, SI PUO'!!!!

Udite udite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Spazzola *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiars4 @ 17/3/2008, 12:17)
    Ciao fra otto giorni devo andare a ritirare il libretto.
    Mi hanno lasciato una copia del verbale del collaudo con scritto carta di circolazione provvisoria!
    Sopra alla carta c'è scritto 225/40 R18 92Y.
    Ti faccio sapere non appena avro il libretto in mano!!!

    Esatto Martedi vado anche IO....
     
    .
  2. lelegino79
     
    .

    User deleted


    Amicovarto aiutaci tu!!!! anche io tribbbbbbolo no poco per questo n.o. che mamma audi chi fa cadere dal cielo!!! HELP PLEASE!!!! (pardon se ho strillato ma...sto nel panico totale!!)
     
    .
  3. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non so proprio come aiutarvi!!!!!!tutto dipende da mamma Audi!!!
     
    .
  4. daylight_79
     
    .

    User deleted


    ragazzi ancher io sto impazzendo per l'omologazione dei 18 sulla mia A4 b7 2.0 tdi!!

    è qualche settimana che ho già i cerchi originali pronti per la rivendita e i cerchi che voglio pronti per essere acquistati ma è tutto fermo per colpa di queste omologazioni.
    ho chiamato il gruppo vw ma li mi hanno detto che non è possibile effettuare omologazioni di misure non a libretto (la tipa è stata anche piuttosto scortese <_< )

    chi mi può aiutare?!?!? ^_^
     
    .
  5. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daylight_79 @ 29/3/2008, 08:40)
    ragazzi ancher io sto impazzendo per l'omologazione dei 18 sulla mia A4 b7 2.0 tdi!!

    è qualche settimana che ho già i cerchi originali pronti per la rivendita e i cerchi che voglio pronti per essere acquistati ma è tutto fermo per colpa di queste omologazioni.
    ho chiamato il gruppo vw ma li mi hanno detto che non è possibile effettuare omologazioni di misure non a libretto (la tipa è stata anche piuttosto scortese <_< )

    chi mi può aiutare?!?!? ^_^

    Per A4... NES-SU-NO!!!!

    Torna indietro di qualche pagina su questo topic che c'è scritto tutto!!!
     
    .
  6. daylight_79
     
    .

    User deleted


    brutta notizia davvero :o: :o:
    ....si scusa in effetti sono andato indietro un po di pagine, ma non abbastanza si vede :D

    che palle però sta casa madre!!!
     
    .
  7. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daylight_79 @ 29/3/2008, 10:41)
    brutta notizia davvero :o: :o:
    ....si scusa in effetti sono andato indietro un po di pagine, ma non abbastanza si vede :D

    che palle però sta casa madre!!!

    Basta leggere da pagina 30... c'è scritto tutto.

    Letture consigliate:
    18 su A4
     
    .
  8. lelegino79
     
    .

    User deleted


    Ragazzi credo proprio di esserci!! Su Elaborare di marzo 2008 ho appena trovato la soluzione!! Riporto il testo: "...Il regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo cosice della strada 78 - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992) e successive modificazioni, stabilisce chiaramente alla lettera M)"[omissis] l'aggiornamento della carta di circolazione è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità di esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta". Più avanti, sempre nella stessa rubrica, si legge: "Per ottenere l'omologazione della misura alternativa di pneumatici e cerchi in caso di mancata concessione di un nullaosta da parte della casa costruttrice, come abbiamo più volte ricordato in queste pagine, è necessario presentare una perizia alternativa redatta da un ingegnere meccanico regolarmente iscritto all'albo professionale. Si tratta di una procedura regolarmente prevista dalla legge e, come tale, attuabile. Per quanto riguarda la reperibilità di un tecnico disposto ad eseguire questo tipo di perizia, basta consultare l'albo professionale, o un'agenzia pratiche auto con un minimo di esperienza in materia e in grado di seguire l'iter burocratico in questione ad una cifra ragionevole." A questo punto, cari ragazzi, credo che siamo giunti ad una conclusione definitiva: il tanto sospirato N.O. si può ottenere eccome!! Ora ci tocca soltanto di trovare qualcuno di autorizzato, disposto a farci la perizia...Inviterei chi ne conoscesse qualcuno magari di farsi avanti....che so..potremmo ad esempio (con il beneplacito degli amministatori ovviamente!!) organizzarci e fare una sorta di "perizia di massa".....Forza forzzza!! Che se po' fa!!!!

    Edited by lelegino79 - 29/3/2008, 12:44
     
    .
  9. daylight_79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leellah @ 29/3/2008, 11:07)
    CITAZIONE (daylight_79 @ 29/3/2008, 10:41)
    brutta notizia davvero :o: :o:
    ....si scusa in effetti sono andato indietro un po di pagine, ma non abbastanza si vede :D

    che palle però sta casa madre!!!

    Basta leggere da pagina 30... c'è scritto tutto.

    Letture consigliate:
    18 su A4

    grazie leellah!!!

    CITAZIONE (lelegino79 @ 29/3/2008, 12:33)
    Ragazzi credo proprio di esserci!! Su Elaborare di marzo 2008 ho appena trovato la soluzione!! Riporto il testo: "...Il regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo cosice della strada 78 - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992) e successive modificazioni, stabilisce chiaramente alla lettera M)"[omissis] l'aggiornamento della carta di circolazione è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità di esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta". Più avanti, sempre nella stessa rubrica, si legge: "Per ottenere l'omologazione della misura alternativa di pneumatici e cerchi in caso di mancata concessione di un nullaosta da parte della casa costruttrice, come abbiamo più volte ricordato in queste pagine, è necessario presentare una perizia alternativa redatta da un ingegnere meccanico regolarmente iscritto all'albo professionale. Si tratta di una procedura regolarmente prevista dalla legge e, come tale, attuabile. Per quanto riguarda la reperibilità di un tecnico disposto ad eseguire questo tipo di perizia, basta consultare l'albo professionale, o un'agenzia pratiche auto con un minimo di esperienza in materia e in grado di seguire l'iter burocratico in questione ad una cifra ragionevole."A questo punto, cari ragazzi, credo che siamo giunti ad una conclusione definitiva: il tanto sospirato N.O. si può ottenere eccome!! Ora ci tocca soltanto di trovare qualcuno di autorizzato, disposto a farci la perizia...Inviterei chi ne conoscesse qualcuno magari di farsi avanti....che so..potremmo ad esempio (con il beneplacito degli amministatori ovviamente!!) organizzarci e fare una sorta di "perizia di massa".....Forza forzzza!! Che se po' fa!!!!

    wowwww....sarebbe stupendo :D
    aspetto ulteriori chiarimenti a riguardo, ma sembra veramente un'ottima notizia!!!
     
    .
  10. lelegino79
     
    .

    User deleted


    Eh infatti...e credo che sia più che attendibile visto che proviene da una fonte autorevolmente attendibile come Elaborare.....in settimana ero già stato in Audi e mi avevano confermato: Nulla-osta=comprate-i-cerchi-nuovi-originali-da-noi.....Al che mi sto dando una mossa in altre direzioni....a giorni andrò al pratiche-auto sotto casa.... Rinnoverei l'invito per eventuali ingegneri meccanici iscritti all'albo professionale, nonchè iscritti al forum, a farsi avanti...Dai ragazzi!!!
     
    .
  11. daylight_79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelegino79 @ 29/3/2008, 12:52)
    Eh infatti...e credo che sia più che attendibile visto che proviene da una fonte autorevolmente attendibile come Elaborare.....in settimana ero già stato in Audi e mi avevano confermato: Nulla-osta=comprate-i-cerchi-nuovi-originali-da-noi.....Al che mi sto dando una mossa in altre direzioni....a giorni andrò al pratiche-auto sotto casa.... Rinnoverei l'invito per eventuali ingegneri meccanici iscritti all'albo professionale, nonchè iscritti al forum, a farsi avanti...Dai ragazzi!!!

    ti appoggio.... :D
    fatevi avanti please ragazzi!!!
     
    .
  12. Martini_a3_
     
    .

    User deleted


    si, ma era scontata la cosa, certo che puoi omologarli tramite ing. e uffici vari. il problema è la spesa per ottenerla. sinceramente non mi va di regalare minimo 500€ per una cosa che dovrei avere gratis
     
    .
  13. lelegino79
     
    .

    User deleted


    Ah...beh..non sapevo che fosse così scontata la cosa...e neanche che fosse così esosa...Ad ogni modo, e forse anche per questo motivo, sarebbe vantaggioso di fare una perizia collettiva....del tipo: siamo una ventina di persone che ci rechiamo da un perito, gli sganciamo sti 30-50 euri l'uno....lui ci rilascia la perizia e siamo contenti tutti!! fattibile?..
     
    .
  14. daylight_79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Martini_a3_ @ 29/3/2008, 13:25)
    si, ma era scontata la cosa, certo che puoi omologarli tramite ing. e uffici vari. il problema è la spesa per ottenerla. sinceramente non mi va di regalare minimo 500€ per una cosa che dovrei avere gratis

    beh scontata non direi...io credevo si potesse fare ma come tutte le cose in italia fosse un metodo illegale per aggirare la legge
    qui invece sembra proprio sia assolutamente legale....alla faccia dei N.O. che non rilasciano!!! :D
    ebbèh cmq 500 euri per un omologazione dei 18 non li pagherei mai io, piuttosto mi tengo i 17!!!

    CITAZIONE (lelegino79 @ 29/3/2008, 13:30)
    Ah...beh..non sapevo che fosse così scontata la cosa...e neanche che fosse così esosa...Ad ogni modo, e forse anche per questo motivo, sarebbe vantaggioso di fare una perizia collettiva....del tipo: siamo una ventina di persone che ci rechiamo da un perito, gli sganciamo sti 30-50 euri l'uno....lui ci rilascia la perizia e siamo contenti tutti!! fattibile?..

    ti riquoto...completamente d'accordo!!!
     
    .
  15. Martini_a3_
     
    .

    User deleted


    è scontato perchè in italia si ottiene tutto pagando.
    basta rivolgersi ad agenzie che praticano nell ambito. tutto in modo legale. solo che non credo sia fattibile ''l omologazione collettiva'' sarebbe bello se si riuscisse.
     
    .
561 replies since 4/9/2006, 11:12   19721 views
  Share  
.