NOTIZIA BOMBA! NULLA OSTA, SI PUO'!!!!

Udite udite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 2/3/2008, 11:41)
    cavoli, ma ancora??????????????????????????????????

    chi ha recentemente omologato i cerchi senza comprare quelli nuovi ed originali in Audi, ha semplicemente "convinto" il concessionario (non si sa come, ma l'ha convinto) come hai scritto al punto d)

    è tanto difficile da capire????????????????
    è stato scritto un miliardo di volte negli ultimi mesi !!!!!

    No, stupido forse non lo sono ancora...
    Solo non mi pare che i concessionari "di tipo X" non ne ho ancora trovati...
     
    .
  2. -France-
     
    .

    User deleted


    eh lo so che ce ne sono pochi (pochissimi) di quei concessionari, in provincia di Rovigo e Verona neanche uno ad esempio......
    bisogna essere fortunati a trovarli!!
    oppure, leggendo ATTENTAMENTE questa discussione, potresti trovare un aiuto da "qualcuno"
     
    .
  3. leellah
     
    .

    User deleted


    Già chiesto... per A4... nisba... anche se non so perché...
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 1/3/2008, 08:27)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 7/1/2008, 21:07)
    FATTO!!!!!!!!entro 30gg riavrò anche la nuova Carta di Circolazione con l'aggiornamento trascritto.....225/40 R18..... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ragazzi ieri ho ritirato la Carta di Circolazione con l'aggiornamento!!!!una curiosità......in pratica la variazione non si trova in basso vicino alla altre misure...ma in mezzo alla descrizione, quadro in basso a sinistra della carta di circolazione, e riporta il numero dell'omologazione e la seguente frase.....montati pneumatici 225/40 R18 come da nulla osta.......a me suona un pò strano......manca anche il codice di velocità!!!!!ho sentito un'amico è mi ha detto che è tutto normale!!!in pratica le f.o. (a seguito di relativa circolare ministeriale) non controllano più il codice di velocità ma solo la misura, questo perchè il limite di velocità da C.d.S. permette questo, visti i 130 km/h!!!.......mi ha fatto l'esempio che in America è consentito montare ancora le gomme con struttura tessile e non radiale!!che ne pensate???chi ha fatto l'omologazione e a ristampato la Carta di Circolazione che dicitura si ritrova??

    nessuno.........??????????
     
    .
  5. drift87
     
    .

    User deleted


    Oggi ho la macchina dalla carrozzeria dove ha soggiornato per questa ultima settimana.. il mio amico carrozziere mi ha detto che per le omologazioni si sta muovendo finalmente qualcosa (la sua è una carrozzeria affiliata Audi), ha detto che sta facendo la certificazione EN ISO 9002 per poter fare modifiche sulle macchine (sempre con criterio) mettere il suo timbro previo nulla osta di audi e mandare le macchine alla verifica tecnica in motorizzazione.. Per quanto riguarda i cerchi originali o after-market, non preoccupatevi, esiste la legge Anti-Trust, che dice che possono essere montati ricambi non originali, quindi di altro marchio, purchè specifici per quel modello di macchina e omologati..
    (ragazzi..altrimenti non si potrebbero montare neppure, ad esempio, pastiglie ferno di altre marche..!!)
    Audi su questo non può impugnarsi, e lo sa benissimo.. infatti sino ad ora non ha rilasciato una beneamata omologazione, appoggiandosi su incopatibilità tecniche e meccaniche della modifica, questo perchè se ordini i cerchi da 18" come optional quando acquisti la macchina nuova, ci guadagnano un botto di soldi, se richiedi l'omologazione successivamente, potrebbero non venderti i ricambi originali, con ovvio risparmio in termini di denaro da parte del cliente.. indirizzato nella maggior parte dei casi all'acquisto di prodotti after-market o replica degli originali o eventualmente uasti..
    Come se Audi diventa poverà se non vende i cerchi originali..
    Su sta cosa, Audi ha sempre fatto schifo, tutte la case costruttrici del mondo rilasciano i nullaosta ad esclusione del gruppo Audi-Volkswagen e Peugeot, altra carogna..
    Speriamo arrivi sta benedetta liberalizzazione, così, finalmente posso montare anche io i 18" sulla mia A3 8L..
    Ciao a tutti..
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    acusate se arrivo io bello bello dopo 34 pagine di discussione,e vi chiedo stà cosa....
    per a3 8l si può fare anche qualcosa?io mi accontenterei alla grande dei 17" :wub:
     
    .
  7. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 8/3/2008, 19:09)
    poter fare modifiche sulle macchine (sempre con criterio) mettere il suo timbro previo nulla osta di audi e mandare le macchine alla verifica tecnica in motorizzazione..

    PREVIO... appunto!


    CITAZIONE (drift87 @ 8/3/2008, 19:09)
    Per quanto riguarda i cerchi originali o after-market, non preoccupatevi, esiste la legge Anti-Trust, che dice che possono essere montati ricambi non originali, quindi di altro marchio, purchè specifici per quel modello di macchina e omologati..

    Sì ma ciò vale solo da 17" a 17" ad esempio...


    CITAZIONE (drift87 @ 8/3/2008, 19:09)
    infatti sino ad ora non ha rilasciato una beneamata omologazione, appoggiandosi su incopatibilità tecniche e meccaniche della modifica, questo perchè se ordini i cerchi da 18" come optional quando acquisti la macchina nuova, ci guadagnano un botto di soldi, se richiedi l'omologazione successivamente, potrebbero non venderti i ricambi originali, con ovvio risparmio in termini di denaro da parte del cliente.. indirizzato nella maggior parte dei casi all'acquisto di prodotti after-market o replica degli originali o eventualmente uasti..

    Audi il nullaosta lo rilascia... basta pagare! Nel mo caso mi hanno chiesto 3480 €...


    CITAZIONE (drift87 @ 8/3/2008, 19:09)
    Su sta cosa, Audi ha sempre fatto schifo, tutte la case costruttrici del mondo rilasciano i nullaosta ad esclusione del gruppo Audi-Volkswagen e Peugeot, altra carogna..
    Speriamo arrivi sta benedetta liberalizzazione, così, finalmente posso montare anche io i 18" sulla mia A3 8L..
    Ciao a tutti..

    QUOTO!!! Bersani se ci sei batti un colpo! :cry:
     
    .
  8. drift87
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=leellah,8/3/2008, 23:00]
    CITAZIONE (drift87 @ 8/3/2008, 19:09)
    poter fare modifiche sulle macchine (sempre con criterio) mettere il suo timbro previo nulla osta di audi e mandare le macchine alla verifica tecnica in motorizzazione..

    PREVIO... appunto!

    Devo farmi ancora spiegare bene la cosa, perchè a rigor di logica, con i suo timbro, si dovrebbe "scavallare" il nulla-osta di Audi e con quello andare alla verifica in motorizzazione, in quanto si assume la responsabilità del funzionamento, chi mette in timbro..

    CITAZIONE (drift87 @ 8/3/2008, 19:09)
    Per quanto riguarda i cerchi originali o after-market, non preoccupatevi, esiste la legge Anti-Trust, che dice che possono essere montati ricambi non originali, quindi di altro marchio, purchè specifici per quel modello di macchina e omologati..

    Sì ma ciò vale solo da 17" a 17" ad esempio...

    Ovviamente..!! La legge anti-trust regolamenta il mercato dei prodotti aftermarket, questi però devono rispettare le prescrizioni della casa costruttrice, e nel caso dei cerchi non dipende dai vari BBS, MAK, TSW, ect., loro fanno il prodotto, poi sta a te montare la misura omologata da libretto..
    Il mio riferimento era mirato a dire che Audi non da le omologazioni perchè con il post-montaggio il cliente può montare la marca di cerchi che vuole, e così mamma Audi ci smena per l'appunto 3.480 Euro di optional.. come nel tuo caso.. in ogni caso sulle A3 8P è un pò più facile ottenere le omologazioni perchè sono ancora in produzione e ordinabili anche con i 18 o i 19, e non possono aggrapparsi a questioni di incompatibilita meccanica come sulle 8L..
     
    .
  9. montecarlo
     
    .

    User deleted


    quindi se io volessi omologare i 17 o i 18 su A6 del 2000 in zona bologna da quale service partner devo andare per avere la certificazione senza acquistare i cerchi originali? Ammesso che qui in zona ce ne siano di "onesti"?
    Grazie
     
    .
  10. drift87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (montecarlo @ 9/3/2008, 16:57)
    quindi se io volessi omologare i 17 o i 18 su A6 del 2000 in zona bologna da quale service partner devo andare per avere la certificazione senza acquistare i cerchi originali? Ammesso che qui in zona ce ne siano di "onesti"?
    Grazie

    Beh.. non saprei.. di sicuro però, bisogna aspettare ancora qualche mese.. per Aprile/Maggio, si sapra qualcosa di più preciso..
     
    .
  11. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (montecarlo @ 9/3/2008, 16:57)
    quindi se io volessi omologare i 17 o i 18 su A6 del 2000 in zona bologna da quale service partner devo andare per avere la certificazione senza acquistare i cerchi originali? Ammesso che qui in zona ce ne siano di "onesti"?
    Grazie

    Io ho una A4 B7 del 2006 e per le macchine immatricolate dal 2003 funziona che Audi rilascia il nullaosta tramite i Service Partner (=concessionari/officine) a patto che il cliente esibisca fattura di acquisto dei cerchi NUOVI e ORIGINALI. Con il nullaosta e la certificazione di montaggio a regola d'arte si va al collaudo in Motorizzazione, dove è tutta discesa...
    Tutte le altre strade sono precluse/illegali... tranne

    a) ricevere nullaosta negativo ma non tecnicamente motivato e presentarsi alla Motorizzazione con una perizia tecnica di un ingegnere (non so quali prerogative debba avere questo fantomatico ingegenere, io lo sono ma...);
    b) rottamare l'auto, immatricolarla in Germania, annotare le nuove misure a libretto, importare l'auto di nuovo in Italia... il "giretto", oltre alle rotture di c. costa una valanga di soldi.


     
    .
  12. drift87
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=leellah,9/3/2008, 22:06]
    CITAZIONE (montecarlo @ 9/3/2008, 16:57)
    a) ricevere nullaosta negativo ma non tecnicamente motivato e presentarsi alla Motorizzazione con una perizia tecnica di un ingegnere (non so quali prerogative debba avere questo fantomatico ingegenere, io lo sono ma...);

    Ci sono delle aziende private che fanno perizie tecniche.. tipo Tecnostrada,
    I costi sono però abbastanza elevati.
    Visita il loro sito internet: www.tecnostrada.it, ci trovi tutto quello che è possibile omologare in Italia e come farlo, con tutti i loro
    iter procedurali, i documenti da richiedere e presentare.
    Purtroppo non tutti gli ING lo possono fare, altrimenti sarebbe tropo bello.. :P :lol: :D
     
    .
  13. tiars4
     
    .

    User deleted


    Ecco fatto lunedì ho il collaudo in motorizzazione per i 18,speriamo bene!!!!
     
    .
  14. drift87
     
    .

    User deleted


    Hei.. tiars4, ma la tua, che modello è?
    C'è nessuno che ha omologato i 18" sulla A3 8L seguendo vie "legali"?.. ovvero ricevendo il nullaosta da mamma Audi..??
     
    .
  15. tiars4
     
    .

    User deleted


    la mia è l'8P
     
    .
561 replies since 4/9/2006, 11:12   19722 views
  Share  
.