NOTIZIA BOMBA! NULLA OSTA, SI PUO'!!!!

Udite udite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. montecarlo
     
    .

    User deleted


    Si sicuramente è nella maggior parte dei casi che funziona così, ma.......diciamo che...........se il concessionario sta dalla mia parte?..........e di incassare 2000 euri per una volta ne fa a meno?
    E poi una domanda: La lista dei cerchi alternativi dove la trovo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    Ragazzi direi che faraonE come al solito sintetizza il tutto,
    bisogna aguzzare l'ingegno deviando l'ostacolo (per altro molto sormontabile) dell'acquisto dei cerchi.
    France la soluzione ce l'hai a portata di mano ma non riescvi a coglierla.
    Ciao a tutti.

    Edited by faraone - 6/1/2008, 16:42
     
    .
  3. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (montecarlo @ 4/1/2008, 01:07)
    Si sicuramente è nella maggior parte dei casi che funziona così, ma.......diciamo che...........se il concessionario sta dalla mia parte?..........e di incassare 2000 euri per una volta ne fa a meno?
    E poi una domanda: La lista dei cerchi alternativi dove la trovo?

    Certo se tu e il conce siete amiconi... tutto è in discesa!!!image
    Comunque x rinunciare a 2000 eurini (non so il margine del conce...) ci vorrà qualche contropartita...

    Lista cerchi: se intendi la lista dei cerchi originali postmontabili l'ho postata 2 pagine fa il 28/12; se intendi la lista dei replica, ovviamente non esiste
     
    .
  4. -France-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 4/1/2008, 13:20)
    Ragazzi direi che faraona come al solito sintetizza il tutto,
    bisogna aguzzare l'ingegno deviando l'ostacolo (per altro molto sormontabile) dell'acquisto dei cerchi.
    France la soluzione ce l'hai a portata di mano ma non riescvi a coglierla.
    Ciao a tutti.

    Luca, io ho riportato la prassi che richiede WV group........
    l'ostacolo si può superare, anch'io con un pò di fortuna e sbattimenti l'ho superato.......
    il punto non è questo.......il punto è che tu vuoi far capire che l'omologazione è semplice quando nella realtà non è così......e ci siamo capiti credo ;)

     
    .
  5. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, che dire??!!!io ho sbattuto, e non poco, per ottenere il prezioso N.O....ed il buon Luca mi ha risolto sto problema!!!visto che ho girato parecchi service senza ottenere "nulla"!!!!ovviamente non potevo mica pretendere anche la certificazione......così una parte dell'opera l'ho fatta io....in pratica tramite un'amico gommista sono arrivato all'ingegnere........spiegata la situazione, questo a risposto che tutto andava bene così......in effetti è giusto perchè quella che va omologata è la misura della gomma e non del cerchio.......perchè se io domani mi stanco dei miei RS6 chi mi vieta di cambiare cerchi.......sulla Carta di Circolazione è riportata la misura 225/40 R18.....ed io quella misura monto!!!
    Comunque non voglio cantare vittoria prima...........vediamo se tutto va come promesso.......prenotazione visita per il 07.01.2008 alle ore 08:00 circa!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    direi France che anche Amicovarto ha spiegato in maniera molto chiara il da farsi.
    Non aggiungo altro.
    Ciao
     
    .
  7. jeil78
     
    .

    User deleted


    io non ci ho capito molto ma per avere questa omologazione per i 18" cosa devo fare in definitiva??io ho un audi a3 ultimo modello ambition con cerchi 17.
    non c'e' una lettera da inviare?uguale per tutti?e poi perche' alcuni ci riescono e altri no usando lo stesso metodo?
     
    .
  8. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 3/1/2008, 20:33)
    x l'ennesima volta verranno dette le stesse cose.....
    le sintetizzo io.......
    da qualche mese VW group (ex Autogerma) ha delegato le concessionarie e centri di assistenza ufficiali Audi nel rilascio del nulla-osta per presentarsi al collaudo con cerchi diversi.....
    la concessionaria, se segue la direttiva imposta da Verona, ti rilascia il nulla-osta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE allegando al nulla osta una copia della fattura che certifica l'acquisto di cerchi ORIGINALI AUDI presenti nella stessa direttiva.....non accettando in nessun caso un cerchio "prestato" anche se con le stesse caratteristiche richieste dalla famosa circolare......
    se la concessionaria non si comporta "regolarmente" , se ne sbatte delle direttive imposte dall'alto e ti rilascia il nulla-osta a piacimento (è il caso di Ltata )
    questa è la realtà dei fatti e vale per tutta la gamma Audi......
    fino a qualche mese fa le cose erano più semplici in quanto l'ex Autogerma rilasciava un nulla-osta (non molto chiaro) con il quale potevi presentarti direttamente al collaudo insieme ad un foglio di un gommista (o della concessionaria) che certificava che il cerchio era originale Audi e delle misure imposte(quindi ci potevi andare anche con dei replica se c'era un gommista che se ne sbatteva e dichiarava ben altro)...
    spero sia tutto chiaro :D
    ci tengo a precisare che non ho nulla contro Ltata (che è pure un mio amicone :wub: ), ma mi chiedo, quando vedo i suoi post di "regalo nulla-osta", come faccia solo la sua concessionaria (e poche altre in Italia, in provincia di Rovigo e Verona non ce n'è una di una :blink: )a fare una simile cosa!!!
    mi piacerebbe sapere come fa a mandare un nulla-osta a 1000 km di distanza (è il caso del nostro amico Amicovarto)...un nulla-osta dove dovrebbe esserci scritto che la concessionaria di Ltata certifica che Amicovarto (che manco sa chi è!!!) ha montato dei cerchi originali Audi di misure X Y Z (allegandoci pure la fattura dell'acquisto dei cerchi!!!).....
    non vi sembra strano ?????????

    Ricapitoliamo per l'ennesima volta...

    1) Scrivi all'Audi e loro ti dicono (ufficiosamente) che i 18" li puoi montare.
    Però devi andare da un Service Partner Audi per avviare la pratica.
    2) Il S.P. ti dice che farà richiesta per te del N.O.
    Però il tutto è subordinato a comprare dei cerchi nuovi e originali presso di lui.
    3) Sganci 1500 € e la pratica si avvia

    ALTERNATIVE
    - Esistono (rari) SP che chiudono un occhio e ti fanno avere il NO senza comprare i cerchi.
    - Se il N.O. lo richiedi da solo e ti arriva una risposta NON MOTIVATA TECNICAMENTE da VGI puoi "impugnarla" e portarla in MCTC assieme alla perizia di un ingegnere (a costi variabili...)


     
    .
  9. -France-
     
    .

    User deleted


    hai sbagliato il punto 1)
    non devi scrivere niente a nessuno (come avveniva fino a pochi mese fa), la richiesta va fatta "a voce" in una qualsiasi concessionaria Audi
     
    .
  10. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    FATTO!!!!!!!!entro 30gg riavrò anche la nuova Carta di Circolazione con l'aggiornamento trascritto.....225/40 R18..... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ad Amicovarto un grande applauso!!!!!!!!!




    7 su 7, dire che come media non è male...
     
    .
  12. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 7/1/2008, 23:05)
    ad Amicovarto un grande applauso!!!!!!!!!




    7 su 7, dire che come media non è male...

    pensare che ad un certo punto avevo abbandonato l'idea dei 18"....................ma alla fine!!!!!!
    ragazzi chi desidera fare questa modifica...non si arrenda!!!!!!!!!!l'auto con questi cerchi cambia completamente aspetto!!!
     
    .
  13. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 7/1/2008, 21:07)
    FATTO!!!!!!!!entro 30gg riavrò anche la nuova Carta di Circolazione con l'aggiornamento trascritto.....225/40 R18..... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ragazzi ieri ho ritirato la Carta di Circolazione con l'aggiornamento!!!!una curiosità......in pratica la variazione non si trova in basso vicino alla altre misure...ma in mezzo alla descrizione, quadro in basso a sinistra della carta di circolazione, e riporta il numero dell'omologazione e la seguente frase.....montati pneumatici 225/40 R18 come da nulla osta.......a me suona un pò strano......manca anche il codice di velocità!!!!!ho sentito un'amico è mi ha detto che è tutto normale!!!in pratica le f.o. (a seguito di relativa circolare ministeriale) non controllano più il codice di velocità ma solo la misura, questo perchè il limite di velocità da C.d.S. permette questo, visti i 130 km/h!!!.......mi ha fatto l'esempio che in America è consentito montare ancora le gomme con struttura tessile e non radiale!!che ne pensate???chi ha fatto l'omologazione e a ristampato la Carta di Circolazione che dicitura si ritrova??
     
    .
  14. leellah
     
    .

    User deleted


    Dunque... ricapitoliamo lo stato attuale delle cose...

    a) vado in concessionario e dico che voglio mettere su i 18"
    b) il concessionario fa richiesta a VGI della misura
    c) VGI risponde, sulla base della circolare interna VA33-aclm, che il nullaosta viene rilasciato solo per i cerchi/ruote presenti in una determinata lista ed esibendo la fattura dell'acquisto presso il concessionario.
    d) si cerca di convincere il concessionario.

    Fin qui ci sono arrivato e l'ho fatto ma mi sembra un vicolo cieco.
    Infatti su 3 concessionari interpellati 3 si sono dimostrati poco malleabili, nonostante abbia fatto proposte del tutto sensate:

    1) acquisto dei cerchi nuovi e originali della suddetta lista su www.global-trade-germany.com con garanzia di autenticità e regolare fattura; si risparmia il 35% rispetto ai listini ufficiali, non è moltissimo, ma mi acconteterei.
    2) montaggio di cerchi originali Audi smontati da un'altra auto che li montava di serie. In Germania il mercato è vivacissimo.

    Nessuna delle due strade si è rivelata finora percorribile...

    Faccio notare che anche la strada dell'ingegnere, previo nullaosta negativo, non è praticabile, visto che in effetti Audi non dice "non si rilascia nullaosta", ma dice "si rilascia nullaosta a patto che...", situazione prevista dalla circolare del Ministero dei Trasporti Prot. n. 1246/D.C. - D.C. IV n. B096 dell'11/11/1998.

    D'altronde chiedere direttamente i 19" per ricevere nullaosta negativo non porta da nessuna parte visto che l'incremento del diametro di calettamento non può superare in ogni caso il 10% di quello più grande previsto a libretto (17+10%=18.7"<19").

    Rottamare la macchina e riomologarla 2 volte tra Germania e Italia è una prassi troppo costosa ancorché legale.

    Attendo lumi da chi sostiene ancora che l'omologazione è possibile.

     
    .
  15. -France-
     
    .

    User deleted


    cavoli, ma ancora??????????????????????????????????

    chi ha recentemente omologato i cerchi senza comprare quelli nuovi ed originali in Audi, ha semplicemente "convinto" il concessionario (non si sa come, ma l'ha convinto) come hai scritto al punto d)

    è tanto difficile da capire????????????????
    è stato scritto un miliardo di volte negli ultimi mesi !!!!!
     
    .
561 replies since 4/9/2006, 11:12   19721 views
  Share  
.