Fari Xenon aftermarket e REVISIONE auto

Si passa o no...

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  1. AndrewMax
     
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    beh, ragazzi, male che va credo che vi facciano abbassare il faro... infondo se lo mettete aftermarket avete la possibilita' di regolarlo comunque o sbaglio? ;)
     
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  2. Lorenzos3
     
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    Quando effettuano il controllo dei fari in revisione guardano sia la profondità che il potere illuminante della lampada (LUX). Proprio ieri sono andato e ho chiesto entro quali parametri di luce doveva stare la lampadina: minimo 90.000Lux e massimo 120.000 Lux. A cosa corrisponde però il Lux? Io conosco soltanto il Lumen e le xenon ad es da 6000K sono circa 3000 lumen.
    Un'altra domanda. Per quale motivo vi preoccupate tanto di montare il lavafari? E' per una questione funzionale oppure perchè quando c'è lo xenon deve per forza esserci il lavafari per essere a norma?
     
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  3. metamuro
     
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    CITAZIONE (Lorenzos3 @ 5/9/2006, 12:15)
    Un'altra domanda. Per quale motivo vi preoccupate tanto di montare il lavafari? E' per una questione funzionale oppure perchè quando c'è lo xenon deve per forza esserci il lavafari per essere a norma?

    funzionale( e poi neanche tanto, un moscerino devia un fascio di luce?), in fondo nella carta di circolazione non c'è scritto nulla. Anche montando le parabole, la regolaz. automatica e i lavafari non si è "in regola". C'è un decreto legge, ma non si sa perchè alcune auto montino xenon senza lavafari.
    Alla fine, visto che per la revisione controllano (giustamente) profondità e luminosità, per montare il kit basta farseli regolare in concessionaria, in modo da non essere "nocivi".
    :P

    ciao
     
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  4. tommi A4
     
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    CITAZIONE (metamuro @ 5/9/2006, 12:26)
    funzionale( e poi neanche tanto, un moscerino devia un fascio di luce?), in fondo nella carta di circolazione non c'è scritto nulla. Anche montando le parabole, la regolaz. automatica e i lavafari non si è "in regola". C'è un decreto legge, ma non si sa perchè alcune auto montino xenon senza lavafari.
    Alla fine, visto che per la revisione controllano (giustamente) profondità e luminosità, per montare il kit basta farseli regolare in concessionaria, in modo da non essere "nocivi".
    :P

    ciao

    Scusa Metamauro, a quale decreto legge fai riferimento? puoi chiarire cosa direbbe al riguardo?

    Comunque quelle che non montano lavafari sono in regola se nate così ed omologate dalla casa madre.
     
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  5. metamuro
     
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    Omologazione di un impianto allo xenon
    (xenonlamp.it)
    Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.
    Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .
    Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.
    Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.
    Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.
    Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.
    Il nostro prodotto viene venduto senza questa documentazione, in quanto per i motivi sopra descritti, riteniamo che sia una scorrettezza nei confronti dell'acquirente a illudere che installando il proprio prodotto e circolare liberamente con queste carte, automaticamente ci si è in regola!!!


    il testo "ufficiale" era su Hella.com...
    ora non lo trovo più! :angry:


     
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  6. Lorenzos3
     
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    CITAZIONE (metamuro @ 5/9/2006, 12:26)
    funzionale( e poi neanche tanto, un moscerino devia un fascio di luce?), in fondo nella carta di circolazione non c'è scritto nulla. Anche montando le parabole, la regolaz. automatica e i lavafari non si è "in regola". C'è un decreto legge, ma non si sa perchè alcune auto montino xenon senza lavafari.
    Alla fine, visto che per la revisione controllano (giustamente) profondità e luminosità, per montare il kit basta farseli regolare in concessionaria, in modo da non essere "nocivi".
    :P

    ciao

    Sono d'accordo, quando fai la revisione (quella classica dopo 4 anni e poi ogni 2 per intenderci) non penso ci sia scritto sul computer che quella tale macchina monta ad es. l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno e così via. L'importante è che il fascio di luce sia sufficientemente potente entro dei valori e che non sia troppo alto da dare fastidio alle vetture che marciano in senso opposto.
     
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  7. slimme
     
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    ma poi dipende sempre uno dove la fa, a me la stessa officina ufficiale audi si e' proposta di montare un kit xeno, e io di originale avevo i fari alogeni ;)
     
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  8. tommi A4
     
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    Metamauro, non riesci ad indicare il decreto legge a cui ti riferivi??

    Ma i kit "completi" che vendono loro, invece, sono omologati?

    http://www.poweron.it/HELLA/Hella_Leg_Upgrade.html


     
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  9. veneto rs2
     
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    CITAZIONE (Lorenzos3 @ 5/9/2006, 19:39)
    Sono d'accordo, quando fai la revisione (quella classica dopo 4 anni e poi ogni 2 per intenderci) non penso ci sia scritto sul computer che quella tale macchina monta ad es. l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno e così via. L'importante è che il fascio di luce sia sufficientemente potente entro dei valori e che non sia troppo alto da dare fastidio alle vetture che marciano in senso opposto.

    Quoto!

    Ragazzi la questione è semplice...............

    se si ha: Xenon, Lavafari, regolatore automatico assetto fari (non la rotellina interna) si è in regola (non credo serva omologazione in quanto lo Xenon originale non è citato a libretto)

    se non si hanno queste tre cose NON si è in regola

    rimane che la mia RS2 con Xenon di Xenon Lamp(con i fari ben regolati!) passa e ha passato la revisione senza alcun problema.................

    Ciao Stefano
     
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23 replies since 9/8/2006, 20:32   1236 views
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