Spia controllo gas di scarico accesa

guasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Laser"
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... anche a me si è accesa la fatidica spia... risposta alla diagnosi... candelette guaste...mah... comunque dovevo portarla all'assistena il 27c.m.. Oggi sonoin autostrada e,faccio una accellerazione scalando 2 marce.. la spia magicamente si spegne. Chiamoun mio amico meccanico audi e, dopo la mia spiegazione mi dice: "può capitare che, per umidita (notte, lavaggio, ecc) qualche volta la spia si accenda... basta una bella tirata e magicamente si sistema tutto"...

    Ditemi voi... :rolleyes:
     
    .
  2. enriskank
     
    .

    User deleted


    Ciao, io l'ho fatta riparare...hanno cambiato il bocchettone della farfalla e il fusibile che salta (è il n° 8 da 10 A) per € 138...ho usufruito della "correntezza" che ti paga il 70% del pezzo di ricambio.
    Laser...da quello che ti ha detto il meccanico allora un lavaggio dell'auto potrebbe causare l'accensione della spia...a me si è accesa proprio dopo aver lavato l'auto...comunque un problema nella mia c'era...perchè quando la spegnevo dava qualche sussulto, il motore girava ancora un pò (qualche secondo)....adesso va bene.
    Saluti.
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    noooooo...

    stasera anche a me si è accesa questa spia!!! :( sono corso in officina,provando a stiracchiarla un po' ma niente...il mio problema è che venerdi devo partire per la montagna..e non so se viaggiare o no..

    xche la spia nonostante l'abbiano resettata rimane accesa, ma a detta loro x vedere meglio gliela devo lasciare un giorno intero, quindi non fanno a tempo, il capo officina mi ha detto che in linea d max non dovrebbe essere niente che pregiudica il funzionamento del veicolo.... ragazzi che faccio? qualche rimedio?? :( ma cazz!!!
     
    .
  4. giulio84
     
    .

    User deleted


    ragazzi, guardando i fusibili nel vano motore ho trovato l'F8, relativo del rele bobina principale e posizionamento sensori vano motore o qualcosa del genere e ventola radiatore rotto, l'ho cambiato ma la spia rimane accesa, ci potrebbe entrare cmq qualcosa con questo problema?

    grazie
     
    .
  5. giulio84
     
    .

    User deleted


    valle a capire le auto,ieri sera nonostante avessi cambiato il fusibile,la spia era rimasta accesa.... stamani giro la chiave..e la spia non c'è piu, a questo punto mi sa che era il fusibile...e posso stare piu tranquillo..magari quando torno faccio riazzerare gli errori che aveva dato ieri ;)
     
    .
  6. skipper71
     
    .

    User deleted


    se salta f8 il climatizzatore non funziona a doc.

    se lo cambi senza sostituire la valvola di scarico si brucia di nuovo o subito o dopo un po.

    ciao


     
    .
  7. giulio84
     
    .

    User deleted


    sul clima che problemi puo dare? senno faccio due prove ora
     
    .
  8. enriskank
     
    .

    User deleted


    Come motore non dovresti avere problemi....con la spia accesa si può girare parecchio, solo il rendimento non è ottimizzato ma ci si può andare....io infatti prima di cambiare il corpo farfallato ho fatto parecchi Km e non ho avuto alcun problema.
    Per quanto riguarda il clima non so che problemi potrebbe avere, ma semmai tieni un paio di fusibili da 10A a portata di mano per cambiarli se ti daranno problemi....e quando torni dalla montagna la porti in officina per un check-up.
    Saluti
     
    .
  9. giulio84
     
    .

    User deleted


    A me si era accesa,ma era solo un fusibile....e onestamente mi avevano diagnosticato dei problemi.... sarà che da quando ho cambiato il fusibile tutto ok ;) e la spia non c'è piu ;)
     
    .
  10. Robin80
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo lo stesso problema...spia accesa, mi hanno sostituito il gruppo farfallato in garanzia ora è tutto ok e consuma meno ;) l'unica cosa strana, quando spengo e accendo il quadro si sente una spece di fischio, quasi impercettibile e prima di sostituire il gruppo farfallato non lo faceva...è normale? ^_^

    Edited by Robin80 - 29/1/2007, 17:29
     
    .
  11. askio73
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intrusione, sono uno nuovo mi è successa la stessa cosa dopo il tagliando.
    Posso pulire la "valvola in questione"?
    e se si, dove la trovo? grazie
     
    .
  12. Strumnato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (askio73 @ 1/4/2007, 22:13)
    Scusate l'intrusione, sono uno nuovo mi è successa la stessa cosa dopo il tagliando.
    Posso pulire la "valvola in questione"?
    e se si, dove la trovo? grazie

    Ciao....vatti a presentare qui..... http://audirs.forumfree.net/?f=51474 .....prima che ti arrivi una cazziata dai mod...... ;)
     
    .
  13. ^BlueMan^
     
    .

    User deleted


    A me si era accesa un paio di giorni dopo la rinconsegna dell'auto in seguito al cambio della testata, me l'hanno resettata in pochi minuti.
    Oggi a due giorni dal service (durato due settimane perchè hanno scoperto che l'airbag del passeggero per un difetto di fabbrica andava sostituito) si è riprsentato... Ma è possibile che ogni votla che la mia auto finisce in officina esca fuori sta spia? E che palle!!!
     
    .
  14. askio73
     
    .

    User deleted


    Ripeto la domanda, si puo' pulire sto sensore?
     
    .
  15. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    valle a capire le auto,ieri sera nonostante avessi cambiato il fusibile,la spia era rimasta accesa.... stamani giro la chiave..e la spia non c'è piu, a questo punto mi sa che era il fusibile...e posso stare piu tranquillo..magari quando torno faccio riazzerare gli errori che aveva dato ieri

    stamattina al mio collega col golf V 2.0 tdi ...identico problema spia gas.....cambiato fusibile incriminato...al momento la spia è rimasta accesa... dopo un ora l'ha riaccesa e la spia è sparita :) ...

    speriamo per lui sia solo il fusibile....cmq che dire è meglio della manna sto forum ;) :D
     
    .
52 replies since 2/8/2006, 14:55   10873 views
  Share  
.