.....Ma....Lo Sapevate Che.....!!!

curiosità del mondo 20V....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Nei prossimi giorni contatterò il proprietario precedente che ha avuto l'auto.

    Attilio, è possibile montare sull'S2 Coupè ABY la traversa anteriore e l'intercooler dell'RS2, senza dover fare modifiche non reversibili? I tubi del turbo e quello che passa nella traversa e va al collettore d'aspirazione vanno cambiati? Ultima domanda; il radiatore dell'acqua supplementare dell'S2 ABY è più piccolo rispetto a quello dell'RS2, come del resto l'intercooler?
    Grazie!

    Ciao!

    Alessio
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 31/12/2006, 14:58)
    Nei prossimi giorni contatterò il proprietario precedente che ha avuto l'auto.

    Attilio, è possibile montare sull'S2 Coupè ABY la traversa anteriore e l'intercooler dell'RS2, senza dover fare modifiche non reversibili? I tubi del turbo e quello che passa nella traversa e va al collettore d'aspirazione vanno cambiati? Ultima domanda; il radiatore dell'acqua supplementare dell'S2 ABY è più piccolo rispetto a quello dell'RS2, come del resto l'intercooler?
    Grazie!

    Ciao!

    Alessio

    Allora; per la ABY e veramente facile: Traversa e intercooler; plug & play. nessun problema.
    Tubi: quello DOPO la traversa che sale verso il colletore aspirazione luo puoi lasciare stare; Il numero ricambio e diverso pero sono scambiabili tra ABY e ADU. Invece, nel caso hai intenzione di mettere un turbo piu grande che quello originale ABY, sarebbe meglio cambiare il tubo tra turbo e intercooler e mettere quello arancione della RS2.
    Radiatore suplementare: No, 3B, ABY e ADU montano lo stesso radiatore suplementare. (Nessuna differenza)
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 30/12/2006, 21:56)
    Ciao a tutti, visto che in questa area si parla di particolarità delle nostre bimbe, ho un quesito da porre al nostro GURU, Attilio.

    Può un' S2 Coupè ABY delle prime, infatti l'auto è immatricolata a Gennaio 1993 ed è stata prodotta a Dicembre 1992, non avere l'airbag nemmeno lato guida?
    Possono il sistema airbag e il sistema di sicurezza Procon-Ten convivere senza problemi o la presenza di uno esclude quella dell'altro?

    Grazie!

    Ciao!

    Alessio

    Allora: Inanzitutto penso che a secondo del paese ci siano state (e ci sono ancora oggi) delle differenze nelle "optional" e "serie"; Non posso giudiacare se un S2 ABY ITALIANA abbia avuto il airbag di serie o no.
    Cmq ti posso dire questo: DA NOI le S2 nel 92 NON avevano il airbag di serie...

    Procon-Ten E airbag: Si, ce stato un periodo (propio nel 92) dove alla audi montavano ENTRAMBI le due cose. Guarda qui:

    http://home.arcor.de/audi-prospekte/b4/big/80_32.jpg

    http://home.arcor.de/audi-prospekte/b4/big/80_33.jpg

    Edited by dalima73 - 4/1/2007, 00:23
     
    .
  4. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Quindi la mia S2, probabilmente aveva la possibilità di montare l'airbag lato guida, ma era optional, perchè sull'auto, sia il blocco luci-frecce, che il computer di bordo-tergicristalli, che le plastiche inferiore e superiore che coprono il tutto, sono quelle per i volanti normali, non quelle per i volanti con airbag, pensare che il precedente proprietario oltre al volante abbia cambiato anche le plastiche e gli interrutori mi sembra strano, però l'auto è pronta per montare il volante con l'airbag, a parte alle suddette plastiche e agli interrutori, perchè ci sono tutti i cablaggi per l'airbag e inserendo una lampadina nel portalampadina dedicato alla spia airbag del cruscotto, che è separata dal circuito stampato come quella delle luci di posizione, a quadro acceso prima lampeggia poi rimane accesa fissa perchè sente la mancanza dell'airbag.
    Sai per caso anche dove sono posizionati i sensori e la centralina airbag sulla Coupè ABY. Poi un'altra cosa strana è che dal lato passeggero c'è una spinetta originale dell'Audi staccata, sotto al portaoggetti, ma non ci sembra nulla a cui attaccarla, a meno che non fosse per l'airbag lato passeggero, ma a quel poco occorre cambiare tutto il cruscotto, perchè quello che monta è per la versione senza airbag lato passeggero.
    Secondo te se l'auto era predisposta per l'airbag ma al momento dell'acquisto l'acquirente non lo ordinava come optional, è possibile che fosse lo stesso presente la targhetta adesiva che indicava entro quando sostituire l'airbag? Io ho anche questa targhetta sotto l'aletta parasole lato passeggero.
    Secondo te mi conviene metterci il volante con l'airbag o il volante originale dell'S2 a 3 razze in pelle, ma senza airbag?

    Altra curiosità: gli strumenti supplementari dell'ABY e dell'RS2, sono uguali, cioè in pezzo unico su circuito stampato, anzichè singoli come sulla S2 3B?

    Sulla mia S2 gli strumenti supplementari sono uguali a quelli dell'RS2.
     
    .
  5. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 2/1/2007, 22:50)
    Procon-Ten E airbag: Si, ce stato un periodo (propio nel 92) dove alla audi montavano ENTRAMBI le due cose. Guarda qui:

    http://home.arcor.de/audi-prospekte/b4/big/80_32.jpg

    http://home.arcor.de/audi-prospekte/b4/big/80_33.jpg

    Bella precisazione/correzione Attilio!
    Puntuale documentata e precisa................. come da tuo stile!

    Grazie! Stefano

    Per Ale
    Io non mi andrei ad avventurare in montaggi di Airbag a posteriori poi logicamente vedi tu..............

    Il volante della S2 si trova qualche volta anche nuovo ad un prezzo "umano" su E-Bay UK http://search.ebay.co.uk/audi-steering-whe...PageNameZRC0023
     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Effettivamente credo che monterò il volante originale dell'S2 che ho già e lascerò perdere l'avventura airbag.
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...si, dai a retta allo zio.... e un gran da fare a metter l airbag... (cruscotto etc.)
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, dovrei sostituire i vari interrutori per luci, frecce, tergicristalli e computer di bordo e sicuramente le plastiche che li ricoprono, poi non so se è diverso anche il piantone dello sterzo oppure no, per il resto sarebbe già tutto predisposto, compresa la spinetta per l'airbag che arriva proprio dal volante.
    Comunque francamente, dal punto di vista della sportività, il volante con l'airbag non è bello come quello senza, quindi credo che monterò quello originale dell'S2, ma senza airbag.
    Ciao!

    Alessio
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, quando ne hai voglia e tempo, potresti fare una lista delle parti che S2 ABY, RS2, S2 3B, S4 C4 ed S6 prima serie (tutte 5 cilindri 20 valvole turbo) hanno in comune tra di loro e con le altre Audi della stessa epoca?
    Ovviamente ciò che conosci, senza impazzire alla ricerca dei dettagli.
    Questo per facilitare così la ricerca di ricambi usati o anche nuovi da tenere di scorta, ma scambiabili tra di loro senza problemi.
    Ad esempio, la pompa del servosterzo dell'S2 e dell'RS2, o il compressore del clima, o altre parti come la pompa acqua supplementare o ancora i portacandele, etc sono in comune con altre Audi o sono studiate solo per i singoli modelli?

    Grazie!

    Ciao!

    Alessio
     
    .
98 replies since 13/7/2006, 06:38   3630 views
  Share  
.