-
dalima73.
User deleted
...continuo qui a mettere delle info utlili delle S2 e RS2; Poi, stefano, tu potrai spostare il tutto nel nuovo topic che hai in mente di fare:
- La QUINTA dell cambio a cinque marcie della S2 e la SESTA maricia della S2 E delle RS2 hanno lo stesso rapporto. Quindi, logicamente, la differenza dei due cambi consiste che quello a SEI marcie a i rapporti piu ravicinati
- Poi; restando sul tema dei cambi: Quello a cinque marcie a il volano SEMPLICE e quelli a sei ce la doppio. (e Quindi la frizzione e diversa). Per via del "pachetto" frizione / volano piu voluminoso, i motori ABY e ADU hanno tra il motore e il cambio un anello. Questo annello ha un spessore di 12mm.
- L avevo gia scritto, ma lo ripeto ancora una volta, cosi quando qualcuno cercha questa informazione, la puo trovare anche qui:
Cambio RS2 del modello 94 E primi modelli del 95: Cambio con codice CGR
Cambio RS2 da ca. novembre del 1994 fino a fine produzione: codice CRB
Il cambio CRB ha la prima RINFORZATA.
Per essere sicuri di QUALE dei due cambi e VERAMENTE montato, si deve guardare sulla canpana del cambio; spesso il codice scritto sulle carte della AUDI NON corrisponde con quello VERAMENTE montato.
adesso pfv NON fucilatemi perche ritorno al motore:
- misuratore flusso aria in praticha sono tutti e tre identici (ABY, 3B, ADU) E gli si puo scambiare; L unica differenza riguarda la griglia al entrata e al uscita del misuratore; quello della RS2 e in plasticha molto aperto invece quelli altri sono molto fini ed in metallo.
- Il primo pezzo del tubo di scarico che e collegato alla waste - gate / turbo nella forma per la ABY e ADU sono identici; quello della RS2 ha pero ca. 5mm di piu di diametro. Quello della 3B invece e fatto diverso perche anche la disposizione in basso dei catalizzatori e fatto diverso. (Invece, si puo mettere benissimo i catalizatori di una RS2 su di una S2 ABY; plug and play!)
- L apertura della scatola filtro aria davanti (per intenderci; dietro il faro) per la RS2 e di 100mm di diametro, e 60mm per la ABY. (vedi foto). La parte superiore della scatola (il coperchio in praticha) dei due motori e identicho.
.