Sconto x Acquisto Cumulativo

Lampade Xenon su Xenonlamp.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreAudiS3
     
    .

    User deleted


    secondo me l'effetto azzurrino è molto bello, ed è per questo che è importante sapere qual'è il vero colore delle 6000 e delle 8000, non vorrei ritrovarmi cn delle luci blu, o bianchicce! una via di mezzo è perfetta.. un pò piu azzurri degli xeno originali audi! che ne dite?

    Edited by AndreAudiS3 - 7/5/2006, 18:47
     
    .
  2. Giano S3
     
    .

    User deleted


    Direttamente dal sito Xenonlamp:

    Audi A3 8P con kit Xeno non di serie:

    image

    Golf IV con kit xeno di serie e lampadine D2S 8000°K (ovvero il possibile risultato su S3):

    image

    image
     
    .
  3. AndreAudiS3
     
    .

    User deleted


    non si vedono le immagini della golf..
     
    .
  4. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Allora, il mio discorso sui grafici non era per il colore, se fosse solo per quello prenderei al volo le 8000K, che anche da queste foto mi sembrano stupende, ma avevi scritto che più sono alte di temperatura meno sono luminose, hai un grafico che documenti questo?
     
    .
  5. Giano S3
     
    .

    User deleted


    Davvero non si vedono quelle della Golf? Io riesco a vederle senza problemi cmq i link sono questi:
    Golf 1
    Golf 2




    Quale gradazione Kelvin ? 4.500°... 6000°... 8000°... oppure ancora superiore?

    Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ) e assorbimento (Watt).

    Lumen = Potenza luminosa percepita dall'occhio umano

    Kelvin = Temperatura di gradazione di colore

    Watt = Potenza assorbimento


    La scelta di una lampada va fatta seguendo un criterio proprio e dalla esigenza finale.
    C'è chi vuole avere il massimo della luminosità e chi vuole avere una emissione luminosa molto blu/viola.
    Lo standard di tutte le lampade allo xenon ( che è l'unica cosa comune a tutte) è la potenza di assorbimento che è pari a 35Watt.
    La variabile sono i kelvin, se cambia questo valore di conseguenza cambia il valore del lumen
    Sono 2 condizioni differenti e variano una contro l'altra, più aumentiamo il kelvin di conseguenza cala il lumen.
    Parlando di una lampada di 35 Watt come il nostro caso troveremo che:

    Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500° kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.

    Per avere una lampada più colorata sull'azzurro / blu / violetto occorre salire di gradazione, iniziando da 6.000° kelvin sprigionando circa 3.000 lumen, salire a 8000° kelvin per un azzurro intenso, sprigionando circa 2.600 lumen, fino a 12.000° kelvin per un violetto sprigionando circa 2.200 lumen.

    Purtroppo con i 35 Watt di potenza, più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.

    Quindi più è blu, meno luce fa.

    Secondo il mio modesto parere e secondo le mie esigenze ritengo che una lampadina con gradazione 6000°K o anche 8000°K doni un'aspetto nuovo e più accattivante alla macchina e non penalizzi eccessivamente le prestazioni a livello di visibilità.

    Alla luce (ed è proprio il caso di dirlo :D :D :D) di questa riflessione, che ne dite voi? Qual'è il vostro parere?

    Edited by Giano S3 - 7/5/2006, 19:21
     
    .
  6. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Lampade Xeno originali delle case 4100/4300K 3200lumen
    Lampade Xeno 4500K 3250lumen
    Lampade Xeno 6000K 3000lumen
    Lampade Xeno 8000K 2800-2900lumen
    Lampade Xeno 12000K 2600-2700lumen

    Per le lampade da 8000 e 12000 ci sono 100 lumen di "gioco" per la qualità della lampada, cioè il rapporto lumen/watt.
    Una lampada normale allo Xeno a 35W e la media delle originali è 90-95lumen-watt.

    Discorso colore:
    il Sole ha luce a 5000-5500K quindi come avevo detto le 6000K sono poco più che leggermente azzurrate, ma come aveva detto Giano, fanno più luce.

    Però a questo punto:
    -avendo visto le foto del Golf IV
    -avendo appurato che la differenza in lumen tra 6000K e 8000K è relativamente poca
    -avendo la certezza che comunque Xenonlamp fa lampade di qualità
    SONO PROPENSO A CONSIGLIARE LE 8.000K
     
    .
  7. Giano S3
     
    .

    User deleted


    Si, punterei anch'io sulle 8000°K.

    Dopo una piccola riflessione personale potete postare le vostre richieste o mandarmi un PM così aggiorno la lista in prima pagina e possiamo avvicinarci all'ordine....
     
    .
  8. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giano S3 @ 7/5/2006, 19:22)
    Si, punterei anch'io sulle 8000°K.

    Dopo una piccola riflessione personale potete postare le vostre richieste o mandarmi un PM così aggiorno la lista in prima pagina e possiamo avvicinarci all'ordine....

    Hai visto che ti ho fatto cambiare idea?
    Cmq aspettiamo che Gabry ci dica qualcosa.
     
    .
  9. AndreAudiS3
     
    .

    User deleted


    ahaha grande rey...
    comunque anche io son propenso sulle 8000 (sperando che il colore delle luci riportate nella fotografia della golf siano come nella realtà... e non blu come ho visto in giro su certe seat leon... mio dio...)

    METTETEMI IN LISTA PER LE 8000 !!

    :P :P
     
    .
  10. S3_Andre_85
     
    .

    User deleted


    Se mi garantite che le 8000K non sono considerate fuorilegge dalla polizia (luce troppo blu) anche io sono disposto a prenderle ^_^
    Riassumendo (e qui c'è bisogno di Giano che tiene le redini del topic :rolleyes: ) , chi c'è nella lista per l'ordine da Xenonlamp?
    Se la maggioranza degli utenti si indirizza sulle 8000K, c'è la possibilità di un piccolo sconticino? :P
    Dai che non vedo l'ora di montare i nuovi fari :woot:
    Ciao ragazzi!

    Andrea
     
    .
  11. AndreAudiS3
     
    .

    User deleted


    quoto...
    FARI FARI FARI FARI FARI
    eheh
     
    .
  12. AndreAudiS3
     
    .

    User deleted


    ragazzi..guardando un pò di foto di auto che han messo le lampadine, nel sito della xenonlamp, ho notato però che le 8000 son proprio azzurre... effetto tamarro... mmh.. non so più su quali optare...
     
    .
  13. Reykneew
     
    .

    User deleted


    In effetti, la scelta è ardua.
     
    .
  14. AndreAudiS3
     
    .

    User deleted


    Già... non vorrei trovarmi davvero con dei fari blu.....
    a questo punto credo che i 6000 non siano male...
    ma capsita qui dentro nessuno li ha montati e può aiutarci a decidere..??
     
    .
  15. enciuz
     
    .

    User deleted


    io vorrei prendere il kit da 6000 k... però vorrei sapere pure il prezzo prima di dare la mia conferma definitiva...
     
    .
368 replies since 30/4/2006, 12:46   5404 views
  Share  
.