URGENTE!!! OMOLOGAZIONE CERCHI

per i felici possessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chubeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BladeRunner @ 24/1/2006, 16:13)
    [/QUOTE]
    Punto e a capo.

    Si infatti.

    Però devo andare con questo tizio di autogerma a cena stasera.......che è meglio che iniziare a telefonare su a verona!
    Almeno, se non si può fare niente mi darà delle motivazioni precise altrimenti il conto lo paga lui!!! tongue.gif biggrin.gif
     
    .
  2. pop-off
     
    .

    User deleted


    Almeno se dice di no, chiedigli di un nullaosta per motivi commerciali...sarebbe un passo avanti...
     
    .
  3. chubeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pop-off @ 25/1/2006, 09:39)
    Almeno se dice di no, chiedigli di un nullaosta per motivi commerciali...sarebbe un passo avanti...

    ecco bravo, puoi darmi qualche delucidazione in merito così ci vado preparato?
    Chi ha provato a chiedere il nulla osta ad autogerma ha ricevuto risposta negatriva per motivi tecnici? La richiesta può anche essere respinta per motivi commerciali?

    Grazie tongue.gif
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Se ti negano il nulla osta per motivi commerciali, un ingegnere iscritto all'albo può fare una perizia che attesta che non esistono problemi tecnici per il montaggio di quei cerchi.
    In teoria, in motorizzazione, dovrebbero accettarla e, dopo collaudo, darti il nuovo libretto aggiornato.
    In teoria, perchè sebbene il codice della strada dice ciò, molti ingegneri della motorizzazione non si prendono la responsablità, oppure, data la generalità della risposta che Autogerma dà quasi sempre, non catalogano la risposta come diniego per motivi commerciali.
    Se invece la riposta negativa è per motivi tecnici, non si può far nulla.


    Black Angel

    Edited by Black-Angel - 25/1/2006, 10:42
     
    .
  5. chubeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 25/1/2006, 10:41)
    Se ti negano il nulla osta per motivi commerciali, un ingegnere iscritto all'albo può fare una perizia che attesta che non esistono problemi tecnici per il montaggio di quei cerchi.
    In teoria, in motorizzazione, dovrebbero accettarla e, dopo collaudo, darti il nuovo libretto aggiornato.
    In teoria, perchè sebbene il codice della strada dice ciò, molti ingegneri della motorizzazione non si prendono la responsablità, oppure, data la generalità della risposta che Autogerma dà quasi sempre, non catalogano la risposta come diniego per motivi commerciali.
    Se invece la riposta negativa è per motivi tecnici, non si può far nulla.


    Black Angel

    ok black..... ricevuto grazie.

    Vediamo cosa riesco ad ottenere da questo preservativo di autogerma......

    purtroppo non ho ricevuto l'email di kevin con il libretto s3 omologata per 19 pollici.
    se ne avete qualcuno anche di un s3 omologata per 18 fatemi sapere cortesemente......stasera vorrei portarmeli dietro per fargli vedere che la macchina...tecnicamente......può montarli.

    Grazie.

    PS: l's3 in fase di acquisto poteva essere richiesta con cerchi da 18 giusto? e da 19? erano rpevisti in fase di acquisto oppure no?
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    I 18 erano previsti come optional dal 2002. I 19 no.


    Black Angel
     
    .
  7. ste rs4
     
    .

    User deleted


    19" non erano previsti in fase di acquisto.
    Comunque l'altro giorno mi diceva lorenzo (kevin) che vi è una circolare ministeriale che IMPONEai costruttori di dare ai propri clienti una risposta precisa in merito al rilascio nulla osta per i pneumatici differenti. Sia la risposta positiva o negativa.
    Pertanto Autogerma deve fornire un nulla osta, in cui dichiara esplicitamente le motiviazioni per la negazione del nulla osta stesso. Ad oggi autogerma non fa nulla e rilascia un documento generico.
    Questo lascia spazio alla libera intrepretazione di un ingegnere che decide o meno se anadare avanti con l'omologazione oppure no.
     
    .
  8. chubeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 25/1/2006, 14:51)
    19" non erano previsti in fase di acquisto.
    Comunque l'altro giorno mi diceva lorenzo (kevin) che vi è una circolare ministeriale che IMPONEai costruttori di dare ai propri clienti una risposta precisa in merito al rilascio nulla osta per i pneumatici differenti. Sia la risposta positiva o negativa.
    Pertanto Autogerma deve fornire un nulla osta, in cui dichiara esplicitamente le motiviazioni per la negazione del nulla osta stesso. Ad oggi autogerma non fa nulla e rilascia un documento generico.
    Questo lascia spazio alla libera intrepretazione di un ingegnere che decide o meno se anadare avanti con l'omologazione oppure no.

    grazie ste ma credo di aver ottenuto qualcosa di più ieri sera andando a cena con quel responsabile di AUTOGERMA di cui vi ho parlato........... non si è voluto sbilanciare, ma mi ha detto che avrebbe subito parlato con il suo colloga responsabile delle omologazioni per "fare in modo di risolvere il nostro problemino........ e per farci avere il benedetto nulla osta".
    queste sono state le sue parole.

    Speriamo che sia veritiero!
    Ad ogni modo per questioni di lavoro io sono in affari con lui e lui ha tutto da guadagnare quindi sono sicuro che farà tutto il possibile per accontentarci (io gli ho detto che parlavo a nome dell' audi rs club).

    Che dire....aspettiamo........... e incrociamo le dita! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
     
    .
  9. mux
     
    .

    User deleted


    wub.gif ... dita incrociate biggrin.gif
     
    .
  10. markers84
     
    .

    User deleted


    grandi ragazzi...grandi non mollare chubeca sei quasi arrivato alla fine e mi sembra che i risultati si stiano facendo vedere!!!!


    continua così nella lotta!!!!!
     
    .
  11. chubeka
     
    .

    User deleted


    Certo che continuo nella lotta!!! LOL

    Anzi vi do un aggiornamento:
    il mio contatto autogerma oggi è in germania ed incontrerà la fatidica persona che potrebbe "fare il miracolo". Anche qeust'ultima è italiana ma periodicamente vanno entrambi su in germania alla "casa madre"........ che dio ci assista!!!

     
    .
  12. mux
     
    .

    User deleted


    Chu... io ho già smesso di cercare cerchi 18x8, sono passato a 19x8,5... ti pregooooooooooo rendi possibile l'impossibile eh eheheh tongue.gif ...
     
    .
  13. chubeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mux @ 27/1/2006, 10:25)
    Chu... io ho già smesso di cercare cerchi 18x8, sono passato a 19x8,5... ti pregooooooooooo rendi possibile l'impossibile eh eheheh tongue.gif ...

    LOL

    anche io sto cercando i 19...........!!!! tra l'altro...non mi preoccupa il costo del cerchio da 19 (perchè io posso trovarlo a bassissimo costo), ma mi preoccupano i pneumatici!!!!!!

    Quelli si che costano uno schiriglione!!!!
     
    .
  14. mux
     
    .

    User deleted


    ti dirò... se si potesse montare a legge un 19' sulla mia bimba, il prezzo sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni...
    ora invece, oltre al prezzo di gomme/cerchi e alle bustarelle (1.500 euro qui a Torino ) non si è mai sicuri di essere in regola al 100%


     
    .
  15. giuseppepinto72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chubeka @ 19/1/2006, 18:26)
    Signori,
    in merito alla mia battaglia per ottenere l'oomologazione dei cerchi da 18 e 19 pollici per audi A3 ed S3.
    Mi serve un aiuto da parte di qualcuno di voi (mi risulta siano pochi) che ha già omologato i cerchi da 18 o 19.
    Una scansione del libretto su cui compaia l'omologazione stessa.
    Garantisco la massima riservatezza dei dati! Cancellerò dal file immagine tutti i riferimenti al propietario qualora siano visibili. Oppure potete farlo voi prima di inviarmi la scansione, non c'è problema.

    Inoltre vi do una info su AUTOGERMA che ho scoperto oggi dal mio contatto Audi:
    autogerma non è un concessionario ma una società di cui Audi si serve per alcuni servizi principalmente di formazione.
    Chiunque tramite loro cerchi di farsi omologare qualcosa si troverà automaticamente la richiesta bocciata. E' cosa normale.

    E' per questo che io sto operando direttamente con Audi Germania tramite il mio contatto.

    mandatemi questa benedetta scansione please (potete anche scrivermi in privato. io vi darò la mia email personale così mi mandate la scansione li).

    Grazie ragazzi. tongue.gif

    Ciao, ti mando una parte del mio libretto, se può esserti utile.
     
    .
56 replies since 19/1/2006, 18:26   4792 views
  Share  
.