AUDI A3 (nov. 2000) -TUNING FARI-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tetractius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi spiace Però se gli abbaglianti sono H4, per non buttarle via,sostituiscile senza problemi se sono H4 come quelle che hai montate sù ora...

    Gli H4 che avevo preso li ho montati sulla Opel della mia ragazza anche se comincio a pensare che i mieni fendinebbia, essendo integrati nel faro dell'abbagliante, non siano altro che gli "anabbaglianti" delle lampade H4.

    Cmq oggi vado da un negozio di tuning della mia zona e vediamo se riesco a venire a capo di questa storia

    CITAZIONE
    Per il favore,non ti preoccupare,mi fa piacere aiutarti!In fin dei conti se non ci si da una mano a vicenda,il Forum che senso avrebbe?

    Sei un amico!
     
    .
  2. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tetractius @ 14/3/2005, 15:10)
    Gli H4 che avevo preso li ho montati sulla Opel della mia ragazza anche se comincio a pensare che i mieni fendinebbia, essendo integrati nel faro dell'abbagliante, non siano altro che gli "anabbaglianti" delle lampade H4.

    Cmq oggi vado da un negozio di tuning della mia zona e vediamo se riesco a venire a capo di questa storia

    CITAZIONE
    Per il favore,non ti preoccupare,mi fa piacere aiutarti!In fin dei conti se non ci si da una mano a vicenda,il Forum che senso avrebbe?

    Sei un amico!

    Fammi sapere come evolve la cosa...mi raccomando,ti seguo passo passo a distanza

    P.S:Per ricambiare il favore,non è che la tua ragazza ha qualche amica carina e soprattutto disinibita da presentarmi?
     
    .
  3. tetractius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fammi sapere come evolve la cosa...mi raccomando,ti seguo passo passo a distanza  


    Allora ho scoperto l'arcano...il mio dubbio si è rivelato fondato!
    In pratica i miei "fendinebbia" non sono altro che gli "anabbaglianti" delle normali lampade H4!
    Pertanto devo prendere 2 H4, 2 H7 e due luci di posizione...that's all!

    Adesso il mio dubbio è un altro.
    Nel negozio in cui sono andato oggi c'erano le PIAA (€ 119 ) e le Simoni Racing (€ 60)... e considerando che dovrò prendere sia le H4 che le H7 la mia spesa oscillerebbe tra i 140 e 260 euro!!!

    Se fossi sicuro che quelle lampade mi dureranno per 10 anni il problema non si porrebbe, ma dal momento che ho letto che non hanno una gran durata penso proprio che per ora ripiegherò sul modello da 10€ (Pilot).

    Stasera, col buio, verificherò la resa di quelle che ho montato sulla Opel della mia ragazza e valuterò di conseguenza!

    CITAZIONE
    P.S:Per ricambiare il favore,non è che la tua ragazza ha qualche amica carina e soprattutto disinibita da presentarmi?      

    Appurerò...
     
    .
  4. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    Guarda posso dirti che per esperienza le Piaa sono molto buone MA NON DURANO NIENTE...nel giro di un paio di mesi ti si bruciano...ora con le Polarg (toccando ferro) mi trovo molto bene...sebbene la spesa si aggiri intorno ai 130 Euro (se non ricordo male).Dovendone acquistare parecchie fai giustamente prima una prova con alcune lampadine a buon mercato e se facessero pena a quel punto passi dalla banca ti fai preparare un mutuo e poi vai ad acquistare o le Polarg o le Simoni
     
    .
  5. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Per me rimane sempre un miglior investimento l'acquisto di un kit xeno aftermarket.
    Al di là dei problemi "legali", se è ben regolato non si accorgono di niente ed è eterno.
    Sulla Polo in un anno sono bruciate 3 lampadine h7 degli anabbaglianti.
    Da quando ho montato il kit xeno e l'ho fatto regolare in modo corretto, oltre alla maggior luce, non c'è stato il minimo problema.


    Black Angel
     
    .
  6. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 15/3/2005, 09:51)
    Per me rimane sempre un miglior investimento l'acquisto di un kit xeno aftermarket.
    Al di là dei problemi "legali", se è ben regolato non si accorgono di niente ed è eterno.
    Sulla Polo in un anno sono bruciate 3 lampadine h7 degli anabbaglianti.
    Da quando ho montato il kit xeno e l'ho fatto regolare in modo corretto, oltre alla maggior luce, non c'è stato il minimo problema.


    Black Angel

    Sulla sua che è il vecchio modello sicuramente può andar bene...sulla mia invece lo sconsigliano tutti a causa del guasto alla centralina.Sai di qualcuno che è riuscito con una resistenza a risolvere il tutto Gabry?Però conta che meno di 400-500 Euro non si trova un kit serio
     
    .
  7. tetractius
     
    .

    User deleted


    Il kit Xeno implicherebbe troppe noie (tecniche e amministartive) e una spesa non indifferente.
    Ieri ho visto la resa delle lampade da 10€ montate sulla Opel e devo dire che non sono niente male
    Certo non ho visto la luce delle PIAA per cui non ho un termine di paragone ideale però la mia idea è proprio quella di iniziare con lampade economiche e se mi accorgerò che resa e durata non saranno all'altezza passerò a prodotti più blasonati

    Alla fine la spesa deve valere l'impresa!
     
    .
  8. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Un kit serio viene sui 300€, e non ha nulla a che vedere con le lampadine tradizionali: più luce, mai noie per la sostituzione e la rottura improvvisa, nessun costo aggiuntivo.
    Naturalmente il gioco vale la candela al posto di lampadine da 120€ come quelle di Luigi.
    Ne bruci 3 in un anno e ti sei già ripagato il kit.

    http://www.xenonlamp.it

    Black Angel
     
    .
  9. tetractius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 15/3/2005, 12:27)
    Un kit serio viene sui 300€, e non ha nulla a che vedere con le lampadine tradizionali: più luce, mai noie per la sostituzione e la rottura improvvisa, nessun costo aggiuntivo.
    Naturalmente il gioco vale la candela al posto di lampadine da 120€ come quelle di Luigi.
    Ne bruci 3 in un anno e ti sei già ripagato il kit.

    http://www.xenonlamp.it

    Black Angel

    Bhe certo, è per questo che sto provando quelle da 10€
    Ovviamente se dovessi finire col ripiegare sulle PIAA probabilmente valuterei anche il kit xeno.

    Ma non c'è modo per farsi omologare un impianto xeno aftermarket?
    In caso affermativo quanto costa?

    P.S.
    Grazie per il link, adesso do uno sguardo

    Edited by tetractius - 15/3/2005, 12:34
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tetractius @ 15/3/2005, 12:32)
    Ma non c'è modo per farsi omologare un impianto xeno aftermarket?
    In caso affermativo quanto costa?

    Per rendelo "legale" dovresti metterci il lavafari e la regolazione automatica della profondità (centralina e sensori di livellamento), operazioni costosissime.


    Black Angel
     
    .
  11. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    Gabry ma che tu sappia sulla mia non è proprio possibile montarlo?
     
    .
  12. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Chiedi a Roninet.
    Si trovano tutti bene con lui.
    E' il tizio del sito che ho indicato, che vende anche su ebay.


    Black Angel

     
    .
  13. tetractius
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un problemino ma prima di ridermi in faccia ricordate che non ho ancora il manuale dell'auto...

    Anabbaglianti ed abbaglianti li ho messi senza problemi mentre non riesco a capire come cavolo devo fare per sostituire le luci di posizione!!!

    La lamapdina non vuole saperne di uscire e non c'è nessun gancio da sganciare (come invece accade per le altre lampade).
    La sede della lampadina ruota soltanto, ma a vuoto!!!
    Non mi dite che per sostituire le luci di posizione devo smontare il vetro del faro!!!

    Ogni consiglio è ben accetto

    P.S.
    Mentre attendo una vostra risposta mi vado a giocare la carta papà ...sapete è della generazione dei tuttofare!

    Edited by tetractius - 15/3/2005, 17:43
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Se è come sui fari nuovi, le posizioni sono su ad incastro e basta tirare.


    Black Angel
     
    .
  15. tetractius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 15/3/2005, 20:20)
    Se è come sui fari nuovi, le posizioni sono su ad incastro e basta tirare.


    Black Angel

    A me le posizione stanno sotto però credo che l'attacco sia lo stesso dei fari nuovi.
    Quindi dovrei tirare?

    Adesso ci riprovo perchè oggi non ho voluto forzare per paura di portarmi dietro il faro.

    Vi terro aggiornati.
    Grazie
     
    .
42 replies since 11/2/2005, 01:48   653 views
  Share  
.