DEVO DECIDERE: A4 AVANT B8 o B7????

nuovo modello o vecchio??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Mah.. andando a guardare che cosa prevede l'allestimento Advanced tutto sommato ha il volante multifunzione, il CDB con display a colori, il pacchetto luci, gli xeno.
    Di negativo ha le chicco wheels da 16 ( ma avrà spero le altre a libretto) e manca il navi ma mi dicono che non è un grosso problema.
    Se possibile farei aggiungere le tendine parasole posteriori.
    Si .....forse, esaminando meglio cosa significa la versione Advanced, propendo anch'io per la B8.... :B):
    Il gruppo ottico anteriore effettivamente vale da solo l'acquisto.... <_<
     
    .
  2. lucaoms
     
    .

    User deleted


    per le immagini che ho visto ,preferisco ancora la b7, la b8 mi sembra un po mercedes, ma è questione di farci l'occhio, e di gusti
    detto cio con la b7 , che si deprezza un po di piu ,ma che paghi gia il 10% 12% in meno....quindi, vai assolutamente a occhi chiusi su affidabilita' e piccoli bug risolti nel tempo di produzione, rimane innegabile il fatto che un modello nuovo è un modello nuovo, quindo penso che i vari ragionamenti tu li abbia fatti e che la scelta sara' piu una questione di guisti...
    vuoi un consiglio?
    vai dal conce che ha la b7 km0 ti presenti di nuovo e gli dici: ci ho pensato e se me la lasci a 30.000 (senza margine di trattativa)la porto via altrienti ordino la b8 in altro conce...provaci se va hai la b7 conn un 20% di sconto (e ti ripaghi la svalutazione) ,altrimenti ci metti una pietra sopra e vai di b8
    Luca
     
    .
  3. BlackMatte
     
    .

    User deleted


    a dire la verità la nuova advanced ha su i cerchi da 17", quelli da 6 razze; li ho visti e non sono malissimo.. certo con i 18 è fantastica ma ci vogliono 680 euro in più..... :angry:
    E se tirassi la vecchia a 30mila??? con quasi 6-7 mila di differenza...
    Sono veramente indeciso.... anche tre mesi di attesa sono belli.. che poi aumenteranno sicuramente.
    Quasi quasi prendo una bmw!! :woot: :D :lol: ^_^ :(
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    decisamente...la nuova!!!!!
     
    .
  5. pixell78
     
    .

    User deleted


    secondo me dipende da quanto hai intenzione di tenerla..se diversi anni vai di nuova, se un paio di anni vai di b7...poi dipende molto anche dalle tue possibilità economiche

    tanto per farti decidere meglio :-D

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image





     
    .
  6. BlackMatte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixell78 @ 22/4/2008, 11:08)
    secondo me dipende da quanto hai intenzione di tenerla..se diversi anni vai di nuova, se un paio di anni vai di b7...poi dipende molto anche dalle tue possibilità economiche

    sono d'accordo con te... ma la mia situazione è un pò incasinata: ho iniziato a lavorare da poco come consulente finanziario e ho una grande punto aziendale :sick: :cry: , assolutamente inadatta agli 8.000km al mese che devo fare... quindi in futuro non so bene come sarà!! magari riesco a farmi dare un'auto più grossa o mi rimborsano la mia.... :huh:
    però adesso per motivi famigliari ho bisogno di una station!

    è proprio quella che hai postato!! solo che manuale!
     
    .
  7. steven79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixell78 @ 22/4/2008, 11:14)
    secondo me dipende da quanto hai intenzione di tenerla..se diversi anni vai di nuova, se un paio di anni vai di b7...poi dipende molto anche dalle tue possibilità economiche

    tanto per farti decidere meglio :-D

    (IMG:http://195.159.154.110/audi/a4-12.jpg)

    (IMG:http://195.159.154.110/audi/a4-15.jpg)

    (IMG:http://195.159.154.110/audi/a4-14.jpg)

    (IMG:http://195.159.154.110/audi/a4-08.jpg)

    (IMG:http://195.159.154.110/audi/a4-11.jpg)

    (IMG:http://img2.netcarshow.com/Audi-A4_Avant_2...allpaper_0d.jpg)

    (IMG:http://img2.netcarshow.com/Audi-A4_Avant_2...allpaper_13.jpg)

    Hahahah -- Hai beccato proprio la mia!!! Uguale uguale!!! Con cambio automatico e "palette" al volante!
    Stess interni, stessi accessori, e ne sono contento!
    Purtroppo pure io ero nella situazione di avere un certo budget, inoltre avevo la necessità di averla entro poco tempo (max proprio 1 mese), quindi sarebbe stato impossibile avere l'avant.
    Poi la b7 mi piace, devo ancora fare l'occhio alla b8...e non ho esigenza estetiche o emotive di usare l'ultimissimo modello!
     
    .
  8. pixell78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackMatte @ 22/4/2008, 11:20)
    CITAZIONE (pixell78 @ 22/4/2008, 11:08)
    secondo me dipende da quanto hai intenzione di tenerla..se diversi anni vai di nuova, se un paio di anni vai di b7...poi dipende molto anche dalle tue possibilità economiche

    sono d'accordo con te... ma la mia situazione è un pò incasinata: ho iniziato a lavorare da poco come consulente finanziario e ho una grande punto aziendale :sick: :cry: , assolutamente inadatta agli 8.000km al mese che devo fare... quindi in futuro non so bene come sarà!! magari riesco a farmi dare un'auto più grossa o mi rimborsano la mia.... :huh:
    però adesso per motivi famigliari ho bisogno di una station!

    è proprio quella che hai postato!! solo che manuale!

    io come te faccio parecchi km al mese...e ho scelto la b7 appunto per questo..non prenderei MAI e poi MAI una macchina appena presentata per fare tanti km e che diventa il mio "ufficio"...la macchina deve essere comoda e affidabile, e per il momento la nuova non si sa quanto sia affidabile....io ho scelto la b7 e facendo quei km li in 2 anni la cambio e passerò alla nuova che sarà + affidabile di adesso ( e con prezzi migliori).... la nuova l'avrei presa se lavoravo in città e non è essenziale per mio lavoro...che anche se è sempre in officina non ho problemi...
    poi devi vedere tu, ma io analizzerei questi fattori qui prima del quanto è bella o quanto si svaluta, che mi frega se è meno bella o si svaluta di + ma non mi dà mai un problema!!!! .....ovvio che chi qui ha 18-25 anni e la macchina la usa per andare al bar per farsi bello con gli amici ti dirà la nuova, ma chi la usa per lavoro sul serio non ti dirà mai la nuova, basta avere un pò di testa/esperienza per capire certe cose, anche se sono "giovane" le ossa me le sono fatte....ovviamente IMHO :P

    ciao :D
     
    .
  9. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixell78 @ 22/4/2008, 12:02)
    CITAZIONE (BlackMatte @ 22/4/2008, 11:20)
    sono d'accordo con te... ma la mia situazione è un pò incasinata: ho iniziato a lavorare da poco come consulente finanziario e ho una grande punto aziendale :sick: :cry: , assolutamente inadatta agli 8.000km al mese che devo fare... quindi in futuro non so bene come sarà!! magari riesco a farmi dare un'auto più grossa o mi rimborsano la mia.... :huh:
    però adesso per motivi famigliari ho bisogno di una station!

    è proprio quella che hai postato!! solo che manuale!

    io come te faccio parecchi km al mese...e ho scelto la b7 appunto per questo..non prenderei MAI e poi MAI una macchina appena presentata per fare tanti km e che diventa il mio "ufficio"...la macchina deve essere comoda e affidabile, e per il momento la nuova non si sa quanto sia affidabile....io ho scelto la b7 e facendo quei km li in 2 anni la cambio e passerò alla nuova che sarà + affidabile di adesso ( e con prezzi migliori).... la nuova l'avrei presa se lavoravo in città e non è essenziale per mio lavoro...che anche se è sempre in officina non ho problemi...
    poi devi vedere tu, ma io analizzerei questi fattori qui prima del quanto è bella o quanto si svaluta, che mi frega se è meno bella o si svaluta di + ma non mi dà mai un problema!!!! .....ovvio che chi qui ha 18-25 anni e la macchina la usa per andare al bar per farsi bello con gli amici ti dirà la nuova, ma chi la usa per lavoro sul serio non ti dirà mai la nuova, basta avere un pò di testa/esperienza per capire certe cose, anche se sono "giovane" le ossa me le sono fatte....ovviamente IMHO :P

    ciao :D

    d'accordo con te.....
    luca
     
    .
  10. BlackMatte
     
    .

    User deleted


    grazie! in effetti ho provato l'acquisto di un'auto nuova sulla pelle: quando ho acquistato la passat era appena uscita... troppi problemi. Però la nuova...
    Forse vado un pò fuori tema ma mi serve per la mia decisione. Cosa mi dite del navigation plus con predisposizione per il telefono? è buono? ha il bluetooth? compatibilità? :unsure: è possibile vedere i dvd video o la tv?? grazie
     
    .
  11. steven79
     
    .

    User deleted


    La mia in effetti è uguale alle foto, con in più l' "affare" a fianco al navi, per il telefono...non indispensabile..ma carica la batteria e regge il telefono. Funziona bene...download rubrica veloce, rubrica che si vede sullo schermo del pc di bordo (controllandola da lvolante multifunzione), comandi vocali...
    Purtroppo gli adattatori costano una botta, e non ci sono per tutti i telefoni. Ma non è indispensabile.
    Sull'adattatore ho un 6310i, mentre sempre collegato al navi ho anche un nokia e50.
    Puoi collegare fino a 4 telefoni all'RNS-E.
     
    .
  12. a6poleposition
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackMatte @ 22/4/2008, 13:27)
    grazie! in effetti ho provato l'acquisto di un'auto nuova sulla pelle: quando ho acquistato la passat era appena uscita... troppi problemi. Però la nuova...
    Forse vado un pò fuori tema ma mi serve per la mia decisione. Cosa mi dite del navigation plus con predisposizione per il telefono? è buono? ha il bluetooth? compatibilità? :unsure: è possibile vedere i dvd video o la tv?? grazie

    Qui trovi la lista dei telefoni compatibili http://audirs.forumfree.net/?t=15733540
    Ti dico già che il bluetooth audi non va molto daccordo con i nokia....
     
    .
  13. steven79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a6poleposition @ 22/4/2008, 13:40)
    Ti dico già che il bluetooth audi non va molto daccordo con i nokia....

    Oddio..non con TUTTI i nokia direi...

    Comunque in quella discussione trovi tutti i pareri e compatibilità...

    (P.S: devo ancora provare il famoso "scarica rubrica"....Anche perchè in auto uso quasi solo il 6310i per chiamare...e quello per fortuna è full compatibile!
     
    .
  14. a6poleposition
     
    .

    User deleted


    sorry, non mi sono spiegato bene...i cellulari nokia più recenti hanno qualche problema di compatibilità... per le altre marche nessun problema...Comunque dipende tutto da quanto vuoi tenere l'auto, la b7 sarà sicuramente più affidabile e con prestazioni superiori...Per la b8 io aspetterei almeno un anno dando il tempo ad audi di risolvere tutti i problemucci che verranno fuori...
     
    .
  15. BlackMatte
     
    .

    User deleted


    e per la tv o il lettore dvd sapete dirmi niente?? ho letto che ci vuole un'interfaccia che permette di vedere sullo schermo del navigatore quello che viene dalla sorgente (lettore dvd, tv, ecc..). mi chiedo, ma il lettore dvd del navigatore non può leggere anche i dvd video dato che legge già quelli della cartografia? è necessario forse fare qualche modifica??

    Qualcuno di voi ha avuto problemi con la pompa del gasolio con il 170cv? ho sentito che per il TDI della passat ci sono stati moltissimi fermi!! dato che è lo stesso motore... io spero che in audi utilizzino materiali qualitativamente più alti rispetto alla vw(anche se sono la stessa casa)!!
    cosa ne dite?
     
    .
46 replies since 21/4/2008, 18:50   5622 views
  Share  
.