"tremolio" fari bixeno originali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strum
     
    .

    User deleted


    Per l'autolivellamento...non so' secondo me c'entra qualcosa,comunque te lo so dire,lo ho ordinato,e quando arriva monto i fari,e faccio il lavoro completo.
     
    .
  2. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    anche secondo me l'autolivellamento non c'entra nulla! Per il semplice fatto che non agiscono per nulla sulle buche, ma bensì sul carico delle sospensioni facendo abbassare il fascio luminoso in caso di "sovraccarico" del baule posteriore! Il fatto che "il fascio rimane fermo e tremola la luce dentro" (stessa identica cosa che fa anche a me) mi fa pensare che i fermi che tengono le lampadine all'interno della lente non facciano bene il suo dovere permettendo alla lampada di "vibrare" in caso di sconnessioni dell'asfalto! L'unico motivo plausibile secondo me è questo! Secondo me non c'entrano nulla i bilancieri autolivellanti (per il motivo sopra elencato e considerato poi che vanno installati sulle sospensioni quindi non fissano di sicuro meglio i fanali...!) e non c'entra nulla il gioco della parabola (dato che se fosse lenta dovrebbe tremolare tutto il fascio!)..
     
    .
  3. Strum
     
    .

    User deleted


    Pero' secondo me ti tiene in tensione il motorino,visto che ti regola l'altezza sia in accelerazione e sia in frenata,quindi e sempre sotto lavoro,quindi la lente rimane piu' ferma.

    I sensori si' sono sulle sospensioni....ma inviano il segnale alla centralina,che di conseguenza pilota i servomotori della regolazione all'interno del faro........
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    ma secondo voi, per me che ho un kit xenon montato su faro a parabola e che ho il probblema che con le buche la luce vibra, questi possono andar bene????risolvo???

    http://cgi.ebay.it/coppia-adattatori-H7-Au...oQQcmdZViewItem
     
    .
  5. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    no secondo me non risolvi con questo tipo perchè dalla descrizione del pezzo mi sembra di capire che sia un fermo per adattare gli xenon aftermarket, non per fissare la lampada alla parabola..... Bohh non so se sono idonei quei fermi per i fanali originali; cmq hai capito da ciò che deriva il problema secondo me... ;) Ci vorrebbe un fermo specifico che fissi meglio la lampada alla parabola...
     
    .
  6. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IbRa14985 @ 1/4/2008, 13:05)
    no secondo me non risolvi con questo tipo perchè dalla descrizione del pezzo mi sembra di capire che sia un fermo per adattare gli xenon aftermarket, non per fissare la lampada alla parabola..... Bohh non so se sono idonei quei fermi per i fanali originali; cmq hai capito da ciò che deriva il problema secondo me... ;) Ci vorrebbe un fermo specifico che fissi meglio la lampada alla parabola...

    a me hanno sempre detto che è il gioco che ha la parabola!!!!solo che però a questo punto lo avrebbe dovuto fare anche con le alogene!!!!secondo me è proprio la lampada xenon che ha questa "caratteristica"......e non si tratta nemmeno del fissaggio della stessa al faro....le mie sono belle ferme.......è proprio il fascio di luce, la struttura della lampada, insomma tutto l'insieme........almeno credo...spero!!!!!
     
    .
  7. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 1/4/2008, 00:08)
    Pero' secondo me ti tiene in tensione il motorino,visto che ti regola l'altezza sia in accelerazione e sia in frenata,quindi e sempre sotto lavoro,quindi la lente rimane piu' ferma.

    I sensori si' sono sulle sospensioni....ma inviano il segnale alla centralina,che di conseguenza pilota i servomotori della regolazione all'interno del faro........

    Ti posso assicurare per certo che l'autolivellamento NON FUNZIONA come dici tu in frenata e in accelerazione ma SOLO quando viene modificato il carico a vettura ferma ( ad esempio quando salgono dei passeggeri sui sedili posteriori o quando carichi delle valige) non funziona assolutamente quando la macchina e' in movimento.
    Infatti avrai notato sicuramente che quando incroci una a6 o una bmw con gli xeno originali e questi ad esempio salgono su quei dossi artificiali per rallentare il traffico ti abbagliano comunque quando il fascio luminoso incrocia i tuoi occhi.

    Inoltre ho un'altra news: stasera sono salito su una porche ceyenne modello nuovo per provare un navigatore satellitare e, apparte il fatto che e' una macchina spettacolare, i suoi bixeno hanno fatto la classica vibrazione quando ha preso delle buche.

    A questo punto non so che pensare..

    Per certo pero' posso assicurare, come potranno confermarlo altre autorevoli persone di questo forum, l'autolivellamento funziona solo a vettura ferma e non in moto.
     
    .
  8. Strum
     
    .

    User deleted


    E invece secondo me funziona in movimento...la centralina del livellamento è collegata al CAN-BUS TRAZIONE,elabora i segnali dell'ABS e della Velocita'.

    http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/vwc...tica.index.html
     
    .
  9. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    da cio' che si legge e' come dici tu.
    Io a sto punto davvero non so che dire: spero che i tuoi non vibrino. Per ora ho solo la testimonianza diretta di tre modelli di auto tedesche ( passat, a6, ceyenne) con bixeno originali che nelle strade dissestate la luce vibra.
    Puo' darsi che sia un caso o puo' darsi che alcuni non ci fanno caso non so davvero che dire, se non che per quanto mi riguarda me ne faro' una ragione.
     
    .
  10. Strum
     
    .

    User deleted


    Appena ho tutto...fari e il kit di livellamento vi so dire se la cosa è accentuata o meno,e poi tra l'altro io ho l'assetto quindi macchina ancora piu' rigida...AUGURI!!!

    Con il kit xeno su parabola la luce traballava.
     
    .
  11. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    Sicuramente TEORICAMENTE funzionerà in movimento ma come ha detto gigiboxmail quando incroci audi, vw e quant'altro durante salitelle, buche, dossi e quant'altro il fascio non si abbassa per nulla! L'altra sera avevo una porsche dietro e a 40 km/h percepivo ogni sconnessione dell'asfalto dicendo un peccato perchè mi stava accecando!!! :D
    Perciò la pratica è una cosa, e la teoria un'altra come testimonia il fatto che la legge dice che i lavafari sono indispensabili... MAHH io non li ho con i miei bixenon e non avuto da 5 mesi a questa parte nessunissimo tipo di problema e di mancata funzionalità! Poi cmq sia quelli che non li hanno di serie che fanno se si sporcano le parabole? Si fermano al primo lavaggio per poi riprendere a guidare :D?
    Io non monto ne autolivellanti ne lavafari perchè primo non li reputo indispensabili (basta regolare il fascio manualmente leggermente piu' basso e anche in quattro non mi ha mai lampeggiato nessuno!!) secondo non mi va di regalar soldi all'audi dato che c'è gente molto piu' "illegale" di me, terzo ho notato (come ha detto GIUSTAMENTE gigiboxmail) che il risultato su strada è identico (si abbaglia sia con che senza correttore automatico) perciò come si dice in romano "sti caxxi" :D ;)
     
    .
  12. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 1/4/2008, 20:33)
    Appena ho tutto...fari e il kit di livellamento vi so dire se la cosa è accentuata o meno,e poi tra l'altro io ho l'assetto quindi macchina ancora piu' rigida...AUGURI!!!

    Con il kit xeno su parabola la luce traballava.

    dovresti pero' provare prima senza il kit e poi con il kit per vedere se risolve...
     
    .
  13. Strum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiboxmail @ 1/4/2008, 20:59)
    CITAZIONE (Strum @ 1/4/2008, 20:33)
    Appena ho tutto...fari e il kit di livellamento vi so dire se la cosa è accentuata o meno,e poi tra l'altro io ho l'assetto quindi macchina ancora piu' rigida...AUGURI!!!

    Con il kit xeno su parabola la luce traballava.

    dovresti pero' provare prima senza il kit e poi con il kit per vedere se risolve...

    E' quello che faro'..... ;)

    Il discorso montaggio livellamento non è tanto perchè i fari possono trabballare o meno....il discorso è che spesso mi carico con il portabici...due bici a sbalzo dietro nel baule....e quindi non posso tutte le volte andare li' con la brugolina e dare due giri alla regolazione del faro... -_- ....questione di versatilita' e comodita'...oltre a non dare fastidio agli altri. ;)

    P.s per Ibra : i soldi all'Audi glieli hai gia' regalati quando hai comprato la macchina....
     
    .
  14. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    naturalmente mentre monti il kit procurati una ftocamera e fai una guida dettagliata con foto tipo quella di anzan per il montaggio...
    Sarebbe utilissimo.
     
    .
  15. Strum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiboxmail @ 1/4/2008, 22:17)
    naturalmente mentre monti il kit procurati una ftocamera e fai una guida dettagliata con foto tipo quella di anzan per il montaggio...
    Sarebbe utilissimo.

    Per il montaggio c'è tutto il "gruppo di lavoro" riunito... :B): ...quindi anche il fotografo.... :lol:
     
    .
59 replies since 28/3/2008, 21:07   3122 views
  Share  
.