Minimo motore irregolare?

audi 1.8T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeS3
     
    .

    User deleted


    May67 anche io ho quel problema. O meglio, il mio problema è che al minimo, il motore oscilla nell'intorno degli 800giri/min poco di più e poco di meno. Due mesi fa avevo portato la macchina ad un audi service perchè avevo la centralina in recovery come è successo a GIOVAS3 sabato a Varano. Mi hanno pulito la valvola a farfalla e cambiato un regolatore benza, problema risolto però il minimo non è stabile oscilla in un intorno del valore di base. Adesso vado a vaggare per vedere se ho qualche problema...
    A questo punto sarebbe sapere se è possibile eliminare il recupero fumi di scarico, cioè fargli una vaschetta esterna...
     
    .
  2. sardosalto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sardosalto @ 11/12/2007, 15:06)
    nella mia A3 8L 1.8T (150CV)
    ho il minimo che a caldo, quando mi fermo, scende a 500giri/' comincia ad andare su e giù e dopo un po' si assesta a 900giri/'...
    oggi è dal meccanico e proverà a pulire la farfalla...
    secondo voi può essere quella??? considerato anche il fatto che veniva usata spesso a regimi bassissimi...

    Ora ho fatto pulire farfalla e... il problema è inverso...
    ora il minimo è a 1150giri/'
    dite che dovrà assestarsi la farfalla????
    :wacko: :unsure:
    non ci capisco più un cazz... :(
     
    .
  3. sardosalto
     
    .

    User deleted


    help me please... :(
     
    .
  4. giuliano7
     
    .

    User deleted


    si ragazzi anche la mia audi mi da il probblema del minimo tutti dicono di pulire il corpo farfallato in quanto con i pc non si riscontra nessuna anomalia,,,,,un meccanico mi riferisce che c e una modifica da fare e sarebbe quella di fare un piccolo foro nel corpo farfallato in modo che il minimo rimanga leggermente su di giri ,,,,,e cmq si informava e mi faveva sapere...
     
    .
  5. a4 1995
     
    .

    User deleted


    ciao ragzzi, ho una A4 del 95 1,6 benzina, scalando marce 1 2 3 4 5 abbassando la frizione i giri del motore non scende subito, mentre il minimo e regolare.
    preciso che l'ho da poco tempo, ha 136.000 km mai avuto impianto gpl o metano usata solo nei fine settimana.
    cosa si puo controllare sul motore per questo difettuccio?????
     
    .
34 replies since 25/12/2004, 14:32   12045 views
  Share  
.