durata fari xenon (xenonlamp)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares_84
     
    .

    User deleted


    Salve Gentaglia!!
    avrei una curiosità... è stimata (indicativamente) la durata delle lampade in questione??
    Dipende dal loro uso?
    Conosco gente a cui durano da anni.. altri, invece, non sono durati più di un anno... è possibile??

    Grazie

    :P
     
    .
  2. Audiman
     
    .

    User deleted


    Sulla mia precedente a4 si è bruciata la lampada destra (kit xenon lamp) dopo circa 18 mesi. Preciso che ho avuto sempre ogni riguardo per per preservare al massimo le lampade.
     
    .
  3. tgfrulez
     
    .

    User deleted


    Anche a me la prima lampada è durata 15 mesi sulla vecchia A3.
    la seguente e l'altra ormai son su da 1 anno senza problemi...

    VA un po' a culo...
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tgfrulez @ 17/2/2008, 23:27)
    VA un po' a culo...

    Quoto!!! :P
     
    .
  5. dure.d
     
    .

    User deleted


    Io ormai le ho da giugno 2006 quindi... quasi 21 mesi!!

    Considerato che uso l'auto tutti i giorni e tutti i giorni accendo le luci...

    Mai un problema!! Che culo!!
     
    .
  6. mizuno481
     
    .

    User deleted


    io per il momento nulla da segnalare...ma ce le ho solo da 6-7 mesi...

    CITAZIONE
    Preciso che ho avuto sempre ogni riguardo per per preservare al massimo le lampade.

    nn so cosa intendi per riguardo...quello che so è che normalmente le lampade a ascarica in genere nn andrebbero mai riaccese a caldo..cioè se le accendo e dopo un pò le spegni quando le riaccendi dovrebbe essere passata un oretta per dire...no 2 minuti ;)
     
    .
  7. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 18/2/2008, 10:24)
    CITAZIONE
    Preciso che ho avuto sempre ogni riguardo per per preservare al massimo le lampade.

    nn so cosa intendi per riguardo...quello che so è che normalmente le lampade a ascarica in genere nn andrebbero mai riaccese a caldo..cioè se le accendo e dopo un pò le spegni quando le riaccendi dovrebbe essere passata un oretta per dire...no 2 minuti ;)

    ma scusa chi te l'ha detta questa "leggenda"...????????' :blink:
    cioè io viaggio in autostrada e mi fermo un attimo in autogrill lascio l'auto accesa con i xenon accesi per non farli rovinare??? :lol: :lol: :lol:
    o meglio in citta mi fermo un negozio e sto fermo fino quando non si raffreddano... :lol: :lol:
    e in estate??? non li accendo proprio... :sick:

    non so se lo sai ma le lampadine allo xenon scaldano pochissino...perchè sono da 35W...

    meglio non farsi troppe "pippe"mentali e usarli normalmente e quando si brucia si cambia la lampadina...
    certo ricordandosi si acendere prima l'auto e dopo i fari... ;)


    comunque io sono da 2 anni che li ho montati e fino adesso nessun problema... :B):
     
    .
  8. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma scusa chi te l'ha detta questa "leggenda"...????????'

    nn è una leggenda è una caratteristica tipica delle lampade "a scarica" in genere...tanto + accendo e spengo a caldo tanto + la vita si accorcia e la potenza in lumen si riduce ( i lumen con il passare del tempo si riducono) ...questo per definizione...chiaro che le lampadine xeno hanno bulbi molto piccoli...quindi può essere che nn sia così incisivo...
     
    .
  9. Ares_84
     
    .

    User deleted


    :D però... senza volerlo ho innescato una sorta di "polemica" Doh!!! ^_^
    conosco gente che ha gli xenon originali(quelli della casa per intenderci)e oltre alla durata( lì si parla di anni.. :ph34r: ) l'unica cosa che "soffrono", a detta loro e dei ricambisti, sono le "botte" che prende l'auto..vedi buche o cose simili... anche se a me sembra moooolto ma mooolto strana questa cosa...
    Mio Padrino ha la renault avantime.. e non ha mai cambiato una volta una lampada... li accende praticamente ogni giorno e non è che eviti proprio le buche.... :lol:

    cià carissimi...
     
    .
  10. dure.d
     
    .

    User deleted


    Secondo me la percentuale che se ne bruci una è la stessa...
    Sia se usi le originali (osram, philips, ecc) sia che usi le aftermarket!!

    Buon acquisto!! :P
     
    .
  11. Davidenos
     
    .

    User deleted


    Le mie originali philips hanno 3 anni e ancora nessun problema.
     
    .
  12. sonymp
     
    .

    User deleted


    io le ho da più di un anno le xenonlamp (dicembre 2007 se non erro) e ancora vanno alla grande...la settimana scorsa dopo aver acceso l'auto senza soegnere prima i fari (mi ero fermato un attimo) il computer di bordo mi ha dato un anabbagliante bruciato, mi so fermato, ho spento e riacceso l'auto a fari spenti, li ho accesi ed è ripartita a funzionare:D
    meno male....non mi andava di sborsare 40€ di lampada!
     
    .
11 replies since 13/2/2008, 12:01   4825 views
  Share  
.