3.0 vs 2.7

nel complesso quale conviene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeanpier01
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    dopo la mia A4 130cv (che ho trovato fenomenale) mi sono convinto ad acquistare l'A5, ma ho un dilemma grande quanto una casa: scelgo la 3.0 o la 2.7?
    A parte la spesa iniziale (che può anche essere considerata minima), che differenza c'è nelle spese di gestione? Ad esempio voi che le avete provate, quanti km riuscite a fare a litro conla 3.0 e con la 2.7?
    Motoristicamente che differenza c'è?
    Com'è il 2.7?

    Premetto che non sono uno smanettone e un amante dei tanti optional; sono interessato fondamentalmente alla macchina, ma nello stesso tempo vorrei comunque prendere un modello valido.
    Ciao e Grazie a tutti
     
    .
  2. saxifraga
     
    .

    User deleted


    tutti e 2 sono common rail quindi di nuova generazione, oltre a 3 mila euro di spesa la differenza sostanziale sta nella trazione e nel cambio, li puoi avere già te delle preferenze ke escludono l altra.
    non ho mai avuto il piacere di provarle ma personalmente penso ke prenderei il 2.7 xke preferisco l automatico e 190 cv rendono la macchina cmq vivace.
    su auto avevano provato il 3.0 vs s5 e a detta loro è quasi piu cattivo il diesel.
     
    .
  3. Jeanpier01
     
    .

    User deleted


    C'è QUALCUNO CHE HA IL 3.0 ED ALTRI CON LA 2.7 CHE MI POSSANO DIRE I CONSUMI REALI?
     
    .
  4. Vit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeanpier01 @ 6/2/2008, 11:19)
    C'è QUALCUNO CHE HA IL 3.0 ED ALTRI CON LA 2.7 CHE MI POSSANO DIRE I CONSUMI REALI?

    tra 3 settimane arriverà la mia e poi vi farò u resoconto dettagliato
     
    .
  5. genioz
     
    .

    User deleted


    3 settimane e arriva il mio 3.0 tdi, cmq a mio parere...un auto del genere è divertente con il classico cambio manuale e 50cv in piu' ;)
     
    .
  6. SlimSh@dy
     
    .

    User deleted


    IO prenderei il 3.0TDi!!! Il 2.7 penso sia molto piu tranquillo....
     
    .
  7. audia32
     
    .

    User deleted


    Vai con il 3.0!!!!!!!!
     
    .
  8. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeanpier01 @ 5/2/2008, 15:16)
    Ciao a tutti
    dopo la mia A4 130cv (che ho trovato fenomenale) mi sono convinto ad acquistare l'A5, ma ho un dilemma grande quanto una casa: scelgo la 3.0 o la 2.7?
    A parte la spesa iniziale (che può anche essere considerata minima), che differenza c'è nelle spese di gestione? Ad esempio voi che le avete provate, quanti km riuscite a fare a litro conla 3.0 e con la 2.7?
    Motoristicamente che differenza c'è?
    Com'è il 2.7?

    Premetto che non sono uno smanettone e un amante dei tanti optional; sono interessato fondamentalmente alla macchina, ma nello stesso tempo vorrei comunque prendere un modello valido.
    Ciao e Grazie a tutti

    Dunque, non sei uno smanettone, quindi dico 2.7.
    Differenza consumi, direi un 10% dato che l'integrale del 3.0 è bilanciato dall'automatico del 2.7.
    Il 3.0 col manuale ha la frizione decisamente pesante, per cui se fai percorsi urbani è un supplizio.
    Il ho una A4 3.0 (da 233 CV) col manuale, impegnadomi nell'"economy run" arrivo a 15,5 km/l totale, direi un 13 in autostrada, 9 in città, 18 extraurbano.
    Non ho riferimenti con la versione da 240 CV, se c'è stato un affinamento dei consumi, come stazza dovremmo esserci.
    Io la scelta però la farei tra quattro o anteriore, non tanto sulla motorizzazione. Se per te l'integrale è superfluo punta dritto sul 2.7. Se invece ti provoca un piacere immenso, quella volta l'anno che nevica, bruciare tutti a velocità tripla sulla neve, beh allora l'integrale fa al caso tuo. Se poi vivi a Taormina...
    Ultima considerazione, il cambio. Se leggi in giro x il forum, vedrai che multitronic e tiptronic non sono dei campioni di affidabilità e parecchi utenti consigliano manutenzioni ravvicinate...
     
    .
7 replies since 5/2/2008, 14:16   1261 views
  Share  
.