LED FARI ANTERIORI e POSTERIORI x A4(B7)

(come su A6)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vicedj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessio1173 @ 31/1/2008, 09:12)
    Stupendi :wub:
    Se qualcuno ha voglia e tempo di farmene un paio......... li prendo subito :D

    va bene una copia posteriori?

    quanto sei disposto a pagare? :D

     
    .
  2. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    fai il prezzo!
     
    .
  3. vicedj
     
    .

    User deleted


    vediamo cosa costano i fari del a6 e della a4 e poi facciamo!!!

    sto gia cerchando come un matto!!!

    vediamo forse ho trovato qualchosa in polonia!!!
     
    .
  4. leellah
     
    .

    User deleted


    Basta che qualcuno faccia da cavia... e mi accodo anch'io per i posteriori!!!

    E davanti??? Che facciamo???
    A me piacciono i Tagfahrlichte (DayRunningLights) della S6 :wub: montati al posto dei fendi (anche con la nebbia fitta tra anabbaglianti xenon e fendi non c'è differenza...) come nella foto postata, eccone un'altra, questa coming from USA

    image

    in internet (www.faudiq.de) ho trovato il tutorial per la 8P, per la B7 nulla... :( :( :(

    Appproposito, come la mettiamo con le resistenze e le centraline?
     
    .
  5. bluemarine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BELFAGOR_2 @ 30/1/2008, 11:24)
    Io mi son sempre chiesto come mai, tra tutti i produttori di accessori x il tuning, nessuno ha ancora deciso di produrre dei fari a led come sopra. Secondo me troverebbero una marea di acquirenti per questo tipo di prodotti ...

    Avevo chiesto tempo fa ad una ditta tedesca che ne faceva per tutte le macchine ma non per la A4 purtroppo.
    Però quelli prodotti erano un po' delle tamarrate e non erano un granchè... :wacko:


    CITAZIONE (leellah @ 31/1/2008, 22:39)
    Appproposito, come la mettiamo con le resistenze e le centraline?

    I led assorbono pochissimo...Le resistenze si calcolano... Se Zamagnic ( Claudio) volesse postare un mini-tutorial in proposito..... :rolleyes:
    Trattandosi di posizioni non dovrebbe essere necessario settare alcuna centralina. Basta che il cdb non rilevi lampadina bruciata ma è a questo scopo che si mette la resistenza... :B):
     
    .
  6. BELFAGOR_2
     
    .

    User deleted


    In questo sito (in tedesco ahimè!) spiegano come con 266€ sia possibile montare i led anteriori S6 su altre vetture del gruppo VW ...


    http://www.passatplus.de/umbauteile/audi-s6-tfl/


     
    .
  7. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    Si, per le resistenze Claz e' la persona giusta... leggerete a breve nel post "Avant Evolution" dove abbiamo swappato le luci da morto ( posizione) con i led 6000 k. con tanto di resistenze per ingannare il FIS e ad una settimana di distanza dall'intervento nessun problema!!
     
    .
  8. gluka1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BELFAGOR_2 @ 1/2/2008, 09:51)
    In questo sito (in tedesco ahimè!) spiegano come con 266€ sia possibile montare i led anteriori S6 su altre vetture del gruppo VW ...


    http://www.passatplus.de/umbauteile/audi-s6-tfl/

    ...
    ma perchè non sono nato in tedeschia? :blink:
     
    .
  9. alessio1173
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicedj @ 31/1/2008, 19:15)
    vediamo cosa costano i fari del a6 e della a4 e poi facciamo!!!

    sto gia cerchando come un matto!!!

    vediamo forse ho trovato qualchosa in polonia!!!

    Tra un po' devi aprire un'azienda solo per soddisfare tutte le richieste del forum :D
    Io sono in pole position!
     
    .
  10. a6poleposition
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leellah @ 31/1/2008, 22:39)
    Basta che qualcuno faccia da cavia... e mi accodo anch'io per i posteriori!!!

    E davanti??? Che facciamo???
    A me piacciono i Tagfahrlichte (DayRunningLights) della S6 :wub: montati al posto dei fendi (anche con la nebbia fitta tra anabbaglianti xenon e fendi non c'è differenza...) come nella foto postata, eccone un'altra, questa coming from USA

    (IMG:https://image.forumfree.it/2/7/0/6/7/4/6/1201815337.jpg)

    in internet (www.faudiq.de) ho trovato il tutorial per la 8P, per la B7 nulla... :( :( :(

    Appproposito, come la mettiamo con le resistenze e le centraline?

    Facciamo assieme!=??!?! :)
     
    .
  11. vicedj
     
    .

    User deleted


    raga io ci sto!!!

    se ci mettiamo magari qualchosa esce con tt quei ingenieri che girano su sto forum!!!

    appena trovo i fari raga mi ci butto venga come venga poi si prosegue alla produzione a catena !!! :D
     
    .
  12. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Apprezzo questo spirito imprenditoriale... :D
    Mi ci metterei anch'io se non fosse per il tempo che mi manca sempre e... per una botta di pigrizia che mi ha preso ultimamente... :wacko:
    Se riusciste a riprodurre il lavoro fatto dagli Spagnoli fareste una cosa grande...
    Di sicuro un aiuto può venire da Claudio ( Zamagnic) che sui fari ha fatto.. ben altro... Vero Claudio ? :rolleyes:
     
    .
  13. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BELFAGOR_2 @ 1/2/2008, 09:51)
    In questo sito (in tedesco ahimè!) spiegano come con 266€ sia possibile montare i led anteriori S6 su altre vetture del gruppo VW ...


    http://www.passatplus.de/umbauteile/audi-s6-tfl/

    Non ci sono indicazioni specifiche, solo come costruire la centralina di switch DRL-posizioni. Traduzione qui sotto

    "Sulla nuova S6 posizioni e DRL sono state realizzate con la tecnica LED. In questa configurazione la luce dei LED viene attenuata attraverso una centralina in modalità "posizioni", mentre in modalità DRL viene sfruttata tutta la luminosità. L'attenuazione avviene per mezzo di un segnale in PWM dalla centralina originale S6. Ciò equivale a simulare il caso in cui si vogliano utilizzare le luci di posizione. Se si vogliono utilizzare i LED solo per la funzione DRL, non serve quindi alcuna centralina, al posto della quale c'è l'ingresso pin2 +12. Il pin3 è +12, il pin1 massa. La numerazione non va cercata sui fari ma è collocata sul connettore. In linea teorica, le luci possono essere installate su qualunque autoveicolo ove ci sia spazio se il paraurti è adatto. Tuttavia per l'adattamento ciascuno è responsabile. E' comprensibile che io non possa aiutare, tuttavia qui trovate le istruzioni per la Passat; da quest'altra parte ci sono le indicazioni per la Superb. Grazie al marchio di certificazione europea, non è necessaria l'omologazione delle luci. Tuttavia sembra che la polizia non sia così competente e quindi è meglio far omologare comunque l'installazione presso il TUV. Essendo già le luci omologate la pratica si risolve senza problemi.
    Vale per tutti i veicoli che le DRL vanno montate correttamente.

    Distanza minima dal suolo: 25 cm se vengono utilizzate solo come DRL
    Distanza minima dal suolo: 35 cm se vengono utilizzate anche come posizioni
    Distanza massima dal suolo:150 cm
    Distanza minima tra le luci 600 mm
    Distanza massima dalla sagoma esterna: 400 mm
    Una centralina adatta può essere acquistata perso MSH-Electronik, oppure uno se la salda da solo (vd sotto). La centralina "fatta in casa" svolge solo la funzione di switch tra posizioni e DRL. Qui ancora un paio di foto dei codici DOT delle DRL; RL sta per DRL, A per luci di sagoma anteriori.

    Seguono istruzioni abbastanza chiare x costruzione centralina con uscite PWM.

     
    .
  14. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I led assorbono pochissimo...Le resistenze si calcolano... Se Zamagnic ( Claudio) volesse postare un mini-tutorial in proposito.....
    Trattandosi di posizioni non dovrebbe essere necessario settare alcuna centralina. Basta che il cdb non rilevi lampadina bruciata ma è a questo scopo che si mette la resistenza...

    Sì, però sulla mia ho l'accensione automatica, col sensore di illuminazione.
    Quale sarebbe la logica di funzionamento tra posizioni e DRL???
    Non è che bisogna buttar giù un qualche riga di SW? Se è così sono c...
     
    .
  15. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Non ero a conoscenza dell'esistenza dei questa centralina ..... :(
    Sono un cavernicolo con A4 B6....
    Zamagnic.....HELP !!! :cry:
     
    .
88 replies since 29/1/2008, 15:42   9620 views
  Share  
.