OMOLOGAZIONE CERCHI

Autogerma e Audi germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chubeka
     
    .

    User deleted


    ragazzi....PICCHE!

    ci siamo incontrati io il mio contatto autogerma e un responsabile di audi germania...... l'omologazione cerchi 18 e 19 NON si può ottenere (a detta di audi germania nemmeno più in fase di acquisto oggi).

    Il motivo è tecnico. Secondo audi germania, acquistando una macchina con cerchi da 18 invece che da 19 si acquista in realtà una macchina esteticamente uguale ma con delle differenze all'avantreno e retrotreno.
    Io gli ho detto in faccia che "mi sembrava proprio una cazzata"!

    Al di là della discussione che abbiamo quindi avuto, questa è la risposta che audi germania (e quindi autogerma) da a chi fa la richiesta di omologazione.
    Addiritura sostiene che chi ha acquistato un audi A3 o S3 con cerchi da 18 e se li è trovati omologati sul libretto è in realtà in "difetto". O meglio, il centro che gliela ha venduta e ha provveduto alla omologazione qualora la macchina fosse già presente "a magazzino" e quindi non sia stata inviata successivamente all'aquisto dalla casa madre, avrebbe fatto un "illecito" perseguibile, oltretutto, anche penalmente.

    ragazzi non aggiungo altro...dopo aver contattato il responsabile della motorizzazione, il responsabile omologazioni Autogerma e uno dei responsabili di Audi germania credo di essere arrivato più in alto che si poteva...... non so più che fare ragazzi..... mi dispiace ma la risposta è:
    NON SI POSSONO OMOLOGARE CERCHI DA 18 o !) POLLICI NE SU A3 NE SU S3.

    mi dispiace per avervi dato "una speranza"....ma io alla fine ci stavo credendo parecchio......
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    OK, tu hai fatto tutto il possibile e, prescindendo dal risultato, di questo ti ringraziamo pubblicamente. Sembrava facile ma facile non era .....




    P.S. La storia che ti hanno raccontato sulle differenze di avantreno e retrotreno, è una balla spaziale ......
     
    .
  3. chubeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 27/1/2006, 19:13)
    OK, tu hai fatto tutto il possibile e, prescindendo dal risultato, di questo ti ringraziamo pubblicamente. Sembrava facile ma facile non era .....




    P.S. La storia che ti hanno raccontato sulle differenze di avantreno e retrotreno, è una balla spaziale ......

    avevi ragione tu quando dicevi "dolores de panza" e che facile non era...

    Ad ogni modo è un vero peccato che voi non abbiate visto la faccia del responsabile audi germania quando, dopo il suo sproloquio sulla questione dell'avantreno, io gli ho detto:

    "Bhé.....questa mi sembra proprio una bella cazzata!"

    da li in poi l'eleganza del discorso è andata scemando...

    Di solito quando mi impegno su una cosa alla fine riesco......stavolta è andata male.

    Peccato
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chubeka @ 27/1/2006, 19:21)
    CITAZIONE (faraone @ 27/1/2006, 19:13)
    OK, tu hai fatto tutto il possibile e, prescindendo dal risultato, di questo ti ringraziamo pubblicamente. Sembrava facile ma facile non era .....




    P.S. La storia che ti hanno raccontato sulle differenze di avantreno e retrotreno, è una balla spaziale ......

    avevi ragione tu quando dicevi "dolores de panza" e che facile non era...

    Ad ogni modo è un vero peccato che voi non abbiate visto la faccia del responsabile audi germania quando, dopo il suo sproloquio sulla questione dell'avantreno, io gli ho detto:

    "Bhé.....questa mi sembra proprio una bella cazzata!"

    da li in poi l'eleganza del discorso è andata scemando...

    Di solito quando mi impegno su una cosa alla fine riesco......stavolta è andata male.

    Peccato

    Ribadisco il concetto: ti sei sbattuto anche troppo, vai tranquillo. Come direbbe il cugino di Confucio: "Non tutti i buchi hanno la ciambella intorno ...".
     
    .
  5. vale76mi
     
    .

    User deleted


    beh, ti ringraziamo tutti per lo sbattimento, ma a mio parere non dovevi sbilanciarti in quel modo... era quasi sicuro al 100% che non ci sarebbero state speranze! cry.gif
    Io me ne sarei stato zitto e al max avrei fatto la sorpresona a tutti i fratelli audisti... ohmy.gif
    Vabbè... speriamo che prossimamente cambino un po' le cose... (visto che girano queste voci)... wacko.gif

    Bye bye!
     
    .
  6. viaparatici
     
    .

    User deleted


    ...certo che la scusa delle differenze proprio non regge, con 17 o 18 le componenti da catalogo ricambi sono tutte uguali e me lo ha confermato anche il concessinario! La cosa più assurda è non rilasciare il nullaosta nemmeno acquistando i cerchi originali, circa 3000 euro di ricambi... sad.gif
     
    .
  7. vale76mi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viaparatici @ 28/1/2006, 16:56)
    La cosa più assurda è non rilasciare il nullaosta nemmeno acquistando i cerchi originali, circa 3000 euro di ricambi... sad.gif

    è un mondo difficile... cry.gif
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viaparatici @ 28/1/2006, 16:56)
    ...certo che la scusa delle differenze proprio non regge, con 17 o 18 le componenti da catalogo ricambi sono tutte uguali e me lo ha confermato anche il concessinario! La cosa più assurda è non rilasciare il nullaosta nemmeno acquistando i cerchi originali, circa 3000 euro di ricambi... sad.gif

    Risulta ancora più assurdo sapendo che, per le SEAT, il medesimo importatore rilascia tranquillamente i documenti in questione .....
     
    .
  9. vale76mi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 28/1/2006, 17:17)
    Risulta ancora più assurdo sapendo che, per le SEAT, il medesimo importatore rilascia tranquillamente i documenti in questione .....

    eggià... hai ragione anche questa volta! come dice eros ramazzotti: "... sono cose della vita..." dry.gif
     
    .
  10. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale76mi @ 29/1/2006, 12:01)
    CITAZIONE (faraone @ 28/1/2006, 17:17)
    Risulta ancora più assurdo sapendo che, per le SEAT, il medesimo importatore rilascia tranquillamente i documenti in questione .....

    eggià... hai ragione anche questa volta! come dice eros ramazzotti: "... sono cose della vita..." dry.gif

    ...... Che, però, fanno "girare" qualcosa che sta più in basso, della "vita" ......
     
    .
  11. France'79
     
    .

    User deleted


    a questo punto non rimane che seguire vie "traverse" per omologare i 18" o i 19"....basta conoscere le persone giuste.... biggrin.gif come ho già spiegato su un'altra discussione, si riesce "legalmente" ad avere il nulla-osta da un ingegniere, ti costerà 150 euro..... ma se proprio vuoi i 18" non hai altra scelta.... sad.gif

    Addiritura sostiene che chi ha acquistato un audi A3 o S3 con cerchi da 18 e se li è trovati omologati sul libretto è in realtà in "difetto". O meglio, il centro che gliela ha venduta e ha provveduto alla omologazione qualora la macchina fosse già presente "a magazzino" e quindi non sia stata inviata successivamente all'aquisto dalla casa madre, avrebbe fatto un "illecito" perseguibile, oltretutto, anche penalmente.


    blink.gif
     
    .
  12. vale76mi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 29/1/2006, 12:42)
    CITAZIONE (vale76mi @ 29/1/2006, 12:01)
    CITAZIONE (faraone @ 28/1/2006, 17:17)
    Risulta ancora più assurdo sapendo che, per le SEAT, il medesimo importatore rilascia tranquillamente i documenti in questione .....

    eggià... hai ragione anche questa volta! come dice eros ramazzotti: "... sono cose della vita..." dry.gif

    ...... Che, però, fanno "girare" qualcosa che sta più in basso, della "vita" ......

    stavolta però non è il cugino di confucio a dire ciò... e girano sia a lui che a tutti noi!!!
     
    .
  13. mux
     
    .

    User deleted


    Alla fine, la voglia di montare questi benedetti di 19' è divenuta mania... almeno x me!!!

    così ho contattato l'Agenzia Ass.Car!!! agenzia specializzata in pratiche particolari per auto e moto storiche, classiche e/o speciali, nazionali o estere: immatricolazioni, reimmatricolazioni, collaudi particolari, sdoganamenti, ecc...
    ho appena inviato copia del mio libretto, il Sig. super gentile mi ha detto di ri-telefonare venerdì ...

    proviamo pure questa e vediamo che succede...
     
    .
  14. vale76mi
     
    .

    User deleted


    eheheh... sarà dura! dry.gif
     
    .
  15. Davide RS4
     
    .

    User deleted


    tienici aggiornati
     
    .
62 replies since 27/1/2006, 19:07   15836 views
  Share  
.