Consiglio per nuovo acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    Infatti vedi che si comincia a ragionare?....tu fai 17 con un litro IN AUTOSTRADA E NON A TAVOLETTA..... vuol dire che poii in città fai 8 e quando tiri fai 5(forse), quindi di MEDIA fai 10Km con 1 litro...e infatti questa è la realtà...potrai fare 11-11,5, via ti voglio bene 12 vai.... ma non 17 di media....

    li faccio anche io 15 in autostrada, ma questo non vuol dire che la mia GTI faccia 15 con 1 litro...no?...

    Non è poi una questione di priorità, si fa tanto per parlare no?, per confrontarci, per scambiare opinioni ed esperienze

    però resta il fatto che per avere le stesse performance del 2.0TFSI ci vuole almeno un 3.0diesel, e quindi poi si consuma uguale...
    Il diesel consuma meno di un benzina se facciamo il paragone a parità di cilindrate, non di prestazioni...
     
    .
  2. andres86
     
    .

    User deleted


    però per esempio il 123d ha le stesse perf del 2.0 tfsi :P
     
    .
  3. Vit
     
    .

    User deleted


    ma certo che il paragone va fatto a parità di cilindrata e kw/tonnellata altrimenti che senso ha... se prendo una macchina leggerissima 2.0 con 240cv consumerà unguale a un 3.0 diesel da 1,8 tonnellate

    ps. per la coronaca in città, facendo anche una guida troppo sport.... non sono sceso mai sotto agli 11.0/10.8
    prima avevo un 318CI benzina con prestazioni iferiori e certi consumi me li sognavo
     
    .
  4. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    beati voi.... allora sono io che ho sempre avuto vetture che consumano più di quelle degli altri....

    in città con guida sportiva fai 11 con 1 litro?....boia o chi sei?.... ma come fai a fare una guida sportiva in città ?...forse abbiamo un concetto diverso di guida in generale..
     
    .
  5. Vit
     
    .

    User deleted


    in città intendo partenze scattanti, titare le marce dove possibile.... poi semafori, file, salite etc....
    certo non faccio drift... con il 318 stavo sugli 8
     
    .
  6. saxifraga
     
    .

    User deleted


    quoto vit anke io con il 140 viaggio a 18 di media sul tip 2 se è troppp fantasiosa gli faccio la foto, in città è difficile scendere sotto i 14, a 90km/h in pianura quello istantaneo indica 24.
    direi ke è normale x un diesel.
    il diesel oltre 200 cv su vetture medie esiste solo su bmw, paragonare i consumi del tfsi vs 530d è un pò assurdo xke la macchina è molto piu pesante.
    nel paragone della a5 invecem riferisco al tdi vs 3200 fsi, seguendo la prova ke hanno fatto su auto pare piu sportivo il tdi
     
    .
  7. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 21/1/2008, 13:03)
    quoto vit anke io con il 140 viaggio a 18 di media sul tip 2 se è troppp fantasiosa gli faccio la foto, in città è difficile scendere sotto i 14, a 90km/h in pianura quello istantaneo indica 24.
    direi ke è normale x un diesel.
    il diesel oltre 200 cv su vetture medie esiste solo su bmw, paragonare i consumi del tfsi vs 530d è un pò assurdo xke la macchina è molto piu pesante.
    nel paragone della a5 invecem riferisco al tdi vs 3200 fsi, seguendo la prova ke hanno fatto su auto pare piu sportivo il tdi

    ma audi lo dovrebbe far uscire tra poco il 2.0 207cv
     
    .
  8. saxifraga
     
    .

    User deleted


    col senno del poi son piene le fosse, parlo di quello ke c offre il mercato ora..
    in famiglia a3 paragonando ad esempio: il 1.4tfsi vs tdi 140 oppure il 1.8 tfsi vs il tdi 170 noterete ke le prestazioni sono da definirsi identike o forse piu a favore dei tdi
     
    .
  9. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    riguardo al 123d, bmw è stata massacrata da 4R per i consumi + alti del 44% sul dichiarato...
    stesso dicasi di tutte le case automobilistiche. bmw era quella che sbagliava di + con un 44%. bene o male il 30% è la norma, di errore in difetto...
    se uno crede che un diesel biturbo da 204cv (spintissimo, all imite della meccanica odierna credo...) faccia i 5,5 ltx100km, beh...crede nelle favole!

    voi per avere i consumi reali, prendete quelli dichiarati e dateci su un 50% per la città, un 30% per l'autostrada ed un 25% per il misto.
    se voi vedeste la procedura omologata per il calcolo dei consumi vi mettereste a ridere...ASSURDA, RIDICOLA...

    ad oggi, un 2.0 tfsi consuma un 20% in + del 2.0 bmw. REALMENTE. ovviamente è tutta un'altra cosa come sound ed emozioni, ma quello è un altro discorso.
    poi ognuno può credere alle favole!

    la mia è dichiarata sui 12-13 km/lt di media, io, facendo percorsi misti, un pò statale, un pò città, faccio i 10-11 REALI, vedete un pò voi...

    PS: per cortesia, non diciamo che uno con un a3 tdi 140-170 cv ha una macchina sportiva guardando ai consumi, per cortesia... :sick: :rolleyes:
    non sono i valori di potenza o coppia che fanno un auto sportiva, ma le emozioni che ti da, il sound, l'urlo dei 7000 giri... :woot: :wub:
     
    .
38 replies since 21/12/2007, 15:54   905 views
  Share  
.