Consiglio per nuovo acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saxifraga
     
    .

    User deleted


    il cayenne uscirà pure a gasolio, poi sarà la volta del 911 4 porte, certo ke il ferrari suv ...., anke xke già i vari suv in circolazione ne hanno di cavalli da vendere senza essere ferrari anzi quello ferrari a mente monta in motore del 430 quindi non passa manco i 500
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    E' la fiera del nonsense ......
     
    .
  3. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxim976 @ 23/12/2007, 20:27)
    A mio parere l'Audi A5 merita esclusivamente i cerchi originali da 19! Sono Stupendi!

    QUOTONE!
     
    .
  4. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    no dai raga.....i cerchi neri li mettevano i tedeschi 30 anni fa....... il cerchio deve essere metallico.....ma dai.....
    Bianca è stupenda, cerchio originale da 19 a Y, allestimento S-line, Tiptronic perché io mi sfavo a piegare le bikkembergs per quella cacchio di frizione che non usa più......

    per quanto riguarda il gasolio non facciamoci prendere per il culo.
    Il gasolio è un prodotto di scarto deerivato dalla raffinazione della benzina; siccome per 40 anni siamo andati a benzina si sono accumulate scorte di gasolio pazzesche, allora chi comanda ha deciso che il popolo doveva comprare auto a gasolio ed ha fatto sì che i motori fossero implementati e gli studi tutti concentrati su quel tipo di propulsione.
    Contemporaneamente hanno tolto il super-bollo e lasciato il prezzo basso.
    Dopo circa 15 anni, tutti vanno a gasolio e cos'è successo???: che il prezzo del gasolio è stato adeguato alla benzina, che a parità di cilindrate e prestazioni l'auto a gasolio costa da un 20% a un 30% in più di quella a benzina ed ora hanno reiniziato a sviluppare i benzina (vedi 2.0TFSI a iniez. diretta, vedi 1.4 TFSI iniez. diretta e BiTurbo, ecc......).

    Io la penso come FARAONE, l'auto sportiva va a benzina non ci sono storie...basta con la cazzate e non è neppure vero che il diesel è più potente perché prendi il 3.0Tdi bmw e paragonalo col 3.0 bmw bitorbo a benzina vai....poi me lo racconti... oppure prendi il 2.0tdi VW e il 2.0TFSI sempre vw...

     
    .
  5. saxifraga
     
    .

    User deleted


    il tuo discorso iniziale sul gasolio fila sicuramnete, non mi trovo daccordo sulla parte conclusiva, se una persona vuole una macchina sportiva ma x le lavoro si trova costretto ad utilizzare il gasolio?
    il prezzo hai ragione si è molto avvicinato ma a km/l fra un 2.0 tdi e un tfsi cambia...
    piu ke altro vorrei capire il fenomeno ke praticamente tutti hanno la macchina a gasolio pur non avendo una reale necessità
     
    .
  6. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    Infatti oggi l'auto a gasolio è un bel compromesso tra "sportività" ed "economicità".....però li ho scritti tra virgolette perché per la sportività non dobbiamo guardare il valore di coppia massima andandolo a sbandierare a destra e sinistra, bensì la curva di coppia; come mai io con il GTI che ha 28,5kgm di coppia mangio il GTd che ne ha 35,2Kgm?.....perché la curva di coppia del diesel fa cacare ed è appuntita anziché essere costante e piatta, ci vogliono motori grossi per avere un certo tiro.
    Per quanto riguarda l'economicità si sentono tante di quelle puttanate in giro, roba da non credere: gente che fa di media 18-20 Km/l con il 320d da 163cv, 12km/l con i 530d....MAVVIAAAAA....
    Le auto, che siano a gasolio o a benzina, se hanno un bel motore e lo si usa, consumano tutte parecchio, certo che se vado sempre a 90 costanti fa differenza avere un TDi 140cv oppure una F430 è ovvio....
     
    .
  7. saxifraga
     
    .

    User deleted


    mi pare un pò assurdo come discorso, se tiri con un benza o un diesel resta cmq una bella differenza di consumi, come prestazioni il gti ha sempre 30 cv in piu e ha molto piu allungo del gtd, resta il fatto ke un gtd si definisce sportiva di nome e di fatto, x i consumi io con un 140 i 18 li faccio senza tanti accorgimenti, concludendo un 530 comsuma xke ha un motore potente ma anke xke pesa parecchio come mezzo, i 10km/l secondo me possono essere reali anke in una guida spigliata.
     
    .
  8. andres86
     
    .

    User deleted


    però piccolo esempio...
    A3 2.0TFSI 200cv quattro 1430kg 0-100 7sec v max 234 consumo misto 8.8 l x 100km
    BMW 123d 204 cv 1410kg 0-100 6.9sec v max 238 consumo misto 5.2 l x 100km

    prestazioni simili.. consumi diversi...il diesel per sua natura è + efficiente(grazie soprattutto alla compressione più alta) e questo è un dato di fatto poi ognuno sceglie quello che preferisce, chi con il cuore chi con il portafoglio ecc ognuno ha le sue esigenze!

    ps entrambe costano di listino 32mila e rotti euro quindi direttamente paragonabili
     
    .
  9. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    Ora che tu faccio 18km/l di MEDIA mi sembra un po' ottimistico; che tu riesca a farli come consumo istantaneo può anche essere.

    Se tiri con un diesel che ha motore, cavalli e coppia stai pur tranquillo che consuma come un benzina, ovviamente come un benzina di pari performance, non mi paragonare il GTd al GTI perché proprio non ci siamo, possiamo paragonare le performance del GTI con quelle di un 530d.... capisci quello che voglio dire?... e con questi mezzi, se tiri, non ti allontani tanto dai 6km/l...con entrambi.

    Ma come cacchio fai con un 204cv che vola a 240 all'ora a fare 5,5lx100km.....ragazzi !!!....ma siamo matti davvero???.....il mio amico che ha il GTd 170cv di media fa 7-7,5lx100km DI MEDIA

     
    .
  10. Vit
     
    .

    User deleted


    Vi faccio un altro esempio sempre restando in casa audi

    A5 3.0TDI quattro 240cv 0-100 5.9 consumo l/100km Città 9.9 e medio 7.2 - €45.700

    A5 3.2FSI quattro 265cv 0-100 6.1 consumo l/100km città 13.5 e medio 9.2 - €46.000
     
    .
  11. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    infatti io col GTI TFSI col cacchio che faccio 8,8lx100km di media......faccio 9,5-10.... è ovvio che è una media e per avere le stesse prestazioni ci vuole un 3.0 diesel che poi alla fine fa 8-9 per 100km.

    Dai ragazzi non ci prendiamo in giro tra di noi, la teoria è una cosa poi la pratica è tutt'altra
     
    .
  12. andres86
     
    .

    User deleted


    sono valori medi indicativi... a parità di situazione il diesel consumerà meno! a 200 km/h nn farà i 5.2 x 100km ma sicuro l'a3 nn fara gli 8.8 ;) ;)
     
    .
  13. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    sono valori indicativi???...sono valori assurdi !!

    li vorrei proprio vedere i 7,2 di media del 3.0 A5 con trazione quattro e 240cv....ma scherziamo?...
    anche i 9,2 del 3.2 ....

    dai ragazzi siamo realisti...
     
    .
  14. Vit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jay Kay @ 21/1/2008, 11:00)
    sono valori indicativi???...sono valori assurdi !!

    li vorrei proprio vedere i 7,2 di media del 3.0 A5 con trazione quattro e 240cv....ma scherziamo?...
    anche i 9,2 del 3.2 ....

    dai ragazzi siamo realisti...

    ti saprò dire quando arriverà... saranno anche ottimistici... ma c'è cmq differenza tra un diesel e un benzina a parità di prestazioni e condizioni

    cmq ho una 320d E91 e i 17,5/17,8 in autostrada ce li faccio senza problemi.... si intende non a tavoletta
     
    .
  15. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vit @ 21/1/2008, 11:06)
    ma c'è cmq differenza tra un diesel e un benzina a parità di prestazioni e condizioni

    è questo il punto!! poi se uno ha altre priorità e nn gli importa dei consumi e preferisce sound,i 7000 giri ecc.. ovviamente liberissimo...
     
    .
38 replies since 21/12/2007, 15:54   905 views
  Share  
.