collegare le luci porta

rosse + sottoporta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 6/1/2008, 02:31)
    Come promesso eccoti lo schema del relè!

    (IMG:https://image.forumfree.it/7/6/0/0/4/1/1199581234.jpg)

    Grazie
    molto gentile e ottima spiegazione! ;)

    Domanda: non è che utilizzare questo schema di collegamento mi genera un piccolo ritardo nell'accensione dei vani?
     
    .
  2. carmin72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ragazzi se mi posso permettere, vi dico che per metter su le luci rosse e quelle per pozzanghera sulle ns audi a4 b6 , non c'è bisogno di nulla.
    Mi spiego
    dalla centralina dei ogni singola porta, ci sono dei contatti dal quale potete collegare ste benedette luci, senza impazzirvi a fare modifiche , passare fili o quant'altro.
    Un solo problema è quello di smontare ogni singola porta per fare i collegamenti. Cmq è tutto molto semplice.
    Se la cosa vi può interessare, vi posso anche dire i contatti quali sono.
    Spero di essere stato utile ciauzzzz.

     
    .
  3. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    per l'A3 8P Ambition è possibile fare sta cosa????
     
    .
  4. carmin72
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ti prometto nulla, ma prova a darmi qualche info sulla tua car e vediamo
     
    .
  5. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    be' non essere reticente, Spiega! ;)
     
    .
  6. djendobre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carmin72 @ 7/2/2008, 12:36)
    Ciao a tutti,
    ragazzi se mi posso permettere, vi dico che per metter su le luci rosse e quelle per pozzanghera sulle ns audi a4 b6 , non c'è bisogno di nulla.
    Mi spiego
    dalla centralina dei ogni singola porta, ci sono dei contatti dal quale potete collegare ste benedette luci, senza impazzirvi a fare modifiche , passare fili o quant'altro.
    Un solo problema è quello di smontare ogni singola porta per fare i collegamenti. Cmq è tutto molto semplice.
    Se la cosa vi può interessare, vi posso anche dire i contatti quali sono.
    Spero di essere stato utile ciauzzzz.

    Eh, si è, mò hai messo sta pulce.... Dicci dove dobbiamo mettere le mani.

    Proprio ieri ho installato le luci vano piedi collegandole alla plafoniera posteriore facendo passare i fili nel cielo della macchina, ora si accendono quando si accende la plafoniera, però solo anteriori, quando avrò più tempo metterò anche le posteriori.
    Mi manca per l'appunto il collegamento alle porte per le luci sia rosse che bianche....

    Ciaooo
     
    .
  7. carmin72
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, eccomi qui
    allora prendete carta e penna ed armatevi di santa pazienza.

    Premetto che tutto quanto riportato sotto è specifico per audi a4 b6.

    Per chi non li avesse, i part number dei ricambi sono questi:
    8D0947411 - SPIA SEGNALAZIONE PORTA APERTA - EURO 7,35 + IVA CAD.
    3B0947415B - LUCE - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -EURO 7,37 + IVA CAD.
    8E0868243 - GRAFFETTA - - - - - - - - - - - - - - - - - - EURO 0.30 + IVA CAD.

    A questo punto, dopo aver smontato il pannello anteriore, si vanno a cercare sulla centralina della porta (per capirci, quella attaccata al motorino alza vetri) e precisamente dallo spinotto a 32 poli colore grigio, il pin 13 (positivo per entrambe le lampade) ed il pin 21, sempre dal medesimo spinotto (negativo per entrambe le lampade).

    Altro discorso per le porte posteriori; qui andiamo a cercare, sempre dalla centralina porta, lo spinotto 16 poli di colore marrone nello specifico, cerchiamo il pin 2 (+ luce bianca) pin 3 (+ spia allarme porta aperta) ed infine il pin 6 (- per entrambe le luci)

    in questa specie di tutorial ho mensionato le graffette poichè è praticamente impossibile non romperne qualcuna ( un consiglio, acquistatene almeno una decina)

    Altra cosa che vi occorrerà di sicuro, è un buon taglierino, poichè per le luci bianche non c'è predisposizione.

    Ultima cosa, per fare un buon servizio, cercate di procurarvi i faston giusti ( io li ho presi dallo spinotto tacho di una a6 rottamata)

    Di quanto scritto, rivolgo un ringraziamento speciale all'amico e fratello lele_ttricista per la sua disponibilità; Grazie

    ok. Buon lavoro

    Edited by carmin72 - 8/2/2008, 14:59
     
    .
  8. djendobre
     
    .

    User deleted


    Bene, ora che ci hai illuminati sul procedimento ci metteremo ad illuminare le porte ;) ;)

    Grazie ancora.

     
    .
  9. luke05
     
    .

    User deleted


    GRANDE!!!! :)

    Grazie,
    ottima guida davvero....
     
    .
  10. carmin72
     
    .

    User deleted


    Amicovarto, potrei aiutarti volentieri se tu mi dicessi che audi a3 hai: 8p? anno costruzione? motore ?
    ciao
     
    .
  11. Michele6
     
    .

    User deleted


    Salve, ho montato le luci con il logo Quattro sulla mia Audi A6 Allroad. Per le portiere anterioni non ho avuto alcun problema, ho sostituito semplicemente quelle di serie e tutto OK. Per le posteriori, non essendoci quelle di serie, ho creato l'alloggio ed ho preso i fili dalla luce che illumina la maniglia apriporta. Il problema che ho è che quando collego i fili si abbassa la tensione sia della lucina apriporta che del logo, come se ci fosse un assorbimento di corrente. Sapreste darmi un consiglio per risolvere il problema? Grazie
     
    .
25 replies since 20/12/2007, 21:12   7050 views
  Share  
.