Bixenon Originali

Un aiuto sul cablaggio

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  1. aleborghe
     
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    Come pensavo,
    ieri sono stato da un elettrauto ed ho collegato i fari settando con il vag la centralina.
    Risultato: non funziona niente!!! :cry:
    Da aggiungere che la centralina sotto il piantone dello sterzo ha degli spinotti più piccoli rispetto a quelli che sono nei cavetti... strano vero?
    Nessuno di voi ha lo schema elettrico dei fari alogeni e di quelli bi-xeno?
     
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  2. mulam
     
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    Strano....ma evidentemente vero.....

    Se mi ascolti fai delle foto alla centralina, al connettore 32 poli, alla zona sotto il piantone (sopra i pedali..).

    Poi le posti e vediamo .....

    Comunque tu hai collegato con i cavi adattatori kufatec i bixenon e non si accende nulla?
    Secondo me i fari hanno qualche problema......
    PS: di che anno è la tua audi?

    Ciao
     
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  3. aleborghe
     
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    Ciao mulam,
    la mia Audi è dell' aprile 2005.
    Le foto le faccio stasera e poi le posto.
    Per quanto riguarda i fari... ho dei dubbi anche io!
    Secondo me sono stati aperti e non sò che cosa possono aver fatto!
    Ma almeno le frecce, le diurne o le posizioni dovevano funzionare!!!!!!!!!!!!
    Adesso devo andare a lavoro.
    Cmq grazie e ciao
     
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  4. mulam
     
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    ti ripeto che dovrebbe funzionare tutto tranne l'abbagliante bi-xenon.....

    Ma il CDB ti segnala qualche errore oppure rimane tranquillo?
     
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  5. doppiamike
     
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    Addirittura si dovrebbero accendere anche senza usare gli adattatori.
    Anche le frecce dovrebbero funzionare senza adattatori.
     
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  6. aleborghe
     
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    Il CDB mi segnala tutte le lampade bruciate.
    Cmq ecco le foto della centralina e, cerchiato, il connetore a 32 poli

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    Un'altra cosa, qualcuno potrebbe controllare l'ordine dei fili negli spinotti.
    A me risulta che il filo degli adattatori sia il positivo delle diurne

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    Inoltre vedete nella seconda foto? C'è qualcosa che nella prima non c'è! Deve essere così?

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  7. mulam
     
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    Il connettore della centralina è quello giusto, però anche senza collegare quei due fili dovrebbe funzionare tutto lo stesso, tranne gli abbaglianti ( a codifica effettuata...)

    I connettori sul faro purtroppo non riesco a vederli perchè i miei fari sono montati....
    Prova con il tester a cercare di capire se non è che hai i cablaggi errati.
    Ossia vai a cercare il filo delle posizioni e vedi se effettivamente va a finire nella lampadina delle posizioni e così via...

    Inoltre magari posta il codice dei fanali (quello 8E0 ... ... ) che magari è diverso dai miei.

    Ciao
     
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  8. aleborghe
     
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    CITAZIONE (mulam @ 8/3/2008, 13:02)
    Il connettore della centralina è quello giusto, però anche senza collegare quei due fili dovrebbe funzionare tutto lo stesso, tranne gli abbaglianti ( a codifica effettuata...)

    Ma te non hai dovuto sostituire gli spinotti dei due fili?
     
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  9. mulam
     
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    Ma stai dicendo che i due spinotti pre-crimpati non entrano nel connettore a 32 poli??
    hai provato bene ?? perchè così fosse sarei propenso a dire che i cablaggi che hai te sono sbagliati, magari sono per A3 invece che per A4 e quindi non va nulla.

    Secondo me prima di buttare tutto ti conviene ancora provare a prendere due cavi kufatec per A4 .
    Poi fai la prova, perchè secondo me hai il cablaggio errato.
    Dai......deve andare !!!!!!

    Prova a chiedere a kufatec .......

    Ciao
     
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  10. aleborghe
     
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    Da kufatec mi sono fatto mandare anche le istruzioni di montaggio!
    Nella fattura c'era scritto che erano per a4!
    Cavolo, hai detto bene devono andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Senti, forse ti chiedo troppo: potresti guardare nei tuoi i numeri dello spinotto del faro alogeno a quali numeri corrispondono nel faro bixeno? Stò parlando degli adattatori di kufatec.
    Al limite anche una foto.....

    cmq grazie
     
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  11. mulam
     
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    Purtroppo sono via ( in montagna...) e al momento non posso farti questo esame....
    Però questo esame lo puoi fare te vedendo i valori di tensione che ti arrivano dal cavo adattatore, andando a vedere se sul connettore del faro se corrispondono all'utenza che hai scelto.
    Esempio, accendi le posizioni, cerchi sul cavo adattatore (connesso al cablaggio originale ) dove hai i 12V (puntando la massa del tester su un punto di massa, nel cofanbo ve ne sono 1000) .
    Poi a quel punto vedi se nel faro, in quella posizione li hai effettivamente collegate le posizioni.


    Fai tutte queste prove....
    buon lavoro

    ciao
     
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  12. aleborghe
     
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    Fatto le prove e...
    Lo sapevo!!!
    I cavi di Kufatec non vanno bene!
    Possibile?
    Per favore mi diresti i tuoi adattatori che articolo sono (Nell'ordine e nella fattura c'è scritto). I miei sono il nr 33861
    Ho provato a cambiare l'ordine dei fili ma per sfilare i faston si è rotto uno spinotto!
    Comunque sono riuscito a collegare l'ana e l'abba e... funzionano!
    Immagino che funzionerà anche tuto il resto!

    Mi raccomando fammi sapere l'articolo!

    Grazie e ciao
     
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  13. mulam
     
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    Come mi aspettavo....non hai i cavi giusti.....

    Dimmi la tua e-mail, così ti giro il contatto di un italiano che lavora in germania, affidabilissimo, che saprà spedirti i cavi giusti.

    Ciao
     
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  14. aleborghe
     
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    Ho già fatto il nuovo ordine: art nr 33872
    cmq la mail è [email protected]
    devi togliere la w
     
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  15. aleborghe
     
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    WWWWWWWWWWWWW
    Arrivati i nuovi adattatori (di cui uno un pò rotto ma va bene lo stesso)
    Montati i fari, collegati, settata la centralina e vai!!!
    Tutto ok, tutto funzionante!
    Per la cronaca, avevo ordinato anche 2 lampade D1S 6000K da XenonLamp... incredible, anche una di quelle divisa in due!!!
    Ma questi corrieri, la prendono a calci la merce!!!
     
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31 replies since 7/11/2007, 09:55   1595 views
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