Idee regalo per 18° compleanno di una ragazza . . .

. . . aiutatemi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stecube @ 2/11/2007, 15:38)
    Vorrei farle un regalo che abbia senso ricevere per il 18° compleanno. Qualcosa di non troppo banale come un peluche oppure una t-shirt, insomma.

    Una volta anch'io, come te, facendo un regalo, cercavo sempre di capire che cosa potesse piacere o meno alla persona destinataria del dono :unsure: . Poi, un giorno, provai a pormi la domanda: "che cosa davvero mi faceva piacere in un regalo destinato a me stesso? :huh: ", ebbene, la risposta che trovai fu che quel regalo mi desse, mi dicesse qualcosa della persona che me lo avesse fatto :o: . Da allora, quando faccio un regalo a qualcuno, voglio che quel dono sia mezzo per comunicare la mia stima, amicizia o amore per qualcuno, ma che dia non solo un oggetto al destinatario, ma anche qualcosa che lo renda partecipe di me, del mio mondo. Spesso è qualcosa che è un ricordo di un mio viaggio particolarmente significativo, altre volte è qualcosa che esprime un mio auspicio per la persona oggetto della mia attenzione e così via. Per i 18 anni di una ragazza? Tu Stefano, come me, sei un'appassionato di auto, no? ;) Bene, anche se lei fosse un'ecologista "dura e pura", contraria all'uso dell'auto privata, un po' stile "libretto rosso", di quelli a favore dei trasporti collettivi, per intenderci; allora regalale il portachiavi per la macchina! :o: :woot: :D Ma sì, sii sincero con tutti, che questo regalo trasmetta a questa persona, innanzitutto un auspicio (la prima macchina), poi l'importanza che tu riconosci alla cosa, sì perché la macchina è innanzitutto una conquista, di autonomia e di libertà e non solo intesa come mezzo di trasporto. Ma prova anche a trasmettere che cosa può per te significare una "sgroppata" con la tua macchina su di una bella strada in collina... :wub:
    Insomma Stefano, sii sincero, guarda dentro il tuo cuore e l'idea, vedrai, è già bella e pronta. ;)
     
    .
11 replies since 2/11/2007, 15:38   6109 views
  Share  
.