Temperatura acqua motore troppo bassa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Facci sapere quanto ti costa alla fine, per me massimo 20-30 euro.
    Io ci ho messo più tempo perchè senza ponte devi sdraiarti sotto l'auto e togliere la protezione, svuotare l'impianto, richiudere tutto e abbassarla.
    Col ponte vai molto meglio!!!
     
    .
  2. lupen6
     
    .

    User deleted


    ho parlato ora col mio meccanico e anche io mi accingo a farlo... è ora... il costo compreso manodopera, liquidi vari che vanno rimessi e pezzi siamo sugli 80 euro... direi quindi che ci si può stare... ma per verificare con i codici del clima(canale 49 se ho letto bene) a quanto deve stare la temp dell'acqua per capire se effetivamente va cambiato il termostato?
     
    .
  3. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Direi che è buono come prezzo, io ho speso di più perchè ho preso il G12 all'audi, di sicuro lui ti da il suo che sarà equivalente ad un prezzo minore.
    Ho appena visto stasera, la temperatura arriva a 94-95 gradi e si apre e allora scende a 92.
    Il termostato si apre a 87° ma credo che la sonda sia in un punto più caldo.
    Qualcuno può controllare col codice 49 cosa gli succede?
     
    .
  4. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a quanto deve stare la temp dell'acqua per capire se effetivamente va cambiato il termostato?

    deve stare tutto fuorchè costante ;) ...di norma se è partito il termostato la T è + bassa del normale...mai + alta(credo)....e spesso oscilla in continuazione (il termostato apre e chiude in continuazione e a botto) ...perchè in pratica il termostato nn chiude il circuito di raffreddamento. quindi l'acqua gira e raffredda a sproposito...è un pò come se a casa tua d'inverno nn tenessi le finestre chiuse vedi poi che bollette :D
     
    .
  5. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Comunque non fidatevi della temperatura dell'acqua sul cruscotto, io mi sono accorto del problema perchè a volte partendo dai semafori la temperatura scendeva a 80-70gradi di botto.
    Sul cruscotto segna 90° ma sul clima vi da 83-84 e sale, sempre con la lancetta ferma, fino a 94°-95° fino ad aprirsi.
     
    .
  6. lupen6
     
    .

    User deleted


    allora oggi stavo sul raccordo a 140 con il tachimetro che segnava 90 gradi, ma il canale del clima segnava 82 gradi e non mi è sembrato che si muovesse da quel valore..... è rotto? o funziona? :( :( :( :( :( :(
     
    .
  7. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Sul termostato c'è stampata la scritta 87°.
    Significa che a 87° si apre, se guardi le spiegazioni da elsawin che ho allegato dice appunto questo, per me ti sta salutando, magari tienilo controllato col clima, io oggi su una salita tosta ho toccato i 96°!!!
    Poi però in discesa è andata sui 91° per poi assestarsi ai 93°.
     
    .
  8. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    questa cosa mi incuriosisce...anche sulla mai la temperatura letta dal clima varia dai 85° gradi quando vado tranquillo ad arrivare al max sui 91°quando tiro a cannone... :D
    non mi sembrano sbagliate come temperature visto che sono dei diesel...
    le temperature di magnagatti sono da S3 non da TDI....sei sicuro che la tua funziona bene...?? che liquido hai dentro? o l'hai anche diluito con l'acqua??? :huh:
     
    .
  9. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Il liquido è diluito con 2 parti di liquido e una di acqua distillata.
    L'ho cambiato tutto e ne ho messo dentro un bel pò, quindi dubito ci siano bolle d'aria.
    In settimana vedo come si comporta, per me deve solo stabilizzarsi la valvola.
     
    .
  10. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    io comunque non aggiungo MAI dell'acqua insieme al liquido di raffredamento... :B):
    lo metto solo puro che è molto meglio per tutto...
    fai solo conto che l'acqua va in ebolizione prima di qualsiasi liquido di rafreddamento in commercio... :shifty:
    comunque anche stasera ho controllato bene e nel viaggiare tranquillo la mia segna 85° 86° quando tiro arriva hai 89° ma raramente...solo se mi fermo dopo aver tirato arriva al max 89° 90°... :D
     
    .
  11. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Mi sa che chi sbaglia sei tu e non io.
    Questo è quello che scrive Audi su Elsawin:


    1-La concentrazione del liquido di raffreddamento non deve essere ridotta,
    neppure nella stagione calda o nei paesi a clima caldo, rabboccando con acqua.
    La percentuale di additivo per liquido di raffreddamento dev'essere di almeno 40 %.
    2-Se il clima particolarmente rigido rende indispensabile una maggiore protezione, si può aumentare le percentuale di “G 011 A8 C“ o “G 012 A8 D“, tuttavia solo fino al 60 % (protezione fino a circa - 40 °C),
    altrimenti la protezione dal gelo verrebbe di nuovo ridotta e verrebbe inoltre peggiorato l'effetto refrigerante.



    Non è che magari la tua valvola ti sta salutando?
    Hai sempre controllato la temperatura col clima dal primo chilometro di vita?
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 11/10/2007, 21:15)
    Mi sa che chi sbaglia sei tu e non io.
    Questo è quello che scrive Audi su Elsawin:


    1-La concentrazione del liquido di raffreddamento non deve essere ridotta,
    neppure nella stagione calda o nei paesi a clima caldo, rabboccando con acqua.
    La percentuale di additivo per liquido di raffreddamento dev'essere di almeno 40 %.
    2-Se il clima particolarmente rigido rende indispensabile una maggiore protezione, si può aumentare le percentuale di “G 011 A8 C“ o “G 012 A8 D“, tuttavia solo fino al 60 % (protezione fino a circa - 40 °C),
    altrimenti la protezione dal gelo verrebbe di nuovo ridotta e verrebbe inoltre peggiorato l'effetto refrigerante.



    Non è che magari la tua valvola ti sta salutando?
    Hai sempre controllato la temperatura col clima dal primo chilometro di vita?

    ma te credi a quelle favole??? :blink: :blink: la maggior parte dei meccanici SERI non aggiungono MAI acqua nel raditore...ma mettono solo liquido pronto all'uso ...poi ognuno la pensa come vuole... :shifty:
    ti ripeto le temperature rilevate da te mi sembrano da auto benzina e non diesel... :huh:
    proprio qualche tempo fa ero con un socio al ritorno da Autoteknica dopo aver fatto il tagliando completo e ha messo nuovo tutto il liquido di rafeddamento e ha preso il migliore in commercio..."Paraflu UP" che ha un maggior punto di ebolizione...proprio perche la S3 sofre di temperature elevate...infatti segnava sempre sui 94° a 97°... ma sui motori diesel che hanno il pregio di tenere sempre temperature basse non arriva mai a quella temperatura..
     
    .
  13. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Ecco, l'hai detto, usano additivi pronti all'uso quindi non concentrati.
    Io ho preso il G12 e non è pronto all'uso ma va diluito.

    E poi tu dici un'altra cosa che secondo me non va, la tua auto sta sui 85-86 gradi, la valvola si apre a 87°, come fa ad essere minore la temperatura rispetto all'apertura?
     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Già,c'è qualcosa che non và.. -_-
     
    .
  15. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 1/10/2007, 21:05)
    E' uno dei problemi più comuni su tutte le macchine,non solo Audi. Il ricambio costa intorno ai 20 euro(non originale,ma tanto non è mica un pezzo che produce l'Audi!!)più la manodopera.Cosiderando che ci si impiega una mezz'ora al massimo si può preventivare un'ulteriore spesa di 20 euro....

    Mi sa che la devo cambiare anch'io.... ma a me è proprio difettosa (sempre che sia lei!!!!) perchè mi segna la T... e poi di colpo "salta" e finisce a zero....

    PS: non è che mi puoi dare una mano con ELSA???? ;) (non riesco a trovare una versione funzionante......)

    CITAZIONE (lupen6 @ 10/10/2007, 18:39)
    allora oggi stavo sul raccordo a 140 con il tachimetro che segnava 90 gradi, ma il canale del clima segnava 82 gradi e non mi è sembrato che si muovesse da quel valore..... è rotto? o funziona? :( :( :( :( :( :(

    Queste misure non si possono ottenere dal clima automatico bizona, vero?? :(
     
    .
169 replies since 1/10/2007, 12:50   25663 views
  Share  
.