Differenza prezzi ETKA - Concessionarie

Confrontiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    Questa balla e' stata raccontata anche al sottoscritto, ma cosi' come noi possimao intervenire sull'iva, lo stesso possono fare loro.
    comunque per quanto riguarda Auto Zentrum Torino, iva al 38% su etka ed i prezzi tornano al centesimo.
    Verificato su fatture acquisto materiali.
     
    .
  2. pacor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobonokia @ 16/1/2008, 14:18)
    Questa balla e' stata raccontata anche al sottoscritto, ma cosi' come noi possimao intervenire sull'iva, lo stesso possono fare loro.

    Un quotone al mitico Paolo!! :D ;) ;)
     
    .
  3. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pacor @ 16/1/2008, 14:59)
    QUOTE (Nobonokia @ 16/1/2008, 14:18)
    Questa balla e' stata raccontata anche al sottoscritto, ma cosi' come noi possimao intervenire sull'iva, lo stesso possono fare loro.

    Un quotone al mitico Paolo!! :D ;) ;)

    Ciao Paolo! bentornato!! , Mi mancavi!!! :) :) :)
     
    .
  4. Rickds
     
    .

    User deleted


    l'unica esperienza che ho avuto di ricambi è stato un "mezzo preventivo" per riparare la fiancata e i prezzi erano più o meno giusti
     
    .
  5. [Dekard]
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei solo dirvi due cosette per quanto riguarda i prezzi dei ricambi. Tengo a precisare che lavoro in concessionario autorizzato Vw/Au. I prezzi che vedete su etka, sono per il 95% esatti, ed in certi casi non corrispondono al catalogo in quanto, gli aggiornamenti sono frequenti su etka, ma lo sono ancora di più su AS400 (sistema di fatturazione e gestione). In certi casi, i prezzi subiscono delle variazioni del 10/15% sia in aumento che in diminuzione.
    Un ultima cosa, un concessionario autorizzato che si prende il rischio (GROSSO) di rincarare i prezzi dei ricambi, sul listino ufficiale, lo fa a suo rischio e pericolo. Primo per norma di legge (ma su questo punto ci sarebbe da disquisire...) secondo e più importante, con i frequenti controlli dalla fabbrica vw/au si rischiano multe mooooolto salate. Di solito nessuno si prende il rischio per fare la cresta su 10/20€....
     
    .
  6. achille77
     
    .

    User deleted


    eppure non mi torna una cosa.. avete presente la schermata di avvio di etka, quella con i 4 marchi in fila?
    bene, quella che ho io (e penso tutti), sotto i marchi presenta le voci: revisione e update XXX.
    provate a fare la differenza con un etka da officina\concessionaria, e vi renderete conto che a fianco l'update c'è un sotto numero che a me (noi) non c'è..
    Es: revisione 7.1 Update: 684-53

    sarà quello???

    PS: vedendo le impostazioni dell'officina, l'iva è al 20% ma i conti non ridanno comunque, il mio ha i prezzi più bassi...
     
    .
  7. neoncento
     
    .

    User deleted


    boh...io ho acquistato una barra di rinforzo nel magazzino ricambi audi qui vicino a cuneo (borgo san dalmazzo)e i prezzi coincidevano... :))
     
    .
  8. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    con che iva impostata su etka? 38 o 20?
     
    .
  9. neoncento
     
    .

    User deleted


    20%:)
     
    .
  10. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    boh... il mistero sui prezzi continua, ultima curiosita' che aggiornamento etka hai?
     
    .
  11. neoncento
     
    .

    User deleted


    non ho ancora etka..lo stò scaricando:)
    mi hanno dato il prezzo altri utenti del forum,e al momento dell'ordine coincideva.....
     
    .
  12. lyodf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobonokia @ 8/2/2008, 11:47)
    con che iva impostata su etka? 38 o 20?

    Confermo anche io, come già accennato anche sotto un'altro post di questa sezione del forum: IVA settata al 38% sotto ETKA ed i prezzi mi tornano al centesimo, rispetto quelli del conce...

    Mahh??? e pensare che a detta loro mi applicano anche uno sconto da listino, essendo oramai un frequentatore abituale... :shifty:
     
    .
26 replies since 18/9/2007, 12:21   2157 views
  Share  
.