nuova regolamentazione autovelox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    oggi sui catelloni d'informazione dell'autostrada c'èra scritto che stavano facendo "controllo rilevamento velocita" speriamo che tutti usano questa procedura e non inchiappettano più nessuno... :unsure:
     
    .
  2. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho bisogno del vs. aiuto

    premessa: devo mettere le mani avanti

    Il 31/12 ero sull' a4 in direzione desenzano e poco prima del'uscita mi hanno fleshiato (non so come si scrive). ora 23,15
    Non ne ho la certezza, ma facendo mente locale ora e anche subito dopo la fleshiata non ricordo che ci fossero cartelli che ne indicavano la posizione.(esiste qualche sito dove eventualmete posso vedere se in effetti poco prima dell'uscita di desenzano c'è un velox fisso??)

    ora le domande:
    - quando arriverà la multa, se la volessi contestare come devo procedere? danno loro un documento per la
    contestazione oppure mi devo arrangiare io?
    - un mio amico mi ha detto che se perdessi la contestazione la multa raddoppia. confermate?
    - considerando l'orario, oltre ai 148 euro si aggiungerebbero i 200 euro di cui parlava france ?

    gentilmente vi chiedo di rispondere non con interventi del tipo "anche a me è successa la stessa cosa......" ma di rispondere alle domande che secondo me possono aiutare altre persone che si trovano nella medesima situazione e magari hanno i miei stessi dubbi.

    grazie in anticipo.

     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Tutto quel che ti posso dire è che il cartello ci doveva essere perchè, in difetto, la Stradale sa benissimo che si può fare ricorso e vincerlo ..... Altro non so dirti, mi dispiace.
     
    .
  4. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    non c'è nessun altro che possa dire la sua?
    sinceramente speravo in un aiuto un pò più consistente considerando il numero di iscritti al forum.

    l'argomento secondo me è abbastanza scottante e sono sicuro che tra voi c'è chi ci è già passato.
    aspetto fiducioso una vs. risposta.
     
    .
  5. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ora le domande:
    - quando arriverà la multa, se la volessi contestare come devo procedere? danno loro un documento per la
    contestazione oppure mi devo arrangiare io?
    - un mio amico mi ha detto che se perdessi la contestazione la multa raddoppia. confermate?
    - considerando l'orario, oltre ai 148 euro si aggiungerebbero i 200 euro di cui parlava france ?

    -appena arriva la multa, vai con la stessa all'ufficio pol stradale o l'ente che te la fatta per chiedere la contestazione, loro ti daranno la documentazione, ti diranno dove andare ecc ecc
    -falso : nella descrizione dell'accaduto (che devi farlo tu e che poi verrà valutato dal giudice) in fondo scrivi "in caso di non accogliemento chiedo di pagare i minimi editali di legge", se il giudice è ben disposto pagherai la sola multa, altrimenti la sanzione potrebbe lievitare
    -non saprei
     
    .
  6. -France-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rabitti_Racing @ 6/1/2008, 16:14)
    Il 31/12 ero sull' a4 in direzione desenzano e poco prima del'uscita mi hanno fleshiato (non so come si scrive). ora 23,15

    se venivi da Verona, non c'è nessun velox fisso prima dell'uscita di Desenzano, sicuro al 100%
    se venivi da Milano, non so!

    in caso di velox "mobile", mi sembra molto strano che si mettano su una autostrada a 3 corsie e per di più di sera, dato che un velox "mobile" non fa il flash...

     
    .
  7. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 8/1/2008, 12:46)
    CITAZIONE (Rabitti_Racing @ 6/1/2008, 16:14)
    Il 31/12 ero sull' a4 in direzione desenzano e poco prima del'uscita mi hanno fleshiato (non so come si scrive). ora 23,15

    se venivi da Verona, non c'è nessun velox fisso prima dell'uscita di Desenzano, sicuro al 100%
    se venivi da Milano, non so!

    in caso di velox "mobile", mi sembra molto strano che si mettano su una autostrada a 3 corsie e per di più di sera, dato che un velox "mobile" non fa il flash...

    venivo da verona. poco prima dell'uscita di desenzano (non ricordo quanto prima dell'uscita,+ o - 4/5 km) l'autostrada ha un tratto in discesa e, considerando che alle 23,15 della notte di capodanno c'ero solo io sull'autostrada ed ero in ritardo, non andavo piano. appena inizata questa discesa ho visto un flesh e la prima cosa che ho pensato è stata ad un velox. di sicuro cartelli non c'erano perchè viaggiando per buona parte con gli abbaglianti fissi li avrei visti per forza.

    in considerazione di quello cha hai scritto in qualche post rifaccio la domanda:
    - considerando l'orario, oltre ai 148 euro si aggiungerebbero i 200 euro?

    per pop

    l'ufficio pol stradale o l'ente che farà la multa immagino che saranno di desenzano o zone limitrofe. chiaramente non posso andare fin là. questi uffici ci saranno ovunque per cui posso andare da uno quì delle mie parti (RE),giusto?

    minimi editali possibili? non è che, se avrai voglia, potresti spiegare un pò meglio di cosa tratta? chiaramente dal termine un pò si intuisce però una spiegazione un pò più precisa potrebbe togliere ogni dubbio.

    ultima domanda rivolta a tutti.
    al momento del presunto flesh c'erano circa -5 C°. secondo voi potrei aggrapparmi al fatto che a quelle temperature il velox non lavora correttamente rilevando velocità errate? la domanda è banale però ve lo chiedo lo stesso, d'altronde non mi costa nulla.

    aspetto vs. delucidazioni.


     
    .
  8. -France-
     
    .

    User deleted


    per levarti ogni dubbio, scrivi alla Polizia

    http://www.poliziadistato.it/pds/cicomunic...unicate_che.php


    per il discorso 200 euro supplemetari, guardando le novità del CdS non riportano nulla.....
     
    .
  9. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 4/10/2007, 13:23)
    http://www.quattroruote.it/news/articolo.c...canaleuscita=-1

    ecco tutte le novità della nuova legge

    la decurtazione di punti per chi supera di 10 km/h ma non oltre 40 km/h i limiti di velocità passa da due a cinque (invariata la sanzione di 148 euro);
    ti pareva :angry:

    Chiunque dopo le ore 20 e prima delle 7 del mattino violi gli articoli 141 (velocità), 142, commi 8 e 9 (superamento dei limiti di velocità oltre 10 km/h e non oltre 60 km/h), 186 (guida in stato di ebbrezza) e 187 (guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti) sarà punito con una multa aggiuntiva (che si aggiunge, cioè, alle sanzioni previste per le rispettive violazioni) di 200 euro

    se ci beccano ai 55 km/h di sera in centro abitato, non più 35 euro bensì 235 di contravvenzione........cose da non crederci........

    e se ci beccano ai 65 sono 340 euro di multa.......
    per me questi sono impazziti, altro che prevenire gli incidenti, questo è l'ennesimo esempio di voler far cassa.......

    il motivo per il quale vi/ti ho chiesto dell'eventuale aumento di 200 euro oltre ai 148 è perchè ho letto questo tuo intervento. io ero dopo le ore 20. ecco che quindi mi è venuto il dubbio.

    per il discorso di chiedere direttamente alla polizia non saprei. non mi fido. in genere per queste cose ti chiedono i tuoi dati e poi chissa quanto ci mettonoa a rispondere. poi magari mi sbaglio.

     
    .
  10. -France-
     
    .

    User deleted


    dato che c'è solo la Polizia stradale che controlla la velocità in autostrada, non vedo che aspetti a chiedere......ti ho pure messo il link, richiedi semplicemente se quella sera a quell'orario c'era una pattuglia in quel posto !
    la Polizia stradale ha l'obbligo settimanalmente di comunicare le postazioni di controllo autostradali ( http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/...gati/veneto.pdf ) , non ci metteranno molto a fare una ricerca, purtroppo sul loro sito cancellano i dati settimanalmente, quindi le postazioni del 31 dicembre non sono più visibili....per il discorso 200 euro, basta che chiedi a qualsiasi FdO........credo che anche i vigili urbani sapranno risponderti
     
    .
  11. May67
     
    .

    User deleted


    http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/...ati/regione.pdf
    Grazie France,grazie di cuore.Oggi ho dovuto prendere l'autoastrada cliccando sul link che hai messo (dove c'è scritto regione sostituirlo con la propria nel mio caso Lombardia) ho potuto verificare le postazioni velox.Effettivamente sulla A8 Milano-Varese c'erano i PUFFI. :angry: :angry: :angry: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  12. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 15/1/2008, 13:58)
    dato che c'è solo la Polizia stradale che controlla la velocità in autostrada, non vedo che aspetti a chiedere......ti ho pure messo il link, richiedi semplicemente se quella sera a quell'orario c'era una pattuglia in quel posto !
    la Polizia stradale ha l'obbligo settimanalmente di comunicare le postazioni di controllo autostradali ( http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/...gati/veneto.pdf ) , non ci metteranno molto a fare una ricerca, purtroppo sul loro sito cancellano i dati settimanalmente, quindi le postazioni del 31 dicembre non sono più visibili....per il discorso 200 euro, basta che chiedi a qualsiasi FdO........credo che anche i vigili urbani sapranno risponderti

    proverò a chiedere. tu quindi sei sicuro che un velox fisso qualche km prima dell'uscita non c'è, giusto? quella flesshiata che ho visto quindi, sempre secondo te, non poteva che essere una pattuglia appostata?

     
    .
  13. -France-
     
    .

    User deleted


    almeno che non siano cambiate le "tecnologie", ma a me non risultano velox MOBILI dotati di flash....
    sulla Milano-Venezia non ci sono velox fissi (almeno per ora), se non ti fidi clicca qui: http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Autovelox_Fissi.pdf
    vuoi la mia idea? per me è stato uno scherzo di qualche ragazzino che non sapeva cosa fare la sera dell'ultimo dell'anno, e si è appostato al bordo dell'autostrada (da fuori ovviamente) a "divertirsi" facendo dei flash magari con una digitale....
     
    .
  14. S3_Quattro
     
    .

    User deleted


    guardate cosi ci fanno con gli autovelox qui da noi...
     
    .
  15. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Geniale !!! :)
     
    .
30 replies since 15/9/2007, 12:06   1034 views
  Share  
.