help : lampadine a led interne !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke05
     
    .

    User deleted


    Intendi solo per cambiare le lampadine delle due plafoniere?
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luke05 @ 9/9/2007, 12:51)
    Intendi solo per cambiare le lampadine delle due plafoniere?

    si vorrei mettere quelle bianche a led!!!!!
     
    .
  3. luke05
     
    .

    User deleted


    Vorrei farlo anch'io per un'A4 B6... credo siano quelle a boionetta, ma non ne so molto di più, tipo di che lunghezza prenderle e da quanti W...
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    le tue plafoniere sono come quelle negli allegati?
    imageimage
    Se sono così hai bisogno di due lampade da 42 mm a siluro e 4 con l'aggancio uguale a questa:image
     
    .
  5. luke05
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie ;)

    Quella anteriore è così... la posteriore devo controllarla, anche perchè ho scoperto grazie ad una passeggera di averla pochi giorni fa!!! :D
     
    .
  6. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 9/9/2007, 13:17)
    le tue plafoniere sono come quelle negli allegati?
    imageimage
    Se sono così hai bisogno di due lampade da 42 mm a siluro e 4 con l'aggancio uguale a questa:image

    e per la mia!!!!!!!????????A3 8P Ambition!!!!! :huh:
     
    .
  7. MacS3
     
    .

    User deleted


    Per la A3 8P dovrebbero essere 2 siluri da 42 e due siluri da 37 mm
     
    .
  8. luke05
     
    .

    User deleted


    Appena mi ridanno l'auto, spero oggi, potrò smontare le due plafoniere e controllare che lampade montano....

    PS: è un'operazione complicata per l'A4 (B6)? come si procede??
     
    .
  9. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Come hai scoperto solo ieri ??? :D :D
    Non la guardi molto a fondo eh ???

    Per toglierle ci si aggancia con le unghie e si tira verso il basso (per quella posteriore).
    Per quella anteriore dovresti munirti di un cacciavite sottile piatto (ma a lama larga) e facendo DELICATAMENTE leva lo tiri sempre verso il basso.
    Meglio se vedi qualche foto qui in giro così saprai dove tirare e dove, invece, fare leva.
     
    .
  10. luke05
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! :)

    Eh si, ho scoperto da poco... perchè sinceramente dietro non ci sono mai nemmeno entrato!!! :D

    Ora purtroppo la macchina è dal meccanico, perchè questa estate mi si è frantumata un'altra turbina (ricordi che l'avevo appena cambiata? eh si, infatti questa aveva 7000Km!!!! ..me ne hanno spedita un'altra dalla Garrett, che ovviamente non ho alcuna intenzione di pagare nemmeno se mi dicono che l'ho rotta io a martellate!!!!).. e ora sto facendo controllare bene il motore (anche se, in realtà, questa deve essersi rotta perchè il tubo di ritorno dell'olio dalla turbina al motore, quindi l'uscita dell'olio dalla turbina e non l'ingresso, e io credo che questo abbia lasciato la turbina con scarsa lubrificazione.. anche se il mio meccanico, che teme di doversi pagare la turbina e rimborsarmi le spese sostenute per montarla, sostiene che con la rottura del tubo di uscita dell'olio la turbina non va in scarsa lubrificazione, almeno finchè non finisce l'olio motore!!!)

    Tu che ne pensi?



    PS: dove posso trovare delle foto ad hoc? ;)
     
    .
  11. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Penso che è meglio se ti porti la sabbia da usare sul Cu..o del meccanico, e gliela fai vedere bene nel sacchettino prima di dirgli di girarsi un'attimo....

    Mi sembra di ricordare che il tubo di uscita (o di mandata) dell'olio sui TDI sia un difetto comune che un meccanico vero (e non quello di Paperopoli) dovrebbe sapere....

    Picchia duro...

    E poi dipende come si rompe il tubo... se esce olio te ne accorgi. Più che altro lo senti... col naso...
    Se invece si intasa, o si schiaccia, è ovvio che l'olio non circola più correttamente e la turbina "sentitamente ringrazia"...
     
    .
  12. audia32
     
    .

    User deleted


    Allora per cambiare le lampadine alla plafoniera anteriore devi procedere seguendo questa procedura;la prima cosa da sganciare è la parte trasparente ed è semplicissimo! Basta che con un piccolo cacciavite fai leva vicino alle frecce che ho disegnato,quelle giù in basso;una volta sganciati i due fermetti la plastica è libera(bisogna tirarla verso di sè in quanto dall'altra parte ci sono 4 dentini,che ho evidenziato in verde,molto delicati)! Stai attento quando fai leva di prendere con il cacciavite solo la parte interessata e non tutta la plafoniera,è facile infilare il cacciavite tra il tetto e la plafoniera anzicchè tra plafoniera e parte trasparente!
    Adesso c'è da togliere la parte posteriore! Questa richiede un pò più di forza nel toglierla in quanto i 4 fermetti hanno u gran tenuta! Con il cacciavite far leva in corrispondenza ad una delle frecce disegnate sulla superficie interessata e una volta sganciato il fermo passare alla successiva.Aiutatevi anche con le mani dopo aver sollevato questa plastica,risulterà più semplice riuscire in questa operazione! Sperò sia stato chiaro sul da farsi!!! ;)
     
    .
  13. Mainas
     
    .

    User deleted


    ehm... magari mi sono perso qualcosa io... frecce? disegnate dove? :blink:
     
    .
  14. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mainas @ 10/9/2007, 14:59)
    ehm... magari mi sono perso qualcosa io... frecce? disegnate dove? :blink:

    Credo di essermi perso qsa anch'io... o forse audia32 ti sei dimenticato di postare le immagini con le frecce?! ;)

    PS: grazie audia32 per la spiegazione... attendo le immagini "frecciate" ;)
     
    .
  15. audia32
     
    .

    User deleted


    Avete ragione,che sbadato!!! Un attimo!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
61 replies since 29/8/2007, 22:43   710 views
  Share  
.