Kit xeno originale : quanti K?

Sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 26/6/2007, 21:02)
    Arrivato tutto stamattina che rapidità :woot:.. ....la tentazione di metterli è tanta...ma lascio al mecca la soddisfazione ..cmq confermo che il cablaggio è a prova di deficente :rolleyes: ......mentre il bulbo risp. all'innesto si trova indicativamente con lo stesso interasse della resistenza dell'h1..quindi dovremmo esserci anche a "fuoco".ottimo :B): .....mi rimangono solo un paio di perplessità :unsure:
    1)La lampadina è di fatto + lunga....non va a cozzare contro la lente vero? :rolleyes:
    2) Se sei riuscito ad evitare di forare il coperchio post del faro.....i cavi attuali salgono da sotto....si può pensare di salire da lì anche con quelli del kit??

    GIURO che è l'ultima cosa che chiedo :ph34r: ..il fatto è che devo "istruire" il mecca :rolleyes:

    te l'avevo detto... ^_^ :B):
    risposta alle domande:
    1) NO
    2) devi per forza forare il coperchio e far passare la guarnizione insieme hai fili per renderlo permeabile...
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    ok ricevuto...adesso devo solo aspettare martedi prox ..uffff :sick: :rolleyes: ..se riesco posterò un paio di fotine :B):

    Grazie di tutto ;)
     
    .
  3. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Montati :woot: ....appena accesi sembrano le luci militari (blu)..poi diventano di un bianco intenso..pur proietando sulla strada due fasci ben visibili lievissimamente azzurrini (io ho preso il 5000K)...

    Riguardo la geometria del fascio è molto buona...i contorni ben definiti....e l'abbagliamento di fatto nn c'è...ho mandato davanti la mia girl che mi ha confermato che la luce pur essendocene a iosa (illumina per 2 :D ) nn da fastidio negli specchietti..bene :rolleyes:

    Volendo scendere nello specifico, il mecca nn mi ha montato i coperchietti dietro in quanto sembrerebbe che il c.lo della lampadina sporgesse risp. al filo coperchio e quindi piuttosto che montarli con il c.lo fuori il mecca mi ha detto di lasciare tutto libero che tanto di acqua nn ne entra :huh: e nel caso ci fosse dell'umidità così è + areato...adesso valuterò...anche perchè se un domani la vendo è tutto integro :rolleyes: .....
    Mentre riguardo il "convogliamento" della luce: nel faro di dx è praticamente perfetta (nessuna dispersione laterale.è "compressa" in avanti :lol: ) ..nel faro di sx (che quindi di default è + basso) è quasi perfetta..dico quasi perchè c'è una leggerissima dispersione a lato (2/3 lineette di luce fioca..quindi nn credo incisive in termini di diminuzione dell' illuminazione...magari posterò un paio di foto) ..ma dipende dal mio faro...probabile che tale difettino già ci fosse ma ovviamente con le alogene manco si notava...o magari è normale....anche se guardando la lente si nota qualcosina di diverso in mezzo..magari è sporca...vabbuò tanto il faro nn lo cambio :rolleyes:

    Cmq nel complesso un vero affare......persino il mecca si è stupito di tanta luce...ha visto vari kit xeno...ma questi ha detto che rispetto agli altri fan paura :B): ....quindi io e mecca confermiamo fuori da ogni dubbio che la Xenonlamp vende robba buona :P e per di + a prezzi pari dei kit pattoni....e direi che nn è poco image

    Dimenticavo spesa per il montaggio (quindi togliere e rimettere il paraurti tra le altre cose).......30 euri...+ che onesto il socio ;)


     
    .
  4. kikokbg
     
    .

    User deleted


    Puoi postare qualche foto?
    Grazie
     
    .
  5. mizuno481
     
    .

    User deleted


    eh se sabato avessi avuto la macchina fotografica....cmq si le posto appena posso.....cmq è un altro andare ragazzi..finalmente ci vedo :woot: ..oltretutto ho notato che nel configurator A3..nn si parla + di impianto lavari obbligatorio ...cioè presente che quando selezioni l'optional xeno...in automatico ti dava anche l'impianto lavafari????......Bè adesso sembra di NO :o:
     
    .
  6. kikokbg
     
    .

    User deleted


    Quando fai le foto fai anche una da lontano Ok ? :)
     
    .
  7. Lovelycar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 4/7/2007, 10:00)
    Montati :woot: ....appena accesi sembrano le luci militari (blu)..poi diventano di un bianco intenso..pur proietando sulla strada due fasci ben visibili lievissimamente azzurrini (io ho preso il 5000K)...

    Riguardo la geometria del fascio è molto buona...i contorni ben definiti....e l'abbagliamento di fatto nn c'è...ho mandato davanti la mia girl che mi ha confermato che la luce pur essendocene a iosa (illumina per 2 :D ) nn da fastidio negli specchietti..bene :rolleyes:

    Volendo scendere nello specifico, il mecca nn mi ha montato i coperchietti dietro in quanto sembrerebbe che il c.lo della lampadina sporgesse risp. al filo coperchio e quindi piuttosto che montarli con il c.lo fuori il mecca mi ha detto di lasciare tutto libero che tanto di acqua nn ne entra :huh: e nel caso ci fosse dell'umidità così è + areato...adesso valuterò...anche perchè se un domani la vendo è tutto integro :rolleyes: .....
    Mentre riguardo il "convogliamento" della luce: nel faro di dx è praticamente perfetta (nessuna dispersione laterale.è "compressa" in avanti :lol: ) ..nel faro di sx (che quindi di default è + basso) è quasi perfetta..dico quasi perchè c'è una leggerissima dispersione a lato (2/3 lineette di luce fioca..quindi nn credo incisive in termini di diminuzione dell' illuminazione...magari posterò un paio di foto) ..ma dipende dal mio faro...probabile che tale difettino già ci fosse ma ovviamente con le alogene manco si notava...o magari è normale....anche se guardando la lente si nota qualcosina di diverso in mezzo..magari è sporca...vabbuò tanto il faro nn lo cambio :rolleyes:

    Cmq nel complesso un vero affare......persino il mecca si è stupito di tanta luce...ha visto vari kit xeno...ma questi ha detto che rispetto agli altri fan paura :B): ....quindi io e mecca confermiamo fuori da ogni dubbio che la Xenonlamp vende robba buona :P e per di + a prezzi pari dei kit pattoni....e direi che nn è poco image

    Dimenticavo spesa per il montaggio (quindi togliere e rimettere il paraurti tra le altre cose).......30 euri...+ che onesto il socio ;)

    Ciao Mizuno, anche i miei ci mettono qualche secondino a schiarire dal blu al bianco, chiedo solo se noti che il fasciolino azzurro rompe le scatole sul faro di destra (essendo quello più alto di default) si riflette sulla segnaletica stradale o cose del genere, riesci a vedere chiaramente dove il faro proietta il riflesso azzurrino?
    Io monto le 6500 (che sono troppo blu a mio avviso...infatti volevo cambiare le lampade con un 5500), ho notato che in altezza la luce riflessa non è il massimo, credo infatti che gli ing. audi non a caso abbiano optato per una lente molto più ampia nel caso di lampade allo xeno, infatti con apertura maggiore questo difettino viene corretto.
    Tuttavia essendo un compromesso bisogna anche accontentarsi... visto i costi ;-)
     
    .
  8. kikokbg
     
    .

    User deleted


    Allora mizuno481 hai fatto le foto?
     
    .
  9. teddy74
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo,
    vi informavo che oggi ho montato sulla mia A4 2000 tdi 170 Cv colore nera un kit xenolamp professional e la luce è stupenda(la macchina è diventata ancora piu cattiva) non ho avuto modo di controllare se da fastidio ma il fascio è davvero alto anche se regolo il fascio dalla regolazione manuale il piu basso possibile, cmq verifico e vi faccio sapere.

    PS ho montato anche un kit digital sulla macchina di mia moglie una Fiat idea e la macchina ha cambiato faccia... begli occhi davvero.
    Luca
     
    .
  10. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora mizuno481 hai fatto le foto?

    no pota viene buio alle 22.00 e nn mi tiro mai insieme a far foto per quell'ora :o: :D ...cmq giuro che le faccio e serie ;) ...ti faccio accensione, vista frontale a caldo e vista dell'effettiva luce emessa in proiezione sulla strada.......al momento ti dico solo che settimana scorsa sono andato in montagna e

    1) nn c'era necessità alcuna di accendere gli abbaglianti :B):
    2) ho incrociato sia in salita che in discesa (quindi in condizioni critiche per chi sta di fronte ) molta gente eppure nessuno mi ha fatto i fari (perchè gli davano fastidio) ....ci stan dentro a PALLA....se mi metto a lato di un muro il fascio scende costante fino a zero ;)

    CITAZIONE
    Ciao Mizuno, anche i miei ci mettono qualche secondino a schiarire dal blu al bianco, chiedo solo se noti che il fasciolino azzurro rompe le scatole sul faro di destra (essendo quello più alto di default) si riflette sulla segnaletica stradale o cose del genere, riesci a vedere chiaramente dove il faro proietta il riflesso azzurrino?
    Io monto le 6500 (che sono troppo blu a mio avviso...infatti volevo cambiare le lampade con un 5500), ho notato che in altezza la luce riflessa non è il massimo, credo infatti che gli ing. audi non a caso abbiano optato per una lente molto più ampia nel caso di lampade allo xeno, infatti con apertura maggiore questo difettino viene corretto.
    Tuttavia essendo un compromesso bisogna anche accontentarsi... visto i costi ;-)

    il fascio di dx è + alto ovvero ha una profondità + estesa e si illumina il lato dx della carreggiata compresi i cartelli...ma direi che la cosa è molto buona....da notare che persino col sole i cartelli riflettono la luce dei fari...mica paglia...unico difettino è sul faro di sx..ma è solo a livello estetico e di pignoleria mia ....metterò una foto anche di questo..cmq dimenticavo il fascio azzurrino lo vedo sulla strada...ma è molto + marcato nel faro di dx che di sx



    CITAZIONE
    non ho avuto modo di controllare se da fastidio ma il fascio è davvero alto anche se regolo il fascio dalla regolazione manuale il piu basso possibile

    per forza se hai il faro a parabola....e nn so come puoi fare a risolvere il problema di abbagliamento degli altri.... ovviamente come giustamente dici nemmeno il mio faro pur essendo lenticolare non è fatto per gli xeno...ma diciamo che si adatta molto bene e nn dà fastidio a nessuno ;)
     
    .
  11. Rey81
     
    .

    User deleted


    comunque penso che la lampadina delle nuove A6 sia diversa dalla mia...l'effetto di quando le incroci è che la luce emessa dalle A6 sia mooolto piu azzurra della mia SB.Eppure entrambe montano Bi-xenon...dite che abbiano lampade a gradazione diversa?
     
    .
  12. Marcors4
     
    .

    User deleted


    Penso di si, ma nulla toglie che potrebbero averle cambiate dopo...
     
    .
  13. Rey81
     
    .

    User deleted


    eppure ho chiesto al conce e dice che sono le stesse identiche lampade..
     
    .
42 replies since 12/6/2007, 16:00   3227 views
  Share  
.