Kit xeno originale : quanti K?

Sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    sicurissimo...
    ho fatto anchio il collaudo qualche mese fa, ma guardano solo che si accendono mica se hai tutta l'altra roba inutile ma bella da vedere... -_-
    per le A3 8L basta il kit standard che non si hanno mai problemi... ;) ;) costo? meno di 200€spedite a casa in 2 giorni... ;)
    per il montaggio l'ho fatto io :D e devi smontare il paraurti e i fanali... <_<
    io ho le 6000K e si vede da dio... :D :D :D :D :D
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e devi smontare il paraurti e i fanali...

    m...da :sick: ma tanto il lavoro pensavo di farlo fare al mio buon mecca tuttofare alias Mcgyver dei poveri :D ...per il cablaggio è semplice ?!?

    cmq il kit standard che intendi cos'è il kit "Xenon Lamp Digital "...con lampade attacco H1...dico bene?? Ma in pratica da un kit all'altro cambiano praticamente solo le ballast (che dovrebbero essere specie di condensatori per alzare la tensione essendo lampade a scarica)??

    Per la temp. colore devo pensarci......cmq per 200 euri vale proprio la pena di montarli :huh: .....tu nn hai per sbaglio un paio di fotine da fargli vedere al mecca...tipo le ballast dove le hai fissate?? :blink: e idem il cablaggio?? :rolleyes:

    Cmq grazie mille per il chiarimento ;)
     
    .
  3. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    il kit è quello che hai detto te e non hai nessun problema... ;) però se vuoi spendere piu soldi metti il professional che differenza solo dalla ballast piu precise per errori di tensione e si accendono 1 secondo piu in fretta...

    foto non ne ho ma una volta che smonti il paraurti vedi che c'è spazio per fissare con delle fascette le ballast...
    per il cablaggio è a cosa più facile da fare visto che sono dotate di spinotti specifici e se non li metti giusti non entrano... ;)
     
    .
  4. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il kit è quello che hai detto te e non hai nessun problema... però se vuoi spendere piu soldi metti il professional che differenza solo dalla ballast piu precise per errori di tensione e si accendono 1 secondo piu in fretta...

    foto non ne ho ma una volta che smonti il paraurti vedi che c'è spazio per fissare con delle fascette le ballast...
    per il cablaggio è a cosa più facile da fare visto che sono dotate di spinotti specifici e se non li metti giusti non entrano...

    ok quindi le professional potrebbero garantire una vita + lunga alle lampadine..(valuterò in base al costo di una lampadina)....del secondo in meno..bè posso aspettare mica ho fretta :D

    Per il resto chiaro: le ballast si mettono sotto il telaio del fanale (http://audirs.forumfree.net/?t=9962807)
    e il cablaggio è vincolato..mmmmh.....ho un carrozziere fidato che fa anche da elettrauto...mi sà che vado da lui a sto punto peccato che sta a + di 30 km da casa mia <_< .. :sick:

    Ultimissima info: quanto tempo ci hai messo a fare il lavoro..dato essenziale per capire se mi inc.....

    Grazie a iosa, Mark ;)

    ho rimodificato il post cercando di essere + tecnico ;)

    Edited by mizuno481 - 16/6/2007, 12:24
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    fai conto che io a casa da solo un pomeriggio intero (4-5 ore)...non avendo mai smontato il muso...
    ma per uno che ha il ponte ci mette la meta.... ;)
    la differenza dei 2 kit è 40-50 € e le lampadine sono le stesse e non si bruciano facilmente, passera di tempo prima che dovrai cambiarne una... ;)
     
    .
  6. mizuno481
     
    .

    User deleted


    ok...allora metto le digital...215 euri e via andare ...il colore penso bianco cmq 5000K...(anche per nn dare troppo nell'occhio -_- :rolleyes: )..grazie per la tempistica....adesso devo decidere solo a chi far fare il lavoro :rolleyes: e farlo presto intanto che son scooooterizzato :P

    Thanks ;) :)
     
    .
  7. Golfer38
     
    .

    User deleted


    come si fa a capire se l' autolivellamento dei fari funziona correttamente ?

    i miei xeno sembra che siano sempre alla stessa altezza indipendentemente dalle asperità
    del fondo stradale
     
    .
  8. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Qua dice che bisogna riprogrammare la centralina dopo aver montato il kit xeno sulla A3 8P......anche per la 8L è la stessa cosa ?? :unsure:

    http://audirs.forumfree.net/?t=9962807



    Qui invece si vede il faro della 8L...che dovrebbe essere identico al mio...sembra molto meno incasinato in fatto di cavi...

    http://audirs.forumfree.net/?t=10758088

    Stavo pensando di farlo io il lavoro...o cmq in collaborazione con il mecca....ma il cablaggio inizia a spaventarmi....non vorrei ritrovarmi 12.000 spie accese :wacko: :rolleyes: .....i

    Mark voglio fidarmi di te sei sicuro che sia cosa semplice (il cablaggio intendo)??...sulla A3 8P...mi sembra già + complesso il discorso..nn vorrei ritrovarmi a dover image
     
    .
  9. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    no tranquillo con le ultime centraline non c'è bisogno di riprogrammare nulla... ;) la 8L e meno rognosa sella 8P.... ;)
    per il cablaggio ti assicuro al 100% che è una cavolata,fai conto che il nostro faro è piu semplice... ;)
    non puoi sbagliare ad attacare i cavi perchè sono fatti in modo ce vanno solo nel sistema giusto... ;) ;)
    è più il dire che a farsi... ;)
     
    .
  10. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no tranquillo con le ultime centraline non c'è bisogno di riprogrammare nulla... la 8L e meno rognosa sella 8P....
    per il cablaggio ti assicuro al 100% che è una cavolata,fai conto che il nostro faro è piu semplice...
    non puoi sbagliare ad attacare i cavi perchè sono fatti in modo ce vanno solo nel sistema giusto...
    è più il dire che a farsi...

    si guardando le foto infatti sembrano molto + semplici.....bella storia :rolleyes:........adesso devo capire come smontare il para senza dimenticare qualche vite :wacko: :rolleyes:

    Grazie ;)
     
    .
  11. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Riecchime sono andato dal mecca il quale si è reso ben disponibile a farmi il lavoro per una 50na di euri o giù di li.....solo che mi ha sconsigliato dal comprare con "leggerezza" dei kit xeno ..mi ha invece invitato, tanto per cominciare, a montare lampadine + serie

    allora ieri sera sono andato a fare la spesina ...e neanche a farlo apposta ho visto in off. a 15 euri la coppia due osram H1 SILVERSTAR...e le ho comprate per fare la prova :rolleyes:


    Prese...montata la dx e confrontata con la sx originale ....e nulla da eccepire sembrano molto + luminose....cmq come si dice qui (http://audirs.forumfree.net/?t=7185468) il discorso è relativo...nulla si crea e nulla si distrugge e i lumen fondalmentalmente nn cambiaranno di molto...quindi per niente convinto ho messo anche l'altra lampadina e sono montato in macchina e sono andato a farmi un bel giretto in strade buie ed effettivamente sono stati 15 euri ben spesi :o: ...... oltre che ad una maggiore visibilità, la cosa che mi ha stupito è stata la "geometria" PERFETTA del fascio luminoso .......confermo quindi (sui mie lenticolari) i + 20 mt di luminisità e sopratutto il taglio molto + netto della luce nonchè la convergenza dei fasci in un unico punto...che è strabiliante :woot: (si vedono proprio due fasci di luce che convergono in cima a mò di piramide)..a testimonianza del fatto che nn è solo la quantità di luce..ma è come la stessa viene concentrata ed utilizzata.

    Dirò di + confrontando visivamente le lampadine con quelle che avevo montato ho notato:

    1) il filetto della resistenza è appena + lungo
    2) il "bulbo" in vetro è un po + grossino (si parla di un mm scarso eh)

    Quindi alla luce di quanto sopra, caro Mark che hai il faro identico al mio e sei la mia salvezza :rolleyes: , volevo capire con lo xeno della xenonlamp se viene mantenuto questo rapporto geometrico ovvero l'ottica del faro come ne parla qui
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http...2Bosram%26svnum


    Perchè chiedo questo?! Primo perchè sono un paranoico fissato :rolleyes: ma scherzi a parte è perchè vedeno il kit della xenonlamp che ha centraline prodotte in Korea (quindi nn sono philips com hid-online) ma cmq mi sembra di aver capito con gestione elettronica (dico bene?!) e qui mi può star bene, ...mi vengono dubbi circa la lampada che nn viene mai menzionata e ovviamente visti i ridotti costi nn sarà un esempio di precisione come quella nel link sopra....che a sua volta può nn esserlo visto che sono lampade generiche e vanno su tutti i fari <_< però a me poco importa volevo capire se cmq all'interno del mio faro fa il suo sporco dovere....fermo restando che pulire i fari sarebbe meglio ma chi c'ha voglia :sick:

    Altra cosa, e qua finalmente foorse rietro in topic con il titolo...effettivamente per quanto riguarda la t. colore....sembrerebbe che fondamentalmente esistano due tipi di lenticolare....quelli montati sulle ns A3 8L è di tipo a "tubo chiuso" e tendenzialmente emette una luce giallognola perchè la lente (che nn è fatta per lo xeno) filtra la luce così...e dunque si probabile che è meglio il 6000 k anzichè il 5000k...mentre esiste un altro tipo di lenticolare che fa da prisma (nn so se lo montano le audi) e scompone la luce...(tipo arcobaleno) e su sto tipo di lenticolari sembrerebbe sconsigliabile montare gradazioni alte (da 6000 k in su) in quanto l'effetto visivo è blu e per chi ci viene incontro nell'altra corsia come minimo ci maledice :huh:

    Quindi Mark per me sei tu il riferimento ;) dimmi con sincerità (anche in PM) se vedi sta "geometria" nel tuo faro....sarebbe bellissimo avere una foto ...ma capisco che è troppo :rolleyes:

    Edited by mizuno481 - 22/6/2007, 11:17
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    caro minuzo481 ho capito che sei un paranoico... :P
    allora il fascio luminoso è preciso come quello che hai messo il link (della hyundai :sick: ) :lol:
    per quanto riguarda il lenticolare quello della nostra auto è di buona qualità e non fa riflessi gialli come invece capita per esempio sulla punto sporting :sick:
    quindi stai tranquillo e comprati sto kit !!! e lascia perdere il meccanico... ;) :lol: :lol:
     
    .
  13. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    caro minuzo481 ho capito che sei un paranoico...
    allora il fascio luminoso è preciso come quello che hai messo il link (della hyundai )
    per quanto riguarda il lenticolare quello della nostra auto è di buona qualità e non fa riflessi gialli come invece capita per esempio sulla punto sporting
    quindi stai tranquillo e comprati sto kit !!! e lascia perdere il meccanico...

    :D :D e si sono un "testardone" devo CAPIRE cosa faccio nel momento in cui spendo :o: :P ...chiamiamola cmq deformazione professionale....tu nn hai idea di come spremo i fornitori quando intuisco che stanno menando il can per l'aia :huh: :lol:

    Ok Mark mi fido di te allora circa la resa ...il mecca è bravo ;) lui fa di tutto di + e costa poco....io nn ho il tempo di smontare il para...quindi meglio tenerlo dentro :P

    Cmq ok fatta :rolleyes: ..lo monto il 3 luglio :woot: ho appena preso l'app. col mecca...,lunedì faccio l'ordine alla xenonlamp..spero siano celerissssssimi :D ..sto già strempiando :ph34r:

    Edited by mizuno481 - 22/6/2007, 12:37
     
    .
  14. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Ordinati,dovrebbero già arrivare domani image negli occhi della mia a3 brillerà una nuova luce image per la precisone 5000 k....per nn dare troppo nel'occhio :ph34r:

    Mark-a3 grazie ;) :D




     
    .
  15. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Arrivato tutto stamattina che rapidità :woot:.. ....la tentazione di metterli è tanta...ma lascio al mecca la soddisfazione ..cmq confermo che il cablaggio è a prova di deficente :rolleyes: ......mentre il bulbo risp. all'innesto si trova indicativamente con lo stesso interasse della resistenza dell'h1..quindi dovremmo esserci anche a "fuoco".ottimo :B): .....mi rimangono solo un paio di perplessità :unsure:
    1)La lampadina è di fatto + lunga....non va a cozzare contro la lente vero? :rolleyes:
    2) Se sei riuscito ad evitare di forare il coperchio post del faro.....i cavi attuali salgono da sotto....si può pensare di salire da lì anche con quelli del kit??

    GIURO che è l'ultima cosa che chiedo :ph34r: ..il fatto è che devo "istruire" il mecca :rolleyes:

     
    .
42 replies since 12/6/2007, 16:00   3226 views
  Share  
.