Fumo bianco dallo scarico

tutte a me ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MARCO4X4
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti....
    è successa una cosa strana...
    domenica stavo tornando a casa con la mia s3 (2001,210cv)...ho fatto un pezzo tirato(parecchio),poi mi sono infilato in mezzo al solito traffico.
    dopo 2 km di coda ad un certo punto dallo scarico ha cominciato a uscire un fumo bianco che rendeva difficile vedere la macchina dietro di me....ok,il turbo è andato...
    non c'è problema,riparazione e soccorso sono in garanzia...
    il giorno dopo mi chiama il meccanico e mi dice che ha provato la macchina per un po di tempo ma di fumi strani niente,cmq il turbo lo cambierà lo stesso...
    cosa è successo??????????????????mi sa propio che un fumo così non sia tanto normale!!!! image
     
    .
  2. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Hai fatto controllare la testa?? e prova a mettere sotto pressione il circuito...
     
    .
  3. ste rs4
     
    .

    User deleted


    ottimo, così cambia la turbina, non risolve il probema (in quanto se non si capsice la causa nn si può risolvere il problema) e tra un pò sarai di nuovo dal meccanico. .
     
    .
  4. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Marco,
    Nella tua descrizione hai parlato di fumo bianco ed in quantità elevata, se ne deduce che probabilmente sia un problema guarnizione testa.
    Fosse stata la turbina al 90% avrebbe fumato blu con conseguente odore di olio o stridio di palette.

    Stavi per caso tirando ?

    Un ultima cosa, modificherò il titolo della discussione per renderla più facilmente reperibile in fututo, e darti miglior possibilità di risposte. ;)
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    Hai notato se il livello del liquido era sceso???
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    Fumo bianco=acqua ....... probabile "cottura" della guarnizione della testa .......




    P.S. Cambia meccanico .....
     
    .
  7. Rudy77
     
    .

    User deleted


    mi sembra che la risposta del fara, sia la più breve, chiara e giusta possibile... ;) :D :lol:
     
    .
  8. MARCO4X4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 15/5/2007, 13:48)
    Marco,
    Nella tua descrizione hai parlato di fumo bianco ed in quantità elevata, se ne deduce che probabilmente sia un problema guarnizione testa.
    Fosse stata la turbina al 90% avrebbe fumato blu con conseguente odore di olio o stridio di palette.

    Stavi per caso tirando ?

    Un ultima cosa, modificherò il titolo della discussione per renderla più facilmente reperibile in fututo, e darti miglior possibilità di risposte. ;)

    avevo tirato per un pezzo 5 minuti prima,poi mi sono ritrovato in coda e appunto 5 minuti dopo ha fumato mentre facevo circa i 20 all'ora in seconda....
    comunque domani dirò al meccanico di aprire la testa e guardare cosa salta fuori...
     
    .
  9. dreddTT
     
    .

    User deleted


    Di solito il fumo bianco e sinonimo di rottura della turbina con travaso di olio nello scarico che appunto produce fumo bianco che puzza per lo piu'......lo so bene visto che mi e' successo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    allora ... testa o turbina????
     
    .
  11. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Io dico testa. :(
     
    .
  12. kevin#34
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARCO4X4 @ 15/5/2007, 13:28)
    il giorno dopo mi chiama il meccanico e mi dice che ha provato la macchina per un po di tempo ma di fumi strani niente,cmq il turbo lo cambierà lo stesso...
    cosa è successo?????????????????

    ma il tuo mecca e' un genio... :D
    o meglio, forse e' un :ph34r: e tu sei un po' "incauto"...
    prima di tutto quindi cambierei meccanico (o mi farei un po' piu' furbo ;) )
    cmq in my opinion se fosse la testa te ne saresti accorto, la temp dell'acqua sarebbe a 120 C dopo pochi km e probabilmente avresti fumo anche dal vano motore, non credo non te ne saresti accorto, il CDB in qui casi (acqua oltre i 120) avvisa, anche acusticamente mi sembra..
    se il fumo e' bianco e denso (come pare visto che non vedevi la macchina dietro), puo' essere benissimo che sia turbina o anche sedi valvole o segmenti (combustione di olio in camera di scoppio in entrambi i casi)..
     
    .
  13. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    In effetti è vero... sai che potersti aver ragione kevin ;)
     
    .
  14. kevin#34
     
    .

    User deleted


    ..mah, era solo un tentativo, come sai le diagnosi a distanza sono difficili, anzi praticamente impossibili..
     
    .
  15. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dreddTT @ 15/5/2007, 23:21)
    Di solito il fumo bianco e sinonimo di rottura della turbina con travaso di olio nello scarico che appunto produce fumo bianco che puzza per lo piu'......lo so bene visto che mi e' successo

    Il fumo "da olio" è azzurro ...... quello bianco è "da acqua" .....
     
    .
39 replies since 15/5/2007, 12:28   4759 views
  Share  
.