kit parabole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rinetto
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    qualcuno può confermare o smentire l'esistenza di un kit per la sostituzione delle parabole "ingiallite" degli anabbaglianti xeno delle audi (a4, a6, a8) della generazione precedente alle ultime?? se esiste, mi postereste il codice per ordinarlo?? io ne avrei bisogno per una a4 cabrio del 2003.
    c'è una grande confusione fra i concessionari a riguardo...secondo alcuni non esiste mentre altri mi dicono di andare quando voglio a ritirarle... ma vorrei essere sicuro. in teoria il kit dovrebbe essere composto dalle sole parabole (che erano fatte in un materiale che tendeva ad ingiallire) e sono state poi sostituite da quelle che non hanno questo problema. grazie.
     
    .
  2. giampy82
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo chiederti se parli delle parabole esterne o della lente del lenticolare all'interno....
    In pratica intendi la parte evidenziata in rosso, o quella in verde?

    image
     
    .
  3. rinetto
     
    .

    User deleted


    credo non sia nessuna delle due cose... parlo della parte interna al faro sulla quale la luce si riflette e si amplifica all'esterno...in pratica la parte che all'interno è cromata per amplificare la luce.
    questa "parabola", che dovrebbe essere un semplice pezzo di plastica, con il tempo si ingialliva nei modelli come la mia e va sostituita. in teoria mi hanno parlato dell'esistenza di questo kit che, invece che cambiare tutto il faro, comprende solamente le due parabole in questione, e volevo sapere il prezzo ed il codice...
    spero di essermi spiegato.

    se ne parlava anche qui: http://audirs.forumfree.net/?t=6125400
     
    .
  4. rinetto
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO: dopo aver chiamato 5 concessionarie differenti ed essermi sentito rispondere da 4 di queste che il kit NON ESISTE o sicuramente E' QUALCOSA DI NON ORIGINALE, finalmente al quinto tentativo mi sento rispondere affermativamente alla richiesta...
    Vorrei citare se me lo consentite il magazzino ricambi della concessionaria Saottini Auto di Brescia per la preparazione e la celerità. grazie ;)

    Per chiunque sia interessato ed abbia il mio stesso problema, allego una foto del kit ed il codice del ricambio, nella speranza che l'inettitudine di certo personale possa essere superata dalle informazioni che girano su siti come questo!!!! il costo è di 20€ + i.v.a.

    image
    image

    A presto.
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Caspita ottima notizia... ;)
    ma perciò esistono anche per A3-A4-A6 ??
    peccato che gran parte dei conce sono proprio incompetenti...e è il cliente a dire che pezzo gli serve,ma loro cosa vengono pagati a fare??? :angry:
     
    .
  6. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Dubito che esistano per A3, la 8L, il fatto è che le A4 e A6 possono smontare la parabola senza problemi direttamente dal faro mentre per togliere tutto il blocco dai nostri fari occorre aprirli come una cozza.
    Se qualcuno mi smentisce gli pago una birra da litro perchè vorrei tanto cambiare le parabole!
     
    .
  7. rinetto
     
    .

    User deleted


    credo che siano solo per a4, a6, a8, che dovrebbero avere lo stesso faro... poi magari dico una castroneria...
    per lo meno adesso abbiamo in mano il codice del ricambio e nessuno potrà mai dirci che non esiste!!!!!!!! :angry:
     
    .
  8. rinetto
     
    .

    User deleted


    ho eseguito il cambio parabole!!! mi ci è voluto un bel pò di tempo ma alla fine ce l'ho fatta! i fari sono tornati come nuovi...

    vi allego qualche foto delle vecchie parabole...praticamente all'interno sono persino corrose in alcuni punti, proprio rovinate! mi sono reso ben conto del perchè non vedessi quasi più niente! consiglio il kit a tutti quelli con il mio medesimo problema!!! ciao

    image
    image
    image
     
    .
  9. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 10/5/2007, 13:12)
    Dubito che esistano per A3, la 8L, il fatto è che le A4 e A6 possono smontare la parabola senza problemi direttamente dal faro mentre per togliere tutto il blocco dai nostri fari occorre aprirli come una cozza.
    Se qualcuno mi smentisce gli pago una birra da litro perchè vorrei tanto cambiare le parabole!

    quello che posso assicurare è che è impossibile aprire i fari della A3 8L senza romperli.... ;) quindi e impossibile cambiare la parabola... -_-
     
    .
  10. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Questo non è assolutamente vero, io l'ho fatto e anche altri, ci vuole tanta pazienza e tempo libero ma si fa senza problemi!
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 10/5/2007, 20:54)
    Questo non è assolutamente vero, io l'ho fatto e anche altri, ci vuole tanta pazienza e tempo libero ma si fa senza problemi!

    :blink: guarda io ci ho provato oggi pomeriggio con il faro che avevo di scorta(rigato) ma è praticamente impossibile togliere il silicone nero che tiene la plastica trasparente...forse perchè il mio e abbondantemente pieno di silicone...e oltretutto e parecchio pericoloso...e con un cacciavite a taglio non ci fai un bel nulla...tacendo leva si va solo a rovinare il faro... <_<
     
    .
  12. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatto l'estate scorsa, comunque ti do un consiglio, prendi il faro, acceni il forno della cucina e mettilo a 50°, prendi il faro e infilacelo dentro, fa attenzione che la temperatura serve solo ad ammorbidire il mastice.
    Poi prendi 3-4 cacciaviti a taglio e inizi pian piano a far leva, ne metti uno e ti fai un piccolo spazio, poi un'altro a pochi cm e via così.
    Quando ti fai un pò di spazio, prendi un cutter e passalo nella fessura in modo da tagliare il mastice.
    é un lavoro di pazienza!
    Non devi avere fretta o fai danni!
    Mi raccomando che prima devi togliere le 3-4 viti che ci sono.
    Hai un faro di scorta.....non è che mi venderesti un ricambio?
     
    .
  13. angelroc
     
    .

    User deleted


    Cavolo ragazzi, per fortuna che le lampada allo xeno scaldano meno..... i fari lenticolari con le classiche lampade che fine fanno allora... Ci sono restato male..
     
    .
  14. rinetto
     
    .

    User deleted


    angelroc, pare fosse un problema più che altro di materiale costruttivo della parabola più che di riscaldamento della lampada. sembra che questo fosse particolarmente delicato, mentre il materiale delle nuove parabole "dovrebbe" essere stato modificato in modo da evitare lo spiacevole risultato...
    speròm!!!! ;)
     
    .
  15. angelroc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rinetto @ 14/5/2007, 12:19)
    angelroc, pare fosse un problema più che altro di materiale costruttivo della parabola più che di riscaldamento della lampada. sembra che questo fosse particolarmente delicato, mentre il materiale delle nuove parabole "dovrebbe" essere stato modificato in modo da evitare lo spiacevole risultato...
    speròm!!!! ;)

    Ah grazie compaesano.... perchè tra non molto acquistero un kit dalla xenonlamp per convertire i fari della mia puntina da alegeni in xeno mi sono un po' preoccupato nel vedere quel risultato... Comuqnue ragazzi io saono convenito che case costruttici a livelli di Audi non debbano commettre questi errori sui materiali...
     
    .
14 replies since 8/5/2007, 12:54   353 views
  Share  
.