Kit Xeno e tergicristallo KO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xsabux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto80rm @ 2/5/2007, 20:27)
    ciao xsabux, dove hai comprato il kit ultinon? ho visto un pò in giro su internet, da ebay provengono dagli USA, dall'Italia mi sa di no..cmq che attacco hanno?fammi sapere grazie

    @Loor: scusa se non mi sono fatto più sentire per quella faccenda ma questo periodo è stato un delirio. ora cerco di informami..

    ciao, il mio kit ultinon l'ho comprato grazie ad acquisto collettivo tramite il mio club (Club Seat Leon) direttamente dalla fabbrica.
    prenderlo da soli senza acquisto collettivo secondo me non conviene in quanto il prezzo è davvero molto alto e non è ancora sceso da quello che so (siamo intorno ai 550-600 euro più spedizione). io lo portai a casa con circa 400 euro mi sembra.

    c'è da dire che tutti coloro che lo hanno acquistato l'hanno poi montato sulla leon 1M sulle quali non si è mai verificato il problema del tergi. bisognerebbe informarsi se qualcuno l'abbia mai montato sulla Leon II o audi A3 nuova o Golf V per sapere se ha avuto problemi. siccome viene pubblicizzato come il miglior kit del mondo non dovrebbero esserci problemi, ma si sa che uno prima di spendere 600 euro ha bisogno di certezze e non di voci.

    se dovessi sentire qualcosa a riguardo non tarderò a riportarlo anche qui. ;)
     
    .
  2. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    grazie mille, questo è lo spirito giusto del forum!!!

    si, hai ragione, prima di spendere 600 euro bisnogna avere la sicurezza quasi assoluta!
    ma la fabbrica è in italia?in tal caso uno potrebbe intanto sentire che dice la fabbrica su questo argomento...
     
    .
  3. xsabux
     
    .

    User deleted


    no, la fabbrica non è in italia. mi sembra che sia in germania. in ogni caso oggi cerco di contattare il ragazzo che prese accordi per l'acquisto.
    scrisse direttamente a loro, i quali si dimostrarono molto disponibili e indicarono i vari sconti per l'acquisto simultaneo di 2-5-10 kit.
    quindi credo che, se ci sono più utenti interessati, coverrebbe anche a voi chiedere una sorta di "partnership" per usufruire di questi sconti.

    la qualità è assolutamente indiscutibile: la lampada fa una luce veramente bianca, senza alcun riflesso di altri colori. dopo 2 anni di utilizzo sia io che altri non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema. il kit prende l'alimentazione direttamente dalla batteria e ha i relè di protezione. insomma ciò che xenonlamp ha spacciato x kit professional, per philips era già il modello standard.

    io l'ho preso con attacco H7 e ci sono 2 varianti di lampadine: D2R e D2S non ricordo male. una di queste 2 lampadine si differenzia dall'altra per la presenza di una striscia sulla lampadina che va da metà della sua lunghezza sino al fondo, per evitare che ci siano fastidiosi riflessi per gli automobilisti che procedono in direzione contraria alla tua.

    io ho preso quella senza e mi trovo bene lo stesso, l'importante è regolare bene l'altezza del faro per evitare di accecare gli altri.


    ho ritrovato il sito del produttore

    HID-ONLINE


    la luce bianca è garantita dalla gradazione kelvin che è esattamente di 5800, cioè uguale a quella del sole e offre il miglior rapporto in lumen.

    riporto uno stralcio della discussione che mi convinse a spendere tutti quei soldi per questo kit:


    "Basti pensare che una lampada allo Xenon OEM (quelle che montano Xenonlamp, Devilgar, ecc... senza marca) costa circa 40 euro, una lampada allo Xenon Philips Ultinon® costa circa 200 euro Prezzi CADAUNA, un motivo ci sarà Inoltre sono prodotte ad Aachan in Germania, e non hanno dato NESSUNA licenza per la produzione in altre parti del mondo da parte di terzi, per mantenere sotto stretto controllo la qualità. La maggior parte delle auto al mondo che montano Xenon di serie, hanno le Philips Ultinon."
     
    .
  4. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    benissimo, allora aspetto tue notizie. chiassà se in questo modo potrò avere gli xenon anche io..

    Chi fosse interessato potrebbe cominciare già a segnalarsi, così almeno vediamo un pò che prezzi ci fanno.
     
    .
  5. xsabux
     
    .

    User deleted


    io ho solo segnalato il sito...non sono bravo a fare queste cose e oltretutto non ho neanche la carta di credito, mi sono sempre appoggiato ad amici per fare acquisti del genere. inoltre non essendo socio del club, ma solo utente del forum, non credo di avere la facoltà di organizzare un'acquisto collettivo, mi dispiace. :(

    rimane il fatto che bisogna accertarsi se hanno mai riscontrato problemi tipo quelli del tergi montando il loro kit sulle nuove audi.
     
    .
  6. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si parla di emissioni di radiofrequenze

    bè un paio di lastrine di piombo da 2 mm e risolvi il problema :D .....scherzi a parte ci sarà un modo per schermare....
     
    .
  7. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    sarebbe serio che chi produce/vende questi prodotti si occupasse anche degli inconvenienti che producono. purtroppo proppo spesso l'unica cosa che conta è vendere, e chissenefrega se poi a qualcuno non funziona nulla...

    cmq per l'acquisto comunitario, non intendevo incaricarti di organizzarlo, vorrei solo capire se qualcuno vuole associarsi, nel caso, a me, oppure me la devo vedere per i conti miei!

    ciao ciao
     
    .
  8. Ricki-TF
     
    .

    User deleted


    uscendo un attimo dal discorso.. chi di voi ha il kit di xenonlamp?? che tipo di ballast avete?? di che marca intendo, io ho preso le professional, la ballast è una made in korea mi pare o giù di li.. ve lo chiedo perchè un pò di tempo fa avevo preso un kit sempre da loro ed erano HELLA però!!
     
    .
  9. FabriRs3
     
    .

    User deleted


    io ilproblema l ho risolto piu rapidamente..li ho tolti e basta!
    sto scherzo è costato troppo anche perche il problema non si è risolto solo cambiando il motorino dei tergi ma si è guastato anche il modulo posizionato sotto al volante.a qualcuno risulta?
     
    .
  10. loor
     
    .

    User deleted


    .....alla faccia !!!! ma quanti inconvenienti ..... e pensare che la risposta, ora penso sbrigativa, "... oh caspita ! ma sei l'unico con il nuovo kit ", mi aveva fatto pensare che potevo essere l'esperimento per verifcare, ed evitare a futuri acquirenti, l'inconveniente della rottura del tergicristallo. Invece il venditore si è nascosto dietro la frase che ho appena menzionato, e non si è adoperato per effetture una eventuale sostituzione. Mi ero messo a dispozione per restituirgleli, al fine di effettuare una analisi approfondita, ma mi ha detto semplicemente che non poteva fare niente, chiedendomi il semplice serial number delle Ballast, che avevo acquistato un paio di mesi fà.

    Ciao loor
     
    .
  11. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto80rm @ 3/5/2007, 13:12)
    sarebbe serio che chi produce/vende questi prodotti si occupasse anche degli inconvenienti che producono. purtroppo proppo spesso l'unica cosa che conta è vendere, e chissenefrega se poi a qualcuno non funziona nulla...

    cmq per l'acquisto comunitario, non intendevo incaricarti di organizzarlo, vorrei solo capire se qualcuno vuole associarsi, nel caso, a me, oppure me la devo vedere per i conti miei!

    ciao ciao

    se l'ha cifra non è esorbitante mi associo........... :)
     
    .
  12. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    ragazzi torno a scrivere dopo qualche giorno in cui mi sono adoperato per sistemare l'rns-e!!!
    anche dopo questo upgrade, mi sto convincendo sempre più che aggiungere cose aftermarket darà sempre dei problemi...
    su questa storia degli xeno ci sono 50 diversi pareri, c'è chi giurava dipendesse dal modulo del volante, loor parlava delle frequenze e il mio meccanico mi ha detto che dipende dallo spunto in accensione..oggi guardando il sito della kufatec vedevo l'esistenza di un cavo per collegare lo xeno aftermarket, magari servirebbe quello. insomma ci vorrebbero tanti soldi e tempo, e sinceramente sono abb stufo di starci dietro a sta macchina
    per chi chiedeva la marca delle ballast, sulle mie c'è solo scitto maxlux, il seriale inizia con ZZ, e sono del febbraio 2006.
    persone serie e professionali ce ne sono davvero poche in questo campo, se guardate le iene o altri programmi simili sono pieni di truffe peggio di queste, e rivolgersi alla legge, come mi hanno detto, è quasi inutile dati i tempi infiniti.
    forse i tedeschi sapranno già risolvere l'inconveniente, chi magari ne mastica un pò potrebbe girare su qualche loro forum...
    ciao ciao
     
    .
  13. pablo1984
     
    .

    User deleted


    [caro Alberto 80 io sarei molto interessato al kit xenon della philips per la mia A3.Ho temporeggiato fino ad ora e non ho acquistato xenon lamp perche qundo li contatti non ti danno mai la sicurezza
    fammi sapere qualcosa.
     
    .
  14. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    ciao pablo, guarda sinceramente non mi interessa più perdere troppo tempo con questa storia degli xeno, già una volta mi hanno fregato e ancora adesso nessuno assicura realmente il funzionamento ottimale degli stessi. quando uscirà fuori un qualcosa di sicuro e GARANTITO sarò il primo a comprarli, ma fino ad allora nn regalerò più soldi a nessuno.
     
    .
  15. luke05
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..

    io volevo comprare un kit ed installarmelo dopo che l'ho visto montato sulla mini di un amico... ma leggendo di tutti questi problemi e danni che può comportare mi sa tanto che lascio perdere!!! :( :( :( :(
     
    .
41 replies since 8/4/2007, 20:51   929 views
  Share  
.