dubbio montaggio kit xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    sono andato poco fa a cambiare dall'elettrauto 1 luce anabbagliante ke si era fulminata e il ragazzo mi ha consigliato di mettere gli xeno xò io gli ho detto ke nn vorrei avere problemi se mi fermano visto ke nn ho i lavafari e lui mi ha risposto ke con il kit xeno ke hanno loro i lavafari nn servono infatti lui l'ha montato (da 6000°K, almeno così mi ha detto) sulla mini. mi ha dato 1 opuscolo e mi ha detto ke kit + montaggio viene 400€. la marca nn saprei qual'è visto ke c'è scritto solo "SUPER XENON" e il distributore x la puglia ke sarebbe DMC Automotive Service cmq mi ha detto ke è 1 marca italiana. mi confermate ke potrebbe essere vero il fatto ke nn sono obbligatori i lavafari?

    p.s. nn so se può essere utile x capire se sono obbligatori i lavafari cmq nella parte bassa dell'opuscolo c'è scritto "l'unico in regola con il codice della strada (art. 79)".
     
    .
  2. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    100& bufala
     
    .
  3. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto80rm @ 31/3/2007, 11:54)
    100& bufala

    penso ank'io sia così. ma quando ti fermano polizia, carabinieri o finanza nel controllo ci fanno caso se nn ci sono i lavafari? oppure è 1 cosa ke in genere nn controllano proprio? :huh:
     
    .
  4. achille77
     
    .

    User deleted


    se dice che è l'unico in regola col cds, secondo me sono "effetto xenon"... anche perchè il lavafari e il correttore d'assetto sono obbligatori...

    e poi in giro ci sono kit "conosciuti" a 150 euro... fatti due conti

    ciao
     
    .
  5. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (achille77 @ 31/3/2007, 12:11)
    se dice che è l'unico in regola col cds, secondo me sono "effetto xenon"... anche perchè il lavafari e il correttore d'assetto sono obbligatori...

    e poi in giro ci sono kit "conosciuti" a 150 euro... fatti due conti

    ciao

    ma esistono kit ke fanno l'effetto xenon? io credevo ke l'effetto xenon lo facessero solo le lampadine tipo quelle normali xò con il bulbo bianco, insomma le classike simoni racing white shock e altre. cmq sull'opuscolo c'è scritto:

    SUPER XENON (fully approved patented HID XENON conversion kit)
    Maggiore sicurezza di guida, eccezionale resa luminosa, migliore visione e contrasto, risparmio del 40% di energia, maggiore durata (oltre 3000ore).
    economizzatore di consumo batteria
    luce bianca fredda
    extra lucentezza per guidare in sicurezza
    luce di alta stabilità
    alimentazione universale 8V-32V 12V/24V
    E.S.D. test: EN61000-4-2
    E.M.I. test CISPR 22
    Test vibrazione: IEC 68-2-6
    Test della nebbia salina: DIN 50021
    Test resistenza all'acqua: EN 60529
    Approvato CE
    Approvato E-Mark

    ci sono 2 anni di garanzia.

    ke ne pensate?
     
    .
  6. nicolastratocaster
     
    .

    User deleted


    400 euro buttati...
    i lavafari non li hai quindi se per caso ti ferma il rompi c.....i sei finito!ti ritirano il libretto ecc ecc.
    Poi,ovviamento non sono una cosa a cui fanno troppo caso,non è una panda con il kit xeno,è un'audi!Potrebbero anche "caderci" ma io non ci conterei troppo su questa cosa....vedi te....ciao!
     
    .
  7. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolastratocaster @ 31/3/2007, 13:07)
    400 euro buttati...
    i lavafari non li hai quindi se per caso ti ferma il rompi c.....i sei finito!ti ritirano il libretto ecc ecc.
    Poi,ovviamento non sono una cosa a cui fanno troppo caso,non è una panda con il kit xeno,è un'audi!Potrebbero anche "caderci" ma io non ci conterei troppo su questa cosa....vedi te....ciao!

    nn ho 1 audi ma 1 leon, vabbè il senso è quello. cmq il mio dubbio era proprio quello e cioè cosa fare se mi fermano e si accorgono ke nn ho i lavafari, insomma nn si limitano ad 1 multa. :huh:
     
    .
  8. lupen6
     
    .

    User deleted


    scusate, ma perchè ci vogliono i lavafari per il kit xeno? questa non la sapevo
     
    .
  9. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupen6 @ 31/3/2007, 13:38)
    scusate, ma perchè ci vogliono i lavafari per il kit xeno? questa non la sapevo

    da quello ke so io gli xenon devono avere x forza i lavafari in quanto lo sporco ke si accumula sui fari potrebbe deviare il fascio luminoso (molto + forte di quello emesso dalle normali lampade alogene) e accecare ki viene nel senso opposto.
     
    .
  10. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    esatto, i limiti ci sono, nessun kit può eluderli quindi lascia perdere volantini truffladini e altre stupidaggini. diverso è il discorso della reale probabilità di incappare in grane con i tutori dell'ordine pubblico...il mio modesto parere è che se metti un kit da 45000 o giù di lì è difficile che lo becchino. un minimo di rischio c'è sempre, valuta tu la reale necessità di istallare il kit.
     
    .
  11. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto80rm @ 31/3/2007, 14:34)
    esatto, i limiti ci sono, nessun kit può eluderli quindi lascia perdere volantini truffladini e altre stupidaggini. diverso è il discorso della reale probabilità di incappare in grane con i tutori dell'ordine pubblico...il mio modesto parere è che se metti un kit da 45000 o giù di lì è difficile che lo becchino. un minimo di rischio c'è sempre, valuta tu la reale necessità di istallare il kit.

    ci devo pensare. quindi il consiglio è quello di installare, se proprio devo farlo, 1 kit xeno ke produca 1 luce il + bianca possibile e nn tendente all'azzurro/viola così si nota di meno?
     
    .
  12. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.fabioss. @ 31/3/2007, 14:42)
    CITAZIONE (alberto80rm @ 31/3/2007, 14:34)
    esatto, i limiti ci sono, nessun kit può eluderli quindi lascia perdere volantini truffladini e altre stupidaggini. diverso è il discorso della reale probabilità di incappare in grane con i tutori dell'ordine pubblico...il mio modesto parere è che se metti un kit da 45000 o giù di lì è difficile che lo becchino. un minimo di rischio c'è sempre, valuta tu la reale necessità di istallare il kit.

    ci devo pensare. quindi il consiglio è quello di installare, se proprio devo farlo, 1 kit xeno ke produca 1 luce il + bianca possibile e nn tendente all'azzurro/viola così si nota di meno?

    mi sono accorto solo ora ke sull'opuscolo c'è anke il SITO
     
    .
  13. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    guarda già li conoscevo e avevo preso contatti dopo i problemi con xenonlamo, non ricordo quale utente era molto soddisfatto. dovrebbero essere di buona qualità, ma informati direttamente da loro quanto costa il kit, senza montaggio, così da fare un paragone magari con la hella, che è la migliore in questo campo.
    per il consiglio sull'istallazione, la logica è quella di non dare troppo nell'occhio, quindi luce bianca massimo 6000K, cmq il rischio rimane, seppur basso.
     
    .
  14. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto80rm @ 31/3/2007, 23:05)
    guarda già li conoscevo e avevo preso contatti dopo i problemi con xenonlamo, non ricordo quale utente era molto soddisfatto. dovrebbero essere di buona qualità, ma informati direttamente da loro quanto costa il kit, senza montaggio, così da fare un paragone magari con la hella, che è la migliore in questo campo.
    per il consiglio sull'istallazione, la logica è quella di non dare troppo nell'occhio, quindi luce bianca massimo 6000K, cmq il rischio rimane, seppur basso.

    quindi a livello di affidabilità del prodotto nn dovrei avere problemi. giusto? cmq ho letto ank'io del problema dei kit xenonlamp ke causano, se nn ricordo male, 1 anomalia nel tergicristalli. ma nn è ke potrei avere lo stesso problema con il kit in questione visto ke cmq ho una leon?

    ho notato ke gli xeno ke montano di serie le bmw sono biankissimi, ma da quanto sono? meno di 6000K?
     
    .
  15. magnagatti
     
    .

    User deleted


    I kit originali di solito variano dai 4200K ai 5000K, luce molto bianca, non so se le BMW vanno sui 6000K, il top credo sia trovare le 5500K!
     
    .
28 replies since 31/3/2007, 10:41   264 views
  Share  
.