fendinebbia posteriore... ma sull'a3 c'è solo 1 fanale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone
     
    .

    User deleted


    Vedo che non sono l'unico a pensarla così .....
     
    .
  2. primaA3
     
    .

    User deleted


    No Augusto, non sei l'unico.. anzi...
    Io ti dirò, ho montato il secondo per una questione estetica e NON di utilizzo, ma mi "serve" anche per lo scopo di "accecare" i piccioni abbaglianti.. eh eh eh :)
     
    .
  3. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primaA3 @ 29/3/2007, 08:06)
    Io l'ho messo il secondo retronebbia sulla mia A3 8L..
    Anche se non basta solo mettere una lampadina..
    bisogna montare un cavo che di porta tensione comandata dal pulsante, ovviamente, basta montarlo in parallelo all'altro fanale, ma serve comunque 1 cavo in più..
    Anchio non lo accendo praticamente mai, però, le rare volte, so che c'è e mi piace molto di più il fatto che sia simmetrico..!! :)

    quoto in tutto... ;)
    e aggiungo che quoto il fara al riguardo l'accensione del retronebbia a "caso"e non quando veramente bisogno... <_<
    per la retromarcia è MOLTO utile più che estetico averne 2 quando si fa retro di notte... ;)
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primaA3 @ 29/3/2007, 11:35)
    No Augusto, non sei l'unico.. anzi...
    Io ti dirò, ho montato il secondo per una questione estetica e NON di utilizzo, ma mi "serve" anche per lo scopo di "accecare" i piccioni abbaglianti.. eh eh eh :)

    Da giovane, quindi nel secolo scorso, anche io avevo un "dispositivo" simile: un faro da moto che usavo come luce di retromarcia e ...... come "dissuasore" per gli abbagliatori ..... :o:

    CITAZIONE (Mark-a3 @ 29/3/2007, 11:48)
    CITAZIONE (primaA3 @ 29/3/2007, 08:06)
    Io l'ho messo il secondo retronebbia sulla mia A3 8L..
    Anche se non basta solo mettere una lampadina..
    bisogna montare un cavo che di porta tensione comandata dal pulsante, ovviamente, basta montarlo in parallelo all'altro fanale, ma serve comunque 1 cavo in più..
    Anchio non lo accendo praticamente mai, però, le rare volte, so che c'è e mi piace molto di più il fatto che sia simmetrico..!! :)

    quoto in tutto... ;)
    e aggiungo che quoto il fara al riguardo l'accensione del retronebbia a "caso"e non quando veramente bisogno... <_<
    per la retromarcia è MOLTO utile più che estetico averne 2 quando si fa retro di notte... ;)

    Infatti, le luci di retromarcia non danno fastidio a nessuno e, se fossero anche un po' più "luminose", non sarebbe male .... ;)
     
    .
  5. stefan72
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    per le luci di retromarcia, due sono sicuramente meglio di una...e non solo x un fatto estetico...
    per quanto riguarda i retronebbia, proprio poco tempo viaggiando in autostrada stavo riflettendo su come due retronebbia, specialmente su alcune auto, possono dare fastidio o peggio confondersi con le luci di stop...
    adesso scopro che anche la mia S.B. ha due luci retronebbia!!! appena esco stasera sono curioso di vederle...!!!
    ciao a tutti...
     
    .
  6. nicolastratocaster
     
    .

    User deleted


    ovviamente i retronebbia accesi quando non servono sono fastidiosissimi!!poi in effetti si confondono con gli stop....ma a questo punto dovrebbero fare così su tutte le auto!!uno solo per legge...non un pò e un pò...

    per la retro...meglio 2 forse...no?i fanali hanno entrambi la parte bianca e dovrebbe esserci in entrambi la luce di retro....ma infine....non cambia niente!!Io salgo nella macchina...mica sto fuori....
     
    .
  7. Marcors4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolastratocaster @ 31/3/2007, 10:30)
    per la retro...meglio 2 forse...no?i fanali hanno entrambi la parte bianca e dovrebbe esserci in entrambi la luce di retro....ma infine....non cambia niente!!Io salgo nella macchina...mica sto fuori....

    Se la funzione delle luci di retro è migliorare la visibilità in retromarcia visto che non si hanno fari al posteriore, converrai col dire che two is meil che uan!
     
    .
  8. cascio
     
    .

    User deleted


    Il mitragliatore, sarebbe da utilizzare anche per chi va in giro con i fendinebbia anteriori quando piove !!!!

    Secondo me il doppio fendi posteriore può dare solo confusione nel momento in cui li accendi e quello dietro può spaventarsi. Ma il fendi non va utilizzato se dietro a te c'è qualcuno, ma solo quando sei sperduto nella nebbia e dietro nessuno.
    Appena arriva qualcuno, o appena sorpasso qualcuno, i fendi li spengo.
     
    .
  9. nicolastratocaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se la funzione delle luci di retro è migliorare la visibilità in retromarcia visto che non si hanno fari al posteriore, converrai col dire che two is meil che uan!

    giusto...ma insomma...la macchina si vede comunque!!!poi ovvio che 2 sono meglio!
     
    .
  10. Marcors4
     
    .

    User deleted


    Aspetta nicola, io parlo delle luci di retromarcia...servono anche a te per vedere, sui fendi son daccordo che sia meglio uno solo, ma sulla retro meglio due, i paletti al buio fanno male alla carrozzeria (e al portafoglio), te lo assicuro :)
     
    .
  11. delfino TDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcors4 @ 1/4/2007, 15:35)
    Aspetta nicola, io parlo delle luci di retromarcia...servono anche a te per vedere, sui fendi son daccordo che sia meglio uno solo, ma sulla retro meglio due, i paletti al buio fanno male alla carrozzeria (e al portafoglio), te lo assicuro :)

    Quoto!

    E poi c'è anche il discorso estetico / simmetrico che non guasta mai...
     
    .
  12. stefan72
     
    .

    User deleted


    Ne approfitto in tema di luci posteriori, retronebbia etc etc... per una domanda un po' strana...
    Mi sono sempre chiesto come mai parecchi fuoristrada tipo Pajero etc., hanno dei fanali posteriori di dimensioni notevoli, ma le luci di posizione sono limitate semplicemente a due piccoli rettangolini presenti in basso sul paraurti...mah...!?!
    ciao ciao
     
    .
  13. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefan72 @ 4/4/2007, 14:42)
    Ne approfitto in tema di luci posteriori, retronebbia etc etc... per una domanda un po' strana...
    Mi sono sempre chiesto come mai parecchi fuoristrada tipo Pajero etc., hanno dei fanali posteriori di dimensioni notevoli, ma le luci di posizione sono limitate semplicemente a due piccoli rettangolini presenti in basso sul paraurti...mah...!?!
    ciao ciao

    Sai che io sono sempre stato assillatto dallo stesso dilemma...pensa che stamane mi sono svegliato con delle occhiaie paurose...non ci dormo alla notte... image image image image
     
    .
  14. faraone
     
    .

    User deleted


    Perchè, le luci che vedi "enormi", sono per altri Paesi e da noi non sono omologate. Quelle piccole, invece, sono un "accrocco" per ottenere l'omologazione in Italia. Lo so, è una stron...... ma è così.
     
    .
  15. stefan72
     
    .

    User deleted


    Grazie x la risposta, non ci sarei mai arrivato...
    Questa notte dormo sicuramente...Scherzo...!!
    Quante ne sapete...!!!
     
    .
38 replies since 28/3/2007, 18:18   509 views
  Share  
.