et 35 o 42???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-line.quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 1/8/2007, 20:35)
    I semiassi seguono per forza con le loro lunghezze le geometrie date di progetto. Potrebbero fare anche semiassi più corti, restringendo il tutto, con notevoli vantaggi anche meccanici. Penso non sia per i semiassi che all'anteriore è più larga, visto che possono farli come vogliono, ma per questioni di geometrie. Se avessero voluto fare anteriore e posteriore uguali, lo avrebbero fatto, o restringendo l'anteriore o allargando il posteriore. Ciaoo

    Se non sbaglio la carregiata anteriore generalmente è più larga per questioni di semplicità di utilizzo della macchina.
    Ovvero in questo modo il veicolo tenderà sempre ad essere prevalentemente sottosterzante....e la maggior parte dei gidatori preferisce così.
     
    .
  2. ruotequipe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-line.quattro @ 2/8/2007, 00:18)
    Se non sbaglio la carregiata anteriore generalmente è più larga per questioni di semplicità di utilizzo della macchina.
    Ovvero in questo modo il veicolo tenderà sempre ad essere prevalentemente sottosterzante....e la maggior parte dei gidatori preferisce così.

    Esatto!

    Di dove sei in Val di Sole? ^_^
     
    .
  3. fox2030
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ruotequipe @ 1/8/2007, 22:08)
    CITAZIONE (fox2030 @ 1/8/2007, 20:35)
    I semiassi seguono per forza con le loro lunghezze le geometrie date di progetto. Potrebbero fare anche semiassi più corti, restringendo il tutto, con notevoli vantaggi anche meccanici. Penso non sia per i semiassi che all'anteriore è più larga, visto che possono farli come vogliono, ma per questioni di geometrie. Se avessero voluto fare anteriore e posteriore uguali, lo avrebbero fatto, o restringendo l'anteriore o allargando il posteriore. Ciaoo

    Cosa intendi per geometrie?
    Cosa significa più sporgente per questioni di geometrie?
    Puoi spiegarmelo?

    Grazie

    Per geometrie intendo, in questo caso, larghezza totale dell'asse anteriore, in rapporto alla larghezza dell'asse posteriore. Dove in questo caso risulta maggiore quella dell'asse anteriore, sempre considerando l'impronta a terra della vettura vista in pianta. Ma chi meglio di te sa queste cose visto che sei del settore? Tu cosa consigli al nostro amico? Di montare ET inferiore al posteriore o uguale e perchè? Una cosa che non capisco sta nel fatto che molti cerchi in lega di concorrenza hanno ET inferiore......Forse da gommista e rivenditore di tali oggetti, si potrebbe pensare, tu voglia difendere la categoria! :woot:
    Ciao
     
    .
  4. ruotequipe
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]cut ... Una cosa che non capisco sta nel fatto che molti cerchi in lega di concorrenza hanno ET inferiore......Forse da gommista e rivenditore di tali oggetti, si potrebbe pensare, tu voglia difendere la categoria! :woot:
    Ciao[/QUOTE]

    Ciao anzitutto anche a te! :)
    Sgombro subito ogni dubbio : non sono un gommista e -almeno qui sul Forum- non ho interesse a vendere nulla. Sono un tecnico-commerciale che lavora nel settore "Automotive" da 25 anni e scrivo qui, come su Elaborare o it.discussioni.auto per pura passione. Il mio consiglio è quello di montare ciò che meglio si avvicina ai propri gusti ed alle proprie necessità. E' proprio per questa ragione che esistono diverse proposte e si possono fare diverse scelte.
    Il fatto, poi, che un dato cerchio sia disponibile con offset differenti nonostante uguale misura e interasse (PCD) significa che è destinato a diversi modelli di auto: ad esempio una A6 può montare tranquillamente un et35 avendo passaruota e spazi più ampi di una A3 (nonostante l'identico interasse).

    Sta al venditore il consigliare l'et giusto sempre che sia almeno un pò informato.


     
    .
  5. fox2030
     
    .

    User deleted


    Si infatti hai ragione, ma molti modelli di concorrenza hanno appunto et 35 per a6, per esempio, e vengono venduti tacitamente a clienti con A3. Questo non è giusto! Mi metto anche nei panni di chi fabbrica concorrenza e capisco che debbano fare delle scelte e non possono creare lo stesso cerchio con et diverso auto per auto, cosa che invece fa la casa madre. Forse anche per questo costano molto meno. Ciao
     
    .
  6. DEDO66
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto.... Non sono un tecnico ma solo un appassionato di auto.... Stavo appunto valutando di cambiare i miei cerchi con et 42 poiche', per i miei gusti, sono troppo poco sporgenti.. e se uno cambia addirittura il canale passando da un 7,5 ad un 8?? Cambia molto rispetto a cambiare solo l'et??
    Con l'occasione vi saluto e mi complimento per la vs. competenza.....
     
    .
  7. audia32
     
    .

    User deleted


    Anche cambiare il canale comporta un risultato estetico migliore! Risulterà più sporgente di 6/7 mm...
     
    .
21 replies since 19/3/2007, 13:44   479 views
  Share  
.