clima S2 3B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biessers2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 24/1/2007, 20:25)
    Alessio gli anelli di tenuta non hanno grossi problemi con l'R134a, il vecchio era l'R12.

    Ma la diagnosi cosa ti dice?

    Comunque è il filtro disidratatore quello che hai cambiato, serve a togliere l'umidità dal circuito, altrimenti una goccia d'acqua sola può fare dei bei danni...
    Se entra del liquido nel compressore (un bel pò però) questo si rompe perchè non puoi comprimere o quasi un liquido, se invece viene trascinata nella zona dell'evaporatore (il radiatore nell'abitacolo) può andare nell'orifizio che serve ad espandere il gas e intasarlo ghiacciandosi istantaneamente...

    Quando hanno cambiato il tutto, hanno fatto il vuoto per benino???

    Quoto in pieno quello che hai scritto e sono le cose che almeno in teoria sono state fatte.La porta diagnosi non c'e' nella S2 3B ,almeno mi e' stato detto.Voglio pero' spiegare cosa succede quando accendo il clima e quindi neccessito del freddo:
    accendo il tasto AUTO,parte il compressore,si sente aria fredda,dopo pochi minuti inizia a lampeggiare la spia rossa e smette di fare freddo.Se invece ci sono meno di 5gradi automaticamente non fa' il freddo ma disappanna tutti i vetri.L'unica cosa che non e' stata toccata e' l'evaporatore.
    Questo preoblema l'ha fatto da subito,appena sostituite le cose che ho detto inizialmente.Prima non so perche' l'ho comprata che gia' non funzionava.

    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 24/1/2007, 20:09)
    Ok, dovrebbe essere l'R134A, per metterlo oltre al compressore comunque vanno cambiati anche tutti gli anelli di tenuta presenti nell'impianto, altrimenti si rischiano poi delle perdite.
    Di che hanno è la tua?

    La mia e' del 1991 e mi hanno appunto detto della possibilita' di eventuali perdite.Se non riescono ad abilitarmi il clima potrei pensare di mettermi d'accordo con tuo padre per lasciarti la macchina?In quelle zone non ho problemi per venire.Ciao
     
    .
21 replies since 24/1/2007, 10:10   815 views
  Share  
.