Tipologie lampadine Xeno

e abbaglianti....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. streetracer1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enciuz @ 18/2/2007, 11:50)
    Ci sono vari modelli di bi-xeno.. Alcuni montano pure la lampadina alogena, tipo h7 per capirci, alcuni solamente una luce diurna..Ho potuto notare che il bixeno usa una sola lampadina..un modello per fare l'abbagliante,quando premi sulla leva sposta una membrana che fa cambiare il fascio della luce, mentri su altri tipi la lampadina viene tirata indietro e di conseguenza cambia il fascio luminoso..
    Nel caso del bi.xeno con lampadina alogena allegata tipo h7 a fari spenti il lampeggio avviene solo con la lampadina alogena , mentra a fari xeno accesi avviene con entrambe le lampadine con metodo precedentemente spiegato.. Rimane perplessa la cosa per quanto riguarda il bi-xeno con lampadina diurna, ma domani mi informo e poi vi dico..Spero di essere stato di aiuto...ciao ;)

    La mia perplessità riguarda in buona parte anche questo: in tutte le auto coi bixeno che ho avuto finora funzionava così, mentre nell'ultima, nonostante la presenza anche delle alogene H7, per lampeggiare da fari spenti usa comunque lo xeno insieme alla alogena.... Il che mi porta a domandarmi a che serve l'alogena :blink:

    P.S. per chi ha chiesto i filmati, appena trovo 5 minuti per farli spedisco tutto!!! :)
     
    .
  2. Marcors4
     
    .

    User deleted


    ci diresti che auto sono? cmq controllando la mia usa solo gli xeno ad anabbaglianti spenti...
     
    .
  3. streetracer1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcors4 @ 19/2/2007, 18:21)
    ci diresti che auto sono? cmq controllando la mia usa solo gli xeno ad anabbaglianti spenti...

    Altra auto e ancora altro funzionamento... è un mondo vario!!! :lol:

    Le auto di cui posso parlare io perchè le abbiamo in casa sono 2 "stelline a tre punte" una "auto del popolo" e una "LUXUOSA giapponese"
     
    .
  4. tibbiduccidu
     
    .

    User deleted


    ho la nuova TT e il lampeggio a fari spenti con luce diurna avviene proprio con la lampada xeno!!!!
    nn è niente di strano in quanto i kit di xenonlamp per esempio,vengono benduti anche per uso abbagliante..
    al di fuori di ciò,nn ci credevo anche io appena visto ma è cosi!!
    se lampeggio lampeggiano gli xeno!!e si scaldano subito..chissà quanto dureranno!!
     
    .
18 replies since 19/1/2007, 12:00   3112 views
  Share  
.