Diario dell'Attilio...

Manutenzione, revisione, riparazioni etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaussmt
     
    .

    User deleted


    E' VERAMENTE GROSSA!!!!
     
    .
  2. marcob89
     
    .

    User deleted


    pauroso!
    complimenti attilio...
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Noooooooo, un mulino a vento... :woot:

    Attilio sei pazzesco, hai un vano motore che puoi usarlo come specchio da quanto è pulito.

    Complimenti, solo che così a qualcuno fai venire voglia di...copiarti... :unsure:
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    Allora: Questo fine settimana mi sono fatto un po di meccanica:

    - Cambiato le bobine con delle beru nuove
    - Cambiato il motorino d aviamento
    - Cambiata sonda lambda e N75
    - Cambiato il Garrett GT3071R con un GT30R: Lavoro di plug and play, visto che TUTTI i tubi (acqua oilo etc.) sono gia stati cambiati per il garrett. CI ho messo un po piu di una giornata; Il problema maggiore e lo SPAZIO a disposizione per "tirare" le viti (quardate sulla foto per esempio lo spazio a disposizione tra colletore e turbo....) Ora rimane da mettere a posto la centralina.
    Prime impressioni: Va un po di piu, ma sicuramente mancano una quarantina di cavalli (manca come detto l adeguazione della software). Il fischio del turbo e completamente diverso; GT30R a la chioggola diversa con delle aperture (vedi foto); si tratta del cosidetto "high flow". Quindi, quando il turbo "lavora" , fischia molto di piu che il GT3071R.
    - Cambiata la pop off con una della S3: codice 06A 145 710 N. Questa pop off dall esterno e identicha di quelle montata sulle S2 / RS2. Pero quella della S3 ha un molla al interno piu dura e una membrana rinforzata. Questo perche le temperature del aria del circuito della S3 e superiore di quello della RS2 / S2.
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    23.01.07: La WAGNER mi ha appena mandato i valori di flusso relativi del loro nuovo colletore di scarico; Diciamo che promette bene.... Ora aspetto che i primi lo montino per vedere se tienera gli sforzi (calore). Penso personalemente che sia una vera e propia ALTERNATIVA al colletore RS2 perche 1) costa MENO che quello originiale 2) I valori sono migliori che quello originale e 3) la Wagner non si potra permettere di mettere sul mercato qualcosa che dopo due mesi si rompe..... vedremo...

    image

    image
     
    .
  6. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio complimenti per le modifiche, anche se qualcuno storgerà il naso, ritengo che la foto del tipo con tutte le parti in plastica diventate in carbonio sia stupenda, sarebbe proprio da fare....

    Una domanda, quelli indicati nele due foto sopra sono i valori delle lunghezze dei vari condotti di ogni cilindro? Se quello in metallo è l'originale e quella prova in plastica è quello nuovo, viste le lunghezze, dovrebbe avere un picco forte agli alti regimi.... l'ideale per una chiocciola come la tua.... che sembra quella di un F16!
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao Diego!

    Allora: giuste per essere dinuovo allo stesso livello d informazioni: La foto che mostra il motore con i rivestimenti in carbonio NON e il mio, ma quello di un amico che a messo nella sua CABRIO (= solo trazione anteriore...) un motore 20V Turbo con Garrett GT30R.... potrai immaginare che anche in quarta "pattina"....

    I valori indicati dei due colletori non sono le lunghezze bensi la capacita di ogni condotto di lasciare passare i gas di scarico. Quindi, anche se quello della Wagner (quello bianco per intenderci) e ancora un prototipo, si puo ben notare che a livello di capacita di "carico" e ben superiore a quello originiale. La Wagner ha promesso di potere metterlo in vendita a partire da fine febbraio. Io aspettero ancora un paio di mesi per vedere se la gente che lo monta non si ritrovi con problemi tipo "crepe" o roba del genere dopo pochi mesi. Infatti, ci sono stati gia altri colletori su ebay in vendita (quelli cromati inox dalli USA per esempio) che dopo solo 4000km erano gia da cambiare perche NON reggievano le solecitazioni considerevoli nel utilizzo sulle autobahn tedesche...
    Se poi per fine estate i risultati saranno positive, lo comprero, visto che per il turbo che monto ora mi aspetto una risposta migliore a bassi E alti regimi.
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...ho ritrovato il video d accelerazione del ultimo step (quello con il GT 3071R; ca. 420 cavalli): Accelerazione da 60 - 250 kmh. Se ricordo bene, da 100 a 200 in ca 9.5 secondi. Con il GT30R che monto ora, va meglio; 100- 200 in ca 8 secondi (manca pero il nuovo colletore wagner): Faro un filmetto quando avro messo il colletore maggiorato.... :P :P

    cambiata seconda a terza; 115km/h, terza quarta; 165 km/hm quarta quinta; 205 km/h, quinta sesta; 245 km/h,

    https://www.youtube.com/watch?v=wMHSzFi-Phk

    PS: Scusate la qualita...

    Edited by dalima73 - 3/3/2007, 23:05
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...e questo sarebbe solamente in terza / quarta da 100 a 200 km/h (si perde meno tempo per le cambiate.... :-)

    https://www.youtube.com/watch?v=jGaGnZYHRJ0

     
    .
  10. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Beh...Attilio.... scherza poco la tua RS2 ! :o:
    Inoltre apprezzo anche la tua accurata descrizione, è un pò quello che stò facendo io :)

    Spero perlomeno di ottenere soddisfacenti risultati come lo è stato per te ! :rolleyes:
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    beh, penso che anche tu con la tua preparazione non scerzi per niente! Penso che come tempi d accelerazione da 100 a 200 saremmo li...

    A

    PS: Tutto aveva cominciato cosi:

    http://audirs.forumfree.net/?t=3877394

     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    4 marzo 2007: Oggi e saltato fuori il bel tempo e mi sono dato un po alla meccanica: cambiato le due (!) pompe tergicristalli e lavafari. Entrambe le pompe si trovano in basso al recipiente lato conducente. Per cambiarle, la miglore cosa e di tirare giu ruota e parafango INTERNO. Cosifaccendo si riesce abbastanza facilmente a cambiare le pompe. Codice AUDI: 4A0 955 651 e 191 955 681.
    Ultimamente mi da un po di problemini: Rumori della servopompa (molto cara da cambiare nuova), il pedale mi da problemi di pressione, in piu, quande la machina e calda, il pedale frizzione resta giu...
    Il colletore WAGNER non e ancora disponibile purtoppo (tra 5 settimane). Avrei bisogno di avitare i bulloni colletore / turbo perche un po di gas di scarico passano tra guarnizione e colletore, pero ci si arriva veramente male... Aspettero che si possi comprare il colletore, poi faccio tutto in uno...
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, che tipi di problemi hai sulla servopompa? La frizione è collegata con l'impianto frenante se non sbaglio, perchè c'è una valvola per far uscire l'eventuale aria presente nel circuito.

    Edited by Audi-Porsche RS2 - 4/3/2007, 23:18
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, si; tutto quanto (servosterzo, frizione, impianto frenante) e collegato con il sistema idraulico... probabilmente la servopompa non fornisce piu una pressione adeguata.... cmq domani un rivenditore in germania mi fara sapere se ha una pompa di ricambio (nuova, della Lucas, per ca. 200 Euro.)

    Vi faro sapere!
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ma la servopompa per 200 €?
     
    .
66 replies since 27/12/2006, 22:05   1930 views
  Share  
.