Diario dell'Attilio...

Manutenzione, revisione, riparazioni etc.

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  1. degaussmt
     
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    CITAZIONE (dalima73 @ 1/1/2007, 12:48)
    CITAZIONE (degaussmt @ 29/12/2006, 08:28)
    No no.....non dico niente fino a che non si incomincia....

    ...ah, ecco....AAN???? ;) :D

    Chi è Stato????!!!!!!!!!!!!! :alienff: :alienff:
     
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  2. dalima73
     
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    eheheh: ....il mondo e piccolo.... ;) ;) ;)
     
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  3. dalima73
     
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    2.1.2007: Trovato un nuovo colletore RS2 sul web (non quelli cinesi.... ;) ): E la Wagner motorsport che gli puo offrire a partire da febbraio 07: Avantaggio; Diametro interno constante da 38.5mm; quello origianle RS2 ha da 23 a 38mm... quindi, questo dovrebbe avere dei SERI avantaggi in termini di pressione davanti alla turbina.... In piu, il prezzo e interessante: 520 Euro. Ho gia mandato una mail domandando delle FOTO; cosi si riesce gia a giudiacare un po meglio se vale tale ciffra...
    cmq: La Wagner e conosciuta sopratutto per i suo colletori "girati" di alta qualita. (vedi loro sito)

    ecco il sito:

    http://www.wagner-tuning.de/content/index.html

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    Edited by dalima73 - 5/1/2007, 00:21
     
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  4. Audi-Porsche RS2
     
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    Collettore di scarico?
     
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  5. dalima73
     
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    ehm: Si; colletore di scarico: vedi primo disegno 3D del sito.
     
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  6. Audi-Porsche RS2
     
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    Sì, ho visto ora, quelli di aspirazione secondo te sono migliorabili o no?
     
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  7. dalima73
     
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    ...migliorabili in che senso?
     
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  8. Audi-Porsche RS2
     
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    Se è consigliabile sostituirli oppure sono già dei buoni collettori.
     
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  9. dalima73
     
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    Il colletore girato normalmente lo si mette quando si ha montato un Turbo GIGANTESCO e poi si vuole amiglorare un po il tiro in basso. Con turbo originale S2 /RS2 i avantiaggi sono minimi...sopratutto considerando che ce un bel po di lavoretti "secondari" da fare...
     
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  10. dalima73
     
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    5.1.2007: Comprato un NUOVO turbo Garrett: Questa volta un GT30R (un po piu grande di quello che ho adesso). Prezzo amico: 1150 Euro incl. spedizione. Potenza raggiungibile; Facciamo un bella ciffra tonda, tonda.... :P :D :P

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    Altri lavori che intendo fare:

    -Modificare tubo aspirazione tra scatola aria e turbo: ora e di 65mm: Il misuratore flusso fa di diametro interno 76mm e l entrata del Garrett 100mm. Quindi, sarebbe logico che il tubo sia almeno di stesso diametro che il misuratore flusso aria per evitare il classico "collo di bottiglia". Il problema e lo SPAZIO; Chi ha gia visto il mio motore sa bene che ce poccissimo spazio a disposizione...

    - Aggrandire il downpipe che va ai catalizzatori: quello attuale (originale) fa di diametro interno 67mm, quello nuovo passera a 74mm, quindi in superfice e ben 20% piu grande:

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    http://img258.imageshack.us/img258/7919/hosenrohrkjm9.jpg

    Poi: trovato in germania qualcuno che revisiona i compressore Zexel (climatizzatore) della RS2: 358 Euro piu IVA. Numero prodotto 20 - 0048. Sito web: www.technikzentrum.net

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    Poi: Arrivati oggi i pezzi di ricambio che avevo ordinato (bobine, sonda lambda). Appena trovo un minuto, cambio tutto.

    Domani partenza per Vals, dove passero due giorni a sciare e a fare wellness....

    ...questo ha su il GT30R pero ha messo anche un colletore inox....
    ...se i valori misurati all flowbench del colletore Wagner (vedi disegni in alto) sono miglori di quello della RS2, penso che lo prendero...

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  11. Audi-Porsche RS2
     
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    Attilio 500 cavalli? :woot:
     
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  12. dalima73
     
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    Pssst......
     
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  13. Audi-Porsche RS2
     
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    Del vecchio turbo cosa ne fai?

    Attilio ti ricordi quella sezione dove erano presenti tutti gli upgrade che si possono fare sull'RS2, con i vari step di potenza?

    Potresti man mano, quando ne hai tempo e voglia aggiornarlo, mettendo anche il costo di ogni singolo step, costo dei singoli componenti, costo della manodopera per fare il lavoro, ecc?

    In modo che se qualcuno volesse fare qualche lavoretto sappia più o meno a che spesa va incontro?

    Grazie!

    Ciao!
     
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  14. dalima73
     
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    Si, si, ricordo bene quel topic. Mettero li delle informazioni utili per chi vorebbe fare un lavoro simile. I costi di manodopera e difficile a dire: Per essempio per questo step (partendo da quello che ho gia):

    - Downpipe: 120 Euro di manodopera
    - Nuova software fatta su misura: 850 Euro
    - Il resto lo faccio io.... (in pratica ce solamente da smontare turbo e colletore e rimontare il tutto. Il motore NON si tocca visto che e gia revisionato e rinforzato con diversi pezzi. Quello tiene sicuramente fino a 600 CV. Per il resto sono apposto; Iniettori, pompa benza maggiorata, frizzione rinforzata etc.)

    costi "materiale":

    - Turbo: 1150 Euro
    - Colletore Wagner: 540 Euro (optinal; lo prendo SOLO se e veramente MIGLIORE di quello RS2 originale)
    - Guarnizione scarico: un paio di euro
    - Tubi per downpipe: 100 Euro
    - flangie per tubi inox: 100 Euro (4 pezzi: uno per il turbo, uno per il raccordo alla waste gate e due per i catalizzatori)
    - Tubi in alluminio per lato aspirazione: ca. 80 Euro
    - Raccordo Samco tra misuratore flusso aria e tubo alu: ca. 30 Euro
    - 250 Euro riserva per le tipiche "sorprese" quando si intraprende un lavoro simile...

    Vechio turbo Garrett GT3071, software apposito e colletore RS2 e downpipe RS2: saranno da vendere...

    Edited by dalima73 - 6/1/2007, 08:23
     
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  15. dalima73
     
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    21.01.07: Intanto metto le foto... poi domani quando saro riposato scrivero qualcosina...

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66 replies since 27/12/2006, 22:05   1930 views
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