varie info per xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. generale399
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 6/11/2006, 22:25)
    Il colore dipende anche dalla bontà della lente montata davanti alla lampadina.
    Tutti montano 4200K di serie, la differenza del colore sta appunto dal riflesso che fa la lente (es le punto ultimo modello fanno un riflesso azzurrato pur avendo lampadina alogene).
    Notate però che la lenti migliori sono quelle che riflettono la luce nel modo più neutro possibile, senza distorsioni, conservando per altro la tonalità della lampadina....
    Non dico altro. :B):


    Black Angel

    forse intendevi penultima serie della punto,l'ultima serie,ovvero la "Grande Punto" nn monta fari lenticolari,bensi' parabole
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Ops...mi ero scordato la Grande Punto :P
    Grazie Walter, sempre super attento! ;)


    Black Angel
     
    .
  3. generale399
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 7/11/2006, 20:40)
    Ops...mi ero scordato la Grande Punto :P
    Grazie Walter, sempre super attento! ;)


    Black Angel

    :P :P
     
    .
  4. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 6/11/2006, 22:25)
    Il colore dipende anche dalla bontà della lente montata davanti alla lampadina.
    Tutti montano 4200K di serie, la differenza del colore sta appunto dal riflesso che fa la lente (es le punto ultimo modello fanno un riflesso azzurrato pur avendo lampadina alogene).
    Notate però che la lenti migliori sono quelle che riflettono la luce nel modo più neutro possibile, senza distorsioni, conservando per altro la tonalità della lampadina....
    Non dico altro. :B):


    Black Angel

    io mi inchino..

    le sa tutte!!! :o: ;) :P

    non lo sapevo Gabriele! Ti giuro che avrei messo la mano sul fuoco che la bmw montasse fino a 6.000k! Quella luce azzurrata, così forte e chiara mi sembrava veramente una gradazione k superiore!! Beh, ottimo a sapersi! Ora sta cosa delle lenti me la rivendo di sicuro!eheheheeh ^_^
     
    .
  5. stemic
     
    .

    User deleted


    scusate ma si possono cambiare senza problemi le lampade degli xenon originiali della A3 (ultimo modello) o devo cambiare la centralina??? in oltre sapete che lampadina usano per il faro diurno???
     
    .
  6. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Puoi cambiarle senza problemi, guarda bene che tipo di lampada hai se D1s o D2s.
     
    .
  7. stemic
     
    .

    User deleted


    e per il faro diurno???
     
    .
  8. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma non so risponderti, non ne ho idea.
     
    .
  9. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    per il faro diurno intendi le luci di posizione sempre accese?:)
     
    .
  10. stemic
     
    .

    User deleted


    no i nuovi xenon plus hanno una parabola apparte per una luce diurna!!
     
    .
  11. MR SMOKING
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Premetto che sono nuovo del forum se così si può dire...
    ho letto tutti i vostri post, e malgrado sia un sito dell'Audi, e differentemente io possiedo una bravo, chiedo una cosa, visto che ho guardato i siti su ebay dei kit, e pure io sono interessato a comprarne uno, mi sapreste dire la marca dei kit che secondo voi sono + professionali?
    Inoltre faccio presente che mi ha colpito il vostro post perchè anch'io sto tenendo sott'occhio il tiszio che vende il kit citato prima,quindi insomma mi fiderò dei vostri consigli che sicuramente ne sapete + di me.
    Ho scoperto che le 55 W non sono proprio il massimo perchè si rompono subito e scaldano troppo.
    Solo che non riesco a capire una cosa, se una lampada a 55 W fa ES: 4500k di luce, come può una 35W XENON con KIT, quindi centralina ecc fare una luce fino a 8000K? ovviamente la mia domanda è basata sulle inserzioni delle offerte che trovo su ebay, qualcuno di voi mi saprebbe spiegare?
    Ultima cosa, come mai non posso montare una vera lampada XENON da 35W sulla macchina senza KIT?
    Vi ringrazio molto e mi scuso nel caso le mie domande vi sembrino stupide.
    Cordiali Saluti a tutti.
     
    .
  12. cristian84
     
    .

    User deleted


    Prima cosa mi sa che devi presentarti prima che i moderatori intervengano ;)
    Poi allora le 55W Sono alogene, la classica lampadina.
    La lampadina xenon é a scarica di gas, l'accensione di tale deve essere gestita da centraline apposite.
    Tra le due non cè paragone lo xenon è 1000 volte meglio!
    Per chiarirti le idee guarda quiwww.xenonlamp.it
    Se guardi la mia firma io ho il kit xenon della xenolamp da 8000K
     
    .
  13. MR SMOKING
     
    .

    User deleted


    Si, conosco le regole dei forum, frequento forum da quando è nato internet in Italia... quindi da molto prima che questa regola fosse nata.

    La mia presentazione non è avvenuta per il semplice motivo che ho trovato il vostro post tramite google,
    e stranamente mi ero iscritto già da molto tempo.... non ricordo nemmeno quando e ciò è strano....

    CMQ ti ringrazio per la risposta, quel sito l'avevo già visto, ma dopo il mio post in quanto sono andato avanti ad informarmi.

    L'unica cosa che mi serve ancora scoprire sono le marche dei vari KIT e le differenze, cioè quelli professionali da quelli non con le loro varianti cioè controllo d'errore delle centraline auto,cosa che a me non servirebbe se non fosse che magari cambierò auto e il kit forse me lo porto dietro.
    Esiste anche il kit plug and play e il digitale e il bi-xenon, e anche li devo affrontare il tema in maniera tecnica per capire le varie differenze che ancora vengono coperte dalla mia ignoranza.

    Pensa che un membro di questo forum tempo fa ricordo,che aveva chiesto di me se fossi lo stesso MR SMOKING di un'altro forum e io gli avevo risposto di no perchè non ho l'audi.... invece aveva ragione lui, quindi un membro di questo forum mi conosce già ... forse è un FXP MEMBER???
    Se leggerà il mio POST magari ci rincontriamo ^__^

    :woot:

    CMQ begli occhioni la tua prima bimba ^__^

    mi rimane poi l'ultima questione, la legalità, c'è chi dice dei lavafari chi del regolatore automatico
    ECC altri che sostengono non serva nulla che molti KIT sono già omologati, ho letto un post interessante su ebay che parlava anche di legalità ma nulla di concreto, mi servirebbe sapere se qualcuno di voi conosce un sito che parla in termini legali... e poi il vostro parere in termini "effettivi" so che varia da zona in zona ES: Milano, Roma, o anche proprio semplicemente in quartiere quartiere... ma sarebbe bello sapere in statistica quanti sono corsi verso problematiche legali, anche se non credo in molti in quanto in rete non ho trovato lamentele inerenti a queste problematiche.

    Ringrazio molto ^__^
     
    .
  14. cristian84
     
    .

    User deleted


    Allora il kit in sè è omologato ma in italia tale cosa non è riconosciuta è quindi è inlegale.
    Io ti consiglio di prendere il kit profesional.
    Per errori non penso la bravo abbia il controllo delle lampadine a centralina quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Se cambi auto e prendi di sicuro una A3 ;) tale kit non dovrebbe darti problemi, io per sicurezza ho fatto attivare via cavo vag il riconoscimento xenon sulla centralina
    Non ho mai sentito nessuno avere problemi con la legge cmq.
     
    .
  15. MR SMOKING
     
    .

    User deleted


    Che l'Italia è sempre indietro.... si sapeva ma mo pure da un punto di vista legislativo????

    Per la mia macchina problemi con la centralina non ce ne sono perchè giustamente come dici tu non ha questo controllo, ha l'accendisigari, i finestrini automatici e se pigio forte l'acceleratore anche il riscaldamento....

    Ma non i controlli fari da parte della centralina....

    Se cambio macchina prendo la A5 perchè prima che la cambio passerà ancora un pò di tempo ^__^

    Mi consigli un KIT profesional, eh si mi sa ch ehai ragione, ma quale? e di che marca?
    forse uno di quelli nuovi? digitale? sai vorrei anche essere indipendente dai pezzi di ricambio un domani....

    Mi fa piacere che non conosci qualcuno che abbia avuto problemi con il CDS, questo mi tranquillizza un pò.
    Di mio confermo la stessa cosa.

    hai un 8000K ti trovi bene oppure se oggi tu dovessi comprare un nuovo impianto prenderesti un 6000K o magari un 10000k?

    Sai quello che mi preme di una centralina, per XENON è proprio la personalizzazione, cioè ci sono adesso le centraline col chip sfigato che offre dei servizi di base, cosa che va benone in quanto se hanno anche degli attacchi a un pc una persona può eventualmente modificarci il suo bios... ES:
    esce la legge che i nuovi impianti devono avere un controllo di questo tipo ECC.... bene modifichi il chip, lo riscrivi e sei in regola, queste idee ce le ho in base al mercato degli XENON che ha un'impennata davvero notevole, infatti se andate qua:

    http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug-Pla...1QQcmdZViewItem

    vedete quante aste fa il tipo e senza riserva....

    qualcuno conosce anche il bi-xenon?

    va beh basta mo chiudo la risposta se no scrivo un poema.... ^__^
    CMQ GRAZIE
     
    .
34 replies since 4/11/2006, 19:23   708 views
  Share  
.