Avantreno ululante

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  1. 323gtr
     
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    Ciao a tutti.Mi sono sentito privatamente con Fulgor a proposito di un problema comune ma credo che sia giusto parlarne con tutti gli altri "malati".Abbiamo un ululato proveniente dall'avantreno e connesso con una leggerissima vibrazione sul volante.A me l'anno scorso lo faceva saltuariamente ma soprattutto a pieno carico.Lo faceva con il volante dritto e sterzando a dx.A sx non lo faceva piu'(in marcia)Le gomme anteriori erano finite all'interno(camber troppo negativo).Ho sostituito di recente le 4 gomme.Adesso il rumore invece sparisce girando verso dx e appena lo rimetto dritto ritorna.E' come se l'appoggio ora piu' uniforme delle ruote, avesse in qualche modo variato delle angolature invertendo il momento rumore. Se appoggio appena il piede sul freno, sparisce su entrambe le angolazioni di sterzo.Con la massima certezza che fossero i cuscinetti ruota anteriori li ho fatti sostituire.Niente.Adesso ho cambiato cinta distribuzione , pompa acqua e ammortizzatori.Nell'occasione ho fatto smontare i semi-assi anteriori.Niente di anormale,nessun gioco.Ho dato ordine di aprire le pinze,magari c'è qualche parapolvere andato e che non fà fare piu' il proprio dovere ai pistoncini che.....palle.Vi faro' sapere se mai risciro' a risolvere questo C...0 di mistero.Saluti e buon lavoro a tutti.
     
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  2. veneto rs2
     
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    Ciao a voi del centro!

    il problema da voi lamentato l'ho avuto anch'io e l'ho risolto.......
    premetto che non sono mai stato un amante degli additivi per olio in generale sopratutto olio motore.......però su consiglio di un capofficina FERRARI
    un tipo che conosco da anni e che è di una professionalità a prova di bomba garantisco ho addittivato l'olio del servosterzo con un prodotto che si chiama "X1-R" qui si trova in autoricambi ben forniti e costa poco + di 10 euro a boccetta da 250 ml la dose consigliata per il servosterzo è di
    300 ml dovreste quindi prenderne due per fare il trattamento è importante non metterne + della dose consigliata!
    questo fà miracoli sulle pompe un po' anzianotte come le nostre e io l'ho fatto la prima volta sul mio coupè S2 3b conoscendo poi il rumore tipo
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che anche voi lamentate appena si è affaciato sulla rs2 l'ho somministrato anche a lei con medesimo ottimo risultato vi garantisco che è incredibile quasi miracoloso!
    vi volevo anche dire che il problema è la pompa servosterzo che entra in risonanza vero è che quando frenate il problema sparisce perchè si aggiunge il carico del serbatoio d'espansione del servofreno (la famosa bomba) vi consiglio di provare costa sicuramente meno della pompa..... wink.gif
    Importante oltre allla dose è la marca del prodotto che a detta del capofficina DEVE essere quella (N.B. non vendo lubrificanti di quella marca)
    Fateci sapere Ciao a tutti e due!
    P.S. Tsunamirs che fine ha fatto?
     
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  3. Audi-Porsche RS2
     
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    Ciao, la mia aveva lo stesso problema appena ritirata dal concessionario, poi gia durante il viaggio di ritorno da Trieste è sparito, ora mio padre sta cambiando tutti i lubrificanti presenti nella macchina, mi consigli di mettere quel tipo di addittivo anche a me, se il problema non appare, o aspetto che si faccia sentire? Quindi altri addittivi te non li metteresti assolutamente, in altre parti dell'auto tipo motore, cambio, differenziale, ecc?
    Toglimi una curiosità, la tua RS2, di che colore è?
    Ciao.
     
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  4. ElCaballero
     
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    GRANDE VENETORS2 !!!

    Anche la mia RS2 (ormai ex) aveva questo problema; soprattutto se le Pastiglie e i Dischi erano sporchi (infatti quando la lavavo, per 4 o 5 giorni non ululava più).

    Se il nuovo proprietario mi chiederà qualcosa gli manderò la tua soluzione.

    Un ultima cortesia, sono andato sul sito:

    www.x1r.com

    e ho trovato questi additivi:

    X-1R Engine Treatment Concentrate
    X-1R Oil Stabilizer and D/I Booster
    X-1R Engine Treatment (Racing Formula)
    X-1R DOS Nitrous Octane Booster
    X-1R Complete Fuel System Treatment
    X-1R The Pump Fuel Injector Cleaner
    X-1R Street Octane Booster
    X-1R Diesel Fuel Conditioner w Cetane Booster
    X-1R Runnin' Wet
    X-1R Performance Pak
    X-1R Automatic Transmission Treatment
    X-1R Dipstick Wiper
    X-1R Synthetic Penetrating Spray Lube (PSL)
    X-1R Guardian Multipurpose Grease
    X-1R All Temperature Grease (ATG)
    X-R Plum Crazy Grease

    Quale devo mettere?

    Grazie mille!!!

    Ciao

     
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  5. veneto rs2
     
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    sulla mia boccetta c'è scritto solo X-1R e riporta le varie dosi sul retro x olio motore olio servosterzo ecc penso comunque sia il primo della lista
    Ciao Stefano
     
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  6. ElCaballero
     
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    GRAZIE MILLE!!!

    Ciao
     
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  7. tsunamirs
     
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    Io lo stesso problema di rumorosità del servosterzo l'avevo avuto poco prima della rottura della pompa del servo (a ottobre- grazie Attilio). Visti i miei ultimi accadimenti vi consiglierei vivamente di "grattarvi i beni di famiglia"....SGRATTTT
     
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  8. 323gtr
     
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    Io avevo mancanza di pressione sulla pompa meccanica del servo.Mi entrava l?Abs senza motivo e avevo pochissima pressione.L'ho fatta riparare con i pezzi di un'altra(s6 avant 1994).Adesso quando la ritiro dal meccanico vicino casa la porto a far revisionare la pompa freni da uno bravo a San Giovanni.Devo avere qualche guarnizione andata(spero) o un ovalizzazione sul cilindro/pistone della pompa master e mi augoro di chiudere con il discorso ululato e frenata di meeerda(pericolosissima)

    Grazie Veneto rs.Ma come ti chiami?
     
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  9. veneto rs2
     
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    Stefano e sono un "vecchietto" come te (41)
    Ciao e in bocca al lupo!
     
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  10. 323gtr
     
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    Vecchi ma buoni.Ciao grazie
     
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  11. dalima73
     
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    eh dai; non siete ancora dei pensionati con i vostri "over 40", no????
     
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  12. veneto rs2
     
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    Nooooooooo io poi ho la sindrome di Peter Pan biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
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  13. fulgor
     
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    Salve a tutti...vecchietti e meno... (ovviamente scherzo io pure ne ho 32 suonati... laugh.gif )

    io vi confermo di avere loi stesso problema a me l'ulutato è pauroso!!!!

    a tutte e quattro le ruote ... molto più evidente dietro però...anche in questo caso può essere la pompa ??? e quindi l'additivo potrebbe risolvere anche qui????

    La mia macchina ha anche un altro poblema sulla frenata...che rilevo da poco...premetto ho pasticche ferodo racing e dischi forati (entrambi i componenti nuovi) quando freno all'inizio aggrappa subito poi si allungano paurosamente gli spazi di frenata come se avessi un incredibile feeding (il riscaldamento che fa si che la frenata diventi sempre più inefficace all'aumentare del calore del disco) arrivando per sino a fondo corsa del pedale con la macchina che frena con spazi doppi....Sarà la pompa del freno...qualche tubicino freni che non è più buono e si gonfia determinando di fatto la perdita di pressione e quindi di potenza frenante???

    ciao a tutti e grazie a chiunque volesse dare una mano a risolvere il problema.

    ciao
     
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  14. Boxer_Bart
     
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    CITAZIONE(fulgor @ 16/3/2006, 16:13)
    feeding (il riscaldamento che fa si che la frenata diventi sempre più inefficace all'aumentare del calore del disco)

    fading....
     
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  15. fulgor
     
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    ohhh yeeesss...i'm very very sorry...fading ... yes FADING sorry tongue.gif

    ciaoo
     
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39 replies since 6/3/2006, 14:18   878 views
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