Regolazione altezza Xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Mi avete fatto venire voglia di alzare anche i miei fari ...effettivamente illuminano un po' in basso.

    Quanto può chiedere il concessionario per una regolazione ?

     
    .
  2. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Non so quanto può chiedere ma...
    è più il tempo che si impiega ad attacar il cavo del Vag che a far la regolazione!!!
    Quando l ho fatto io ci ho messo 10 minuti!
    Se è onesto nn ti prende niente....
     
    .
  3. Golfer38
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il cocchiere @ 17/10/2006, 21:38)
    Non so quanto può chiedere ma...
    è più il tempo che si impiega ad attacar il cavo del Vag che a far la regolazione!!!
    Quando l ho fatto io ci ho messo 10 minuti!
    Se è onesto nn ti prende niente....

    Ok grazie

    Comunque con tutta questa elettronica si sta un po' esagerando...è assurdo
    che per una regolazione dei fari si sia costretti a andare dal concessionario -_-
     
    .
  4. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golfer38 @ 17/10/2006, 21:55)
    ...è assurdo
    che per una regolazione dei fari si sia costretti a andare dal concessionario -_-

    Quoto!!
     
    .
  5. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, in effetti la regolazione del fascio luminoso può essere regolata in conce tramite VAG che fa muovere i motoposizionatori in modo indipendente l'uno dall'altro (ad es. solo il destro o solo il sinistro o infine tutti e 2), ma se anche così sembra che la luce sia troppo bassa la si può ritoccare tramite quelle 2 viti che ogni faro ha per la posizione "meccanica" delle parabole. Una vite serve per allargare o stringere il fascio luminoso in modo orizzontale, l'altra serve per regorare l'altezza verticale. Quindi trovatevi un piazzale nel quale ci sia uno stabile, palazzina, supermercato o qualsiasi cosa che abbia una parete chiara, posizionatevi a circa 10 metri di distanza, alzate il cofano e dopo aver tolto le varie paratie di protezione di plastica, provate ad avvitare o svitare le viti in questione. Vedrete che il centro del fascio luminoso si muoverà. Ovviamente questo è da farsi di notte :P :P :P
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Come si fa a regolare un faro allo xeno?

    1) si mette la macchina perfettamente in piano, con il pieno di benzina.

    2) Si attacca il vag, si entra nella centralina dei fari e si da comando ai motoposizionatori di mettersi in posizione di regolazione.

    3) Si mette la classica macchinetta di regolazione davanti al faro e si regola il fascio con le due viti (una alza il fascio, l'altra lo sposta lateralmente).

    4) Finita la regolazione manuale si va nel vag e si dice di impostare questa come posizione di base.


    Black Angel

     
    .
  7. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Ok, ma siccome non tutti hanno la fortuna di avere il VAG, appena accendi i fari i motoposizionatori si mettono in una determinata posizione, che poi tu regoli le viti o no, il motorino non se ne accorge nemmeno perchè tu regoli solo la parabola. Di conseguenza quando spegnerai la macchina e la riaccenderai,la posizione dei motoposizionatori rimarrà come era prima di spegnere il motore, ma con le parabole regolate a dovere da te in modo meccanico tramite le viti.
     
    .
  8. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    il problema mio è leggermente diverso. :( li ho gia' fatti regolare dal conce. appena accesa si regolano benissimo, talvolta ci torno a casa e sono perfetti. altre volte invece, il faro sinistro mi si abbassa da solo.
    cioe' come se decidesse di illuminare per terra autonomamente.

    quindi considero i miei allineati, siccome in accensione sono perfetti, pero' devo pensare sia il sensore? e in caso staccare il motorino sarebbe la soluzione meno dispendiosa? :(
    grazie ragazziii
     
    .
  9. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Ciao, purtroppo quello che accade a te, accade a molti possessori di s3, compreso me. Io sono riuscito ad ovviare a questo problema smontando il motoposizionatore e pulendo i contatti interni. A questo proposito avevo aperto una discussione intitolata "fanale s3 ballerino" nel quale si poteva vedere come è fatto il motoposizionatore al suo interno. Dopo di allora non mi ha dato più problemi.

    http://audirs.forumfree.net/?t=6520720
     
    .
  10. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    Lorenzo, sei il mago degli xeno!!! ^_^ grande, grazie mille!! :D
     
    .
  11. depasqf
     
    .

    User deleted


    :unsure: Ciao ragazzi!

    Scusate, ma qualcosa non mi torna!
    CITAZIONE
    Ok, ma siccome non tutti hanno la fortuna di avere il VAG, appena accendi i fari i motoposizionatori si mettono in una determinata posizione, che poi tu regoli le viti o no, il motorino non se ne accorge nemmeno perchè tu regoli solo la parabola. Di conseguenza quando spegnerai la macchina e la riaccenderai,la posizione dei motoposizionatori rimarrà come era prima di spegnere il motore, ma con le parabole regolate a dovere da te in modo meccanico tramite le viti.

    QUOTO, ma le viti posizionate sui miei fari corregono lo spostamento laterale di tutto il faro e lo spostamento verticale SOLO della parabola dell'abbagliante (non xenon).

    Sono andato dal conce, attaccato il VAG e fatto quanto correttamente suggerito dal Fara e indicato da Black Angel => :angry: nessuna variazione in altezza....eppure i motorini, sensori e quant'altro rispondevano alla regolazione!

    Il conce mi ha "liquidato" dicendomi che erano già regolati al max :angry: :angry: , ma io ho ancora il problema di prima: di notte non vedo al di là di 2÷3mt!

    Almeno non mi ha chiesto soldi..... :( :wacko:

    Mah'... ;) alla fine piazzerò due bei "cunei" di legno sotto il faro e vediamo se illumina come dico io!
     
    .
  12. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    mi sembra allucinante, i miei se accendo la macchina in discesa, appena ritorno in piano sembrano abbaglianti :(

    ragazzi, ma staccare il fusibile dei motoposizionatori una volta in posizione è possibile? :(
     
    .
  13. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 23/10/2006, 19:26)
    mi sembra allucinante, i miei se accendo la macchina in discesa, appena ritorno in piano sembrano abbaglianti :(

    ragazzi, ma staccare il fusibile dei motoposizionatori una volta in posizione è possibile? :(

    Se stacchi la spina del motorino sei a posto... ;)


    Black Angel
     
    .
  14. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    infatti, anche perche' il fusibile 20 comanda sia anabbaglianti che motorini, quindi perderei i fari :(

    stasera provo a staccare! :D è appena finito lost e scendo! ^_^
     
    .
  15. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    image


    Ragazzi, è questo il motoposizionatore?
    io ho aspettato che i fari si regolassero e poi ho staccato questo connettore piccinino...

    L'ho infascettato, nastrato e riposto li dove non dovrebbe dar noia.
    image

    Ovviamente dopo questo lavoro non è lui.. :lol:
     
    .
31 replies since 19/9/2006, 11:32   573 views
  Share  
.