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Golfer38.
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Mi avete fatto venire voglia di alzare anche i miei fari ...effettivamente illuminano un po' in basso.
Quanto può chiedere il concessionario per una regolazione ?
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Il cocchiere.
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Non so quanto può chiedere ma...
è più il tempo che si impiega ad attacar il cavo del Vag che a far la regolazione!!!
Quando l ho fatto io ci ho messo 10 minuti!
Se è onesto nn ti prende niente..... -
Golfer38.
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CITAZIONE (Il cocchiere @ 17/10/2006, 21:38)Non so quanto può chiedere ma...
è più il tempo che si impiega ad attacar il cavo del Vag che a far la regolazione!!!
Quando l ho fatto io ci ho messo 10 minuti!
Se è onesto nn ti prende niente....
Ok grazie
Comunque con tutta questa elettronica si sta un po' esagerando...è assurdo
che per una regolazione dei fari si sia costretti a andare dal concessionario. -
Il cocchiere.
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CITAZIONE (Golfer38 @ 17/10/2006, 21:55)...è assurdo
che per una regolazione dei fari si sia costretti a andare dal concessionario
Quoto!!. -
Lorenzos3.
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Ciao a tutti, in effetti la regolazione del fascio luminoso può essere regolata in conce tramite VAG che fa muovere i motoposizionatori in modo indipendente l'uno dall'altro (ad es. solo il destro o solo il sinistro o infine tutti e 2), ma se anche così sembra che la luce sia troppo bassa la si può ritoccare tramite quelle 2 viti che ogni faro ha per la posizione "meccanica" delle parabole. Una vite serve per allargare o stringere il fascio luminoso in modo orizzontale, l'altra serve per regorare l'altezza verticale. Quindi trovatevi un piazzale nel quale ci sia uno stabile, palazzina, supermercato o qualsiasi cosa che abbia una parete chiara, posizionatevi a circa 10 metri di distanza, alzate il cofano e dopo aver tolto le varie paratie di protezione di plastica, provate ad avvitare o svitare le viti in questione. Vedrete che il centro del fascio luminoso si muoverà. Ovviamente questo è da farsi di notte . -
Black-Angel.
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Come si fa a regolare un faro allo xeno?
1) si mette la macchina perfettamente in piano, con il pieno di benzina.
2) Si attacca il vag, si entra nella centralina dei fari e si da comando ai motoposizionatori di mettersi in posizione di regolazione.
3) Si mette la classica macchinetta di regolazione davanti al faro e si regola il fascio con le due viti (una alza il fascio, l'altra lo sposta lateralmente).
4) Finita la regolazione manuale si va nel vag e si dice di impostare questa come posizione di base.
Black Angel
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Lorenzos3.
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Ok, ma siccome non tutti hanno la fortuna di avere il VAG, appena accendi i fari i motoposizionatori si mettono in una determinata posizione, che poi tu regoli le viti o no, il motorino non se ne accorge nemmeno perchè tu regoli solo la parabola. Di conseguenza quando spegnerai la macchina e la riaccenderai,la posizione dei motoposizionatori rimarrà come era prima di spegnere il motore, ma con le parabole regolate a dovere da te in modo meccanico tramite le viti. . -
AndrewMax.
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il problema mio è leggermente diverso. li ho gia' fatti regolare dal conce. appena accesa si regolano benissimo, talvolta ci torno a casa e sono perfetti. altre volte invece, il faro sinistro mi si abbassa da solo.
cioe' come se decidesse di illuminare per terra autonomamente.
quindi considero i miei allineati, siccome in accensione sono perfetti, pero' devo pensare sia il sensore? e in caso staccare il motorino sarebbe la soluzione meno dispendiosa?
grazie ragazziii. -
Lorenzos3.
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Ciao, purtroppo quello che accade a te, accade a molti possessori di s3, compreso me. Io sono riuscito ad ovviare a questo problema smontando il motoposizionatore e pulendo i contatti interni. A questo proposito avevo aperto una discussione intitolata "fanale s3 ballerino" nel quale si poteva vedere come è fatto il motoposizionatore al suo interno. Dopo di allora non mi ha dato più problemi.
http://audirs.forumfree.net/?t=6520720. -
AndrewMax.
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Lorenzo, sei il mago degli xeno!!! grande, grazie mille!! . -
depasqf.
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Ciao ragazzi!
Scusate, ma qualcosa non mi torna!CITAZIONEOk, ma siccome non tutti hanno la fortuna di avere il VAG, appena accendi i fari i motoposizionatori si mettono in una determinata posizione, che poi tu regoli le viti o no, il motorino non se ne accorge nemmeno perchè tu regoli solo la parabola. Di conseguenza quando spegnerai la macchina e la riaccenderai,la posizione dei motoposizionatori rimarrà come era prima di spegnere il motore, ma con le parabole regolate a dovere da te in modo meccanico tramite le viti.
QUOTO, ma le viti posizionate sui miei fari corregono lo spostamento laterale di tutto il faro e lo spostamento verticale SOLO della parabola dell'abbagliante (non xenon).
Sono andato dal conce, attaccato il VAG e fatto quanto correttamente suggerito dal Fara e indicato da Black Angel => nessuna variazione in altezza....eppure i motorini, sensori e quant'altro rispondevano alla regolazione!
Il conce mi ha "liquidato" dicendomi che erano già regolati al max , ma io ho ancora il problema di prima: di notte non vedo al di là di 2÷3mt!
Almeno non mi ha chiesto soldi.....
Mah'... alla fine piazzerò due bei "cunei" di legno sotto il faro e vediamo se illumina come dico io!. -
AndrewMax.
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mi sembra allucinante, i miei se accendo la macchina in discesa, appena ritorno in piano sembrano abbaglianti
ragazzi, ma staccare il fusibile dei motoposizionatori una volta in posizione è possibile?. -
Black-Angel.
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CITAZIONE (AndrewMax @ 23/10/2006, 19:26)mi sembra allucinante, i miei se accendo la macchina in discesa, appena ritorno in piano sembrano abbaglianti
ragazzi, ma staccare il fusibile dei motoposizionatori una volta in posizione è possibile?
Se stacchi la spina del motorino sei a posto...
Black Angel. -
AndrewMax.
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infatti, anche perche' il fusibile 20 comanda sia anabbaglianti che motorini, quindi perderei i fari
stasera provo a staccare! è appena finito lost e scendo!. -
AndrewMax.
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Ragazzi, è questo il motoposizionatore?
io ho aspettato che i fari si regolassero e poi ho staccato questo connettore piccinino...
L'ho infascettato, nastrato e riposto li dove non dovrebbe dar noia.
Ovviamente dopo questo lavoro non è lui...