NOTIZIA BOMBA! NULLA OSTA, SI PUO'!!!!

Udite udite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. primaA3
     
    .

    User deleted


    in ogni caso, la notizia è ua urlo..........
     
    .
  2. MAX.S.S
     
    .

    User deleted


    sapete se vale anke x la 8l ???????????????????
     
    .
  3. paolo 87
     
    .

    User deleted


    Speriamo.....perchè vuoi mettere i 18??
     
    .
  4. SuperBossTDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 4/9/2006, 17:28)
    Voi volete la botte piena e la moglie ubriaca ...... E' ovvio che, per ottenere l'omologazione, occorra presentarsi in Motorizzazione con le nuove ruote montate e non basti dire che, prima o poi, le monterete .....

    e' chiaro che se nn vi fosse il problema del continuo cambiamento di regole me ne sbatterei e provvederei all'omologa in sede di sostituzione dei cerchi....ma vorrei approfittare della circostanza per provvedere all'omologa, provvedendo poi per la sostituzione (non vorrei che quando potrò fare la sostituzione non si potrà più omologare)...cmq a breve dovrò andare da un gommaro doc con un mio socio (il quale monta il 18' sulla sua BMW 320 d, 225/40 - 255/35, scusate se è poco) e mi informo sulla cosa...
     
    .
  5. magnagatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAX.S.S @ 4/9/2006, 18:02)
    sapete se vale anke x la 8l ???????????????????

    Si potrebbe valutare l'acquisto dei tuoi 17"!!!
     
    .
  6. MAX.S.S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 4/9/2006, 18:44)
    CITAZIONE (MAX.S.S @ 4/9/2006, 18:02)
    sapete se vale anke x la 8l ???????????????????

    Si potrebbe valutare l'acquisto dei tuoi 17"!!!

    x ora ho 3 amici con la nostra a3 ke come voi hanno i 16 e vogliono cambiare....
    kmq un pensierino ai 18 lo sto facendo...
    se li vendo ti tengo in considerazione!!
     
    .
  7. metamuro
     
    .

    User deleted


    Grandi!
    Dai facciamo una lettera "standard"!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metamuro @ 4/9/2006, 20:10)
    Grandi!
    Dai facciamo una lettera "standard"!!!!!!!!!!

    Quoto...!!!
    Voglio mettere i 17!! :D
     
    .
  9. A-trEma
     
    .

    User deleted


    speriamo che vale anche per A3 8L...
     
    .
  10. France'79
     
    .

    User deleted


    a proposito di cerchi.........ma avete visto su Ebay quanti cerchi da 17" ci sono per le nostre Audi? ce ne sono diversi (RS4 e quelli della S line) a prezzi stracciati.........tanti sono "krukki"
     
    .
  11. MAX.S.S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 4/9/2006, 20:58)
    a proposito di cerchi.........ma avete visto su Ebay quanti cerchi da 17" ci sono per le nostre Audi? ce ne sono diversi (RS4 e quelli della S line) a prezzi stracciati.........tanti sono "krukki"

    anch'io li ho presi su ebay....da un venditore da treviso :D
    99euro a cerchietto rs4 da 17

     
    .
  12. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Se non ci pensa il vecchio magnagatti qua!
    Eccovi un documento spudoratamente copiato dal sito:
    www.maggiolino.it
    che ringrazio!

    Eccovi una lettera tipo!

    Pinco Pallino
    via DOVE SI ABITA
    20000 CITTA’ DI RESIDENZA
    tel./fax …………………………..



    Spett. AUTOGERMA
    viale Gumpert, 1
    37137 VERONA

    Ufficio Omologazioni

    C.A. dr. Ing. Stefano Rossi





    Li………., 01.01.2002





    Egr. dr. ing. Rossi,



    Sono fortunato possessore di una vettura Audi modello ……… omologaz…………………. N° di telaio ……………………………………,



    motore tipo …………. (v. allegata fotocopia della carta di circolazione)





    Con la presente Le chiedo se non sia possibile avere un nulla-osta per l’utilizzo di pneumatici e cerchioni di sezione maggiore rispetto agli attuali



    "standard" 355 e 15 R 23





    RingraziandoLa per l'attenzione prestatami, mi scuso per il disturbo e, in attesa di una Sua risposta Le porgo i miei migliori saluti





    PINCO PALLINO



    Circolare Ministeriale sulle normative che regolano l'omologazione dei pneumatici.

    387.0 NOZIONI DI CARATTERE GENERALE (5) (6)

    I dati relativi alle dimensioni e alle caratteristiche che devono equipaggiare un veicolo sono annotati sulla carta di circolazione del medesimo. Ciascun pneumatico riporta, impresso sul proprio fianco, oltre che al marchio del costruttore, alla data di costruzione, al marchio di omologazione ed altre sigle anche i seguenti dati caratteristici:

    - la marcatura delle dimensioni comprendente l'indicazione delle misure della sezione nominale trasversale (espressa in millimetri)del rapporto nominale d'aspetto (rapporto tra l'altezza della sezione e la larghezza nominale moltiplicato per il coefficiente "100") e del tipo struttura ("Radiale" o "Diagonale");
    - gli indici di prestazione, posti al di fuori della marcatura della misura, che comprendono l'indicazione del codice della velocità (velocità di riferimento per il carico ammesso) e dell'indice della capacità di carico (capacità di carico relativa alla velocità di riferimento). Tali indicazioni devono essere sempre riportate sul prospetto di omologazione del veicolo come prescritto, tra l'altro, dalla Direttiva n. 92/23/CEE.

    Con l'entrata in vigore del Regolamento ECE, recante prescrizioni uniformi per l'omologazione dei pneumatici, le norme inerenti alle marcature caratteristiche che individuano il tipo di pneumatico hanno subito modificazioni, rendendo difficoltose, tra l'altro, le verifiche da parte dei competenti organi di Controllo sull'equivalenza tra i pneumatici identificati con marcature nuove norme e vecchie norme. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, venga sostituito il tipo di pneumatico di primo equipaggiamento con altro di caratteristiche differenti da quelle riportate nella carta di circolazione può essere necessario l'aggiornamento del documento di circolazione del veicolo (tramite emissione di un duplicato della carta di circolazione) (3) (4) (5): Di seguito sono riassunte, caso per caso, le principali procedure per aggiornare la carta di circolazione, quando ricorra tale eventualità.

    387.4 INSTALLAZIONE DI UN NUOVO TIPO DI PNEUMATICO: PNEUMATICI CON MARCATURE DIFFERENTI E OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO NON AGGIORNATA.

    In questo caso il nuovo tipo di pneumatico non è stato riconosciuto ammissibile in alternativa a quello previsto in sede di omologazione del veicolo; pertanto sussiste l'obbligo di presentare il mezzo a visita e prova esibendo idonea documentazione tecnica che dovrà essere valutata, caso per caso, dal Funzionario della M.C.T.C. preposto all'espletamento delle operazioni tecniche. Occorre presentare la seguente domanda:

    B- Domanda di visita e prova del veicolo da presentare allo sportello dell'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. su mod. MC 2119 unitamente al mod. MC 2020, se necessario.
    BO Attestazioni di versamento su c/c postale degli importi relativi alla tariffa "3.1" (vedasi "Tariffe M.C.T.C." pag. Z.022/01). Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

    B1 Carta di circolazione del veicolo.
    B2 Dichiarazione di Nulla Osta rilasciata dal costruttore del veicolo(identificato per numero di telaio o attraverso la sigla completa del tipo) per il montaggio del nuovo tipo di pneumatico in alternativa a quello previsto originariamente. Con questa dichiarazione il costruttore del veicolo si assume piena responsabilità nei riguardi della trasformazione (8) e garantisce circa la compatibilità dei pneumatici con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni(9). Nella dichiarazione devono essere indicate le eventuali prescrizioni necessarie per la trasformazione. Il funzionario tecnico dell'Ufficio Provinciale, in sede di visita e prova, deve effettuare tutte le verifiche che riguardano il nuovo equipaggiamento. In particolare dovrà essere accertato che con l'installazione del nuovo tipo di pneumatico (8) (9):

    - le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (i pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota);
    -la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa;
    - il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%:
    - l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato.

    B3- Fotocopia delle pagine significative delle Tabelle CUNA.

    E' opportuno allegare questa documentazione per una veloce definizione della pratica da parte degli organi della M.C.T.C. L'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. provvede all'aggiornamento del documento di circolazione del veicolo (tramite emissione di un duplicato della carta di circolazione) (7); sulla carta di circolazione, viene annotato che è ammesso il montaggio del nuovo tipo di pneumatico "in alternativa" a quello previsto in sede di omologazione.



    Siccome il copia e incolla è venuto male vi allego il link!
    http://www.maggiolino.it/modules.php?name=...=article&sid=33
     
    .
  13. LELE46 POP-OFF TFSI 200CV
     
    .

    User deleted


    ottima cosa!!!!!!!!!!!pensate che io sulla mia tfsi posso montare al massimo i 17!!!!!!!!!!cioe quasi uno scandalo quando ti vedi delle astra tdi da 120 cv con i 18!!!!!!!!!!spero che questa notizia sia davvero vera!!!!!!!!cmq aspetto notizie!!ciao!!!!!!!!!!un saluto ad iko!
     
    .
  14. metamuro
     
    .

    User deleted


    grande magnagatti!
     
    .
  15. LELE46 POP-OFF TFSI 200CV
     
    .

    User deleted


    magnagatti,ma si potrebbero montare anche i 19??sai sulla mia ci starebbero proprio bene......
     
    .
561 replies since 4/9/2006, 11:12   19697 views
  Share  
.